Vai al contenuto

Alfa 159 VS. Bmw Serie 3


j

Messaggi Raccomandati:

basta cambiare la benzina che quei dati cambiano di parecchi decimi...dai cazzo siamo un forum serio non un bar di campagna

Teniamo presente che i dati ufficiali (potenza, prestazioni ecc.) sono calcolati con benza 98 OT, nelle prove molto raramente (quasi mai) viene utilizzata benza di qualità, ma quella 95 OT.

Già questo basta a sballare di qualche decimo (del quale al 99,9999999% della gente non interessa una bella cippa)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 425
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

OK, ci sono andato pesante, ribadisco che ieri ne ho avute piene le scatole con 130CV e meno peso a staccare una stilo JTD e quindi 115cv, pertanto vuol dire che sti motori italiani male non sono, anzi hanno anche dei pregi. Ho giá scritto che ieri ho visto la serie 3 nuova sull'autostrada e se non avessi visto la targhetta 3 non avrei saputo da che parte metterla, a prima vista avrei giurato una japan. Questa è l'impressione che ho avuto, esteticamente anonima. Poi bmw mi ha deluso con la serie 1 una pessima scoppiazzatura di alfa oltre all'adozione pessima di una trazione posteriore su di una macchina corta, mi sembra una di quelle opel anni 70 che si giravano ad ogni pozza e da quanto ho sentito la serie 1 si salva con l'elettronica che oramai é una toppa per ogni rogna e che perciò nasconde (fino a quando funziona) pecche progettuali inacettabili da parte di industrie del genere. Qua si vende solo immagine.

Link al commento
Condividi su altri Social

106-3-4133.jpg

1044big.jpg

Alfa 159 e' una vettura di concezione molto piu' moderna della serie 3 e si vede dal posizionamento delle ruote..nonostante una differenza di larghezza di soli 11mm a favore di 159...vediamo una sostanziale differenza negli assi...nella 159 le ruote sono a filo con la carrozzeria mentre sulla serie 3 no...questo fa che 159 sembra meglio posizionata su terra mentre serie 3 sembra piu' goffa....basta dire che nonostante una diversa nella larghezza di soli 11mm abbiamo una differenza nell'asse anteriore di ben 78mm!...il che apparte il valore estetico importante sara' un fattore importante anche al comportamento stradale...

Link al commento
Condividi su altri Social

106-2-4129.jpg

sarà, i materiali usati da 159 mi sembrano più belli ma non so se a livello di finitura il bagagliaio è migliore. intanto si vede benissimo che quella cornice dello sportellino del portasci è sollevata in alto a destra, mentre visto dall'interno

106-2-4128.jpg

lo sportellino non è proprio centrato rispetto al bracciolo, fin qui niente di grave, ma mi da l'impressione che sia pure storto rispetto a quest'ultimo. poi magari è l'inquadratura. certo che ci si poteva sforzare un pò di più pure qui

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

x d-sign:

lo sportello non è solidale al bracciolo e il non allineamento è dovuto al fatto che è + "mobile"...

x ][v][arco:

ti fidavi invece dei fiat pratola serra in ghisa con la finta doppia accensione?? mille volte meglio questi, + moderni, in alluminio.... daiiiii.... cerchiamo di analizzare le cose con razionalità, please!! ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

x ][v][arco:

ti fidavi invece dei fiat pratola serra in ghisa con la finta doppia accensione?? mille volte meglio questi, + moderni, in alluminio.... daiiiii.... cerchiamo di analizzare le cose con razionalità, please!! ;)

lui si fida solo del suo Busso Euro 2 :lol: gli altri sono scoreggie :D

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

lui si fida solo del suo Busso Euro 2 :lol: gli altri sono scoreggie :D

beh allora meglio che si compri una DeLorean e torni a 15 anni fa con i Busso NoEuro :lol:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.