Vai al contenuto

Motore 1.6 16V


Blade

Messaggi Raccomandati:

Salve a tutti,

mi presento sono Blade, ho 21 anni quasi, e saluto tutti quelli di questo forum :D

La mia prima domanda è questa;

Sono seriamente intenzionato all'acquisto di un automobile FIAT che possiede il motore 1.6 16V, essendo giovane mi piacerebbe una Bravo, Pensavo anche ad una Stilo ma mi piace valutare prima di tutto il rapporto peso/potenza.

Tornando On-Topic, vorrei dei pareri su questo motore. Dati tecnici, caratteristiche, e soprattutto impressioni dei possessori sulla spinta, allungo... un pò generico, ma chiedo "come va questo millesei" ;)

Grazie :b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie SBK... o... Autodelta: :D

Grazie per aver postato la storia del Torque, immaginavo inoltre che la stilo era una vettura un pò pesante per quel motore... c'è il 1.8 16V (è pure un motore quasi quadro) ma poi chi gli dà da bere?

Punterò alla Bravo... :) il top sarebbe stata una Punto... oppure una Palio, LOL sai che rapporto peso potenza abbinato ad un assetto da rifare? :D

eheh, guardando sul Carsfromitaly, ho preso questi dati:

1580cc (86.4x67.4mm) 16V dohc 4-cyl with 106/98bhp @ 5,750/5,500rpm

1596cc (80.5x78.4mm) 16V dohc with 103bhp @ 5,750rpm

(pagina della... Palio, LOL)

Riferito a due millesei. :( perchè hanno scartato quello più potente? Tra l'altro più potenza agli stessi giri :( :(

Link al commento
Condividi su altri Social

ho il 1.6 16v 103 cv sulla palio in famiglia. Per andare va, solo che non ha niente di freno motore, ha problemi di alimentazione solo perchè quando molli l'accelleratore il motore si incanta un po' a quei giri poi pian piano scende, ma questo è un difetto comune. Comunque penso che quel 1.6 sulla bravo vada molto forte!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.