Vai al contenuto

Fiat Nuova 500: il Lingotto approva


j

Messaggi Raccomandati:

Il pianale della punto accorciato costava troppo ?!?!

Altro che avversaria della mini...

Il pianale della punto è improponibile.

Il passo è talmente lungo che, anche riducendolo quel briciolo che si può, le ruote sporgerebbero dalla macchina.

Farla più grande del necessario non servirebbe a nulla perchè, o non sarebbe più una reinterpretazione della 500 oppure sarebbe lunga (e più costosa) ma senza motivo come la New Beetle.

Avversaria della Mini potrà tranquillamente esserlo.

Ma avversaria di concetto: cioè un auto simpatica, anticonvenzionale, retrò, ma comunque tecnologica e soprattutto di moda, una specie di fenomeno di costume.

Avversaria diretta non lo sarebbe mai perchè la mini ha velleità sportive che sulla 500 stonerebbero abbastanza.

Sono stracontento che la facciano, spero che il frontale ricalchi tantissimo quello della 3+1, mentre spero trovino qualche soluzione migliore per il posteriore che aveva delle inutili somiglianze con la stilo ed era meno simpatico e poco simile a quello della 500.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 140
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

fosse cosi' allora l'anti Mini dovrebbe essere la Ypsilon Sport?

Boh se fanno la 3+1 in stile 107, aygo , C1 e' un errore madornale...

io invece credo che abbiano capito che la 313 può permettersi un prezzo abbastanza elevato e le motorizzazioni giuste (ma anche il 1.2 da 80 cv sarebbe stato perfetto come base)...

se non al livello di mini almeno un 1000 euro in più rispetto alla ypsilon 1.4 (se questo sarà il motore d'ingresso) ci starebbero tenendo anche conto delle dimensioni contenute (se teniamo come basi le dimensioni del prototipo) e dell'aumento invece di quelle della mini 2006....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
...cioè un auto simpatica, anticonvenzionale, retrò, ma comunque tecnologica e soprattutto di moda, una specie di fenomeno di costume...

..come le felpe Fiat..;)

Link al commento
Condividi su altri Social

o...

credo che i motori partiranno minimo dal 1.2, sino al 1.6turbo benzina...

1.3 e .1.9 diesel...sempre a seconda delle versioni...

almeno spero...

Forse assisteremo alla prima ottima azione del Lapo Lapo. Ma vi prego evitatemi il 1.9 diesel sulla 3+1 e speriamo che ci facciano una bella Abarth leggera leggera con un 1.6 Turbo benzina con i controcazzi altro che la Mini Cooper altrimenti mando a mirafiori Autodelta in versione kamikaze :D :D.

Link al commento
Condividi su altri Social

..come le felpe Fiat..;)

Non eprimo il mio giudizio sulle felpe Fiat.

E comunque quelle sono qualcosa che può funzionare per un periodo limitato.

La 500 invece dovrà essere un fenomeno più duraturo: almeno 4 o5 anni.

Se poi (ma dubito fortemente) ne tirassero fuori una versione stra-stra semplificata e con soluzioni funzionali a basso costo per venderla a 5000 euro potrebbe davvero raccogliere il testimone della nonnina e far muovere milioni di giovani Italiani nei prossimi anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Se poi (ma dubito fortemente) ne tirassero fuori una versione stra-stra semplificata e con soluzioni funzionali a basso costo per venderla a 5000 euro potrebbe davvero raccogliere il testimone della nonnina e far muovere milioni di giovani Italiani nei prossimi anni.

[OT antipatico]Più che una 500 a 5K euro per far muovere noi giovani ci vorrebbe una drastica riduzione della RCA [/OT antipatico]

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me hanno deciso di inventarsi i motori per far sì che la gente non rimanga col fiato sospeso e cominci a tempestare la rivista con la solita domanda <<Che motori monterà?>>.

Credo che metteranno dei motori performanti, proprio per non divorare la già ottima Panda, atta a far il ruolo da city car tranquilla (fino a quando non avremo l'Abarth).

Comunque i Fire dovrebbero essere quelli nuovi. Taurus diceva che Fiat è in trattativa con Renault e Nissan per i nuovi motori a benzina di piccola cilindrata che sostituiscano gli ormai obsoleti Fire.

Non credo però che un ipotetico nuovo 1.100 sarà di 50 cv. Dio mio, già quello da 55 cv di Punto I serie era un po' fiacco... ad esempio 50 cv li aveva il 1.000 a benzina montato su Polo III serie e Lupo!

E poi, invece che un 1100, si parlava di un 1000... qui gatta ci cova!

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.