Vai al contenuto

AUTOCAR: 159 è la migliore Alfa di sempre


etilico

Messaggi Raccomandati:

Vi si puo' dare torto?Guglielmo parla di immagine,Fusi e Bialbero di tecnica...io direi fifty/fifty....perche' sara' anche vero che viviamo di immagine...e quindi diciamo che l'occhio e' appagato...ma va anche rilevato che una filosofia aziendale nn si cambia dall'oggi al domani e se qualcuno in fiat crede di aver fatto il massimo,e' giusto che nn si scenda dalle barricate,per nn dare l'idea che il cliente che vuole un auto in un certo modo...lo si puo' convincere a prendere qualcos'altro...e quindi dopo aver compiuto lo sforzo in questo momento,il massimo che si poteva fare,mi pare giusto proseguire su questa strada ed evolvere e nn fare ritornare l'epopea delle tempra-dedra-155....perche' sara' vero che le alfa di un tempo arrugginivano solo a guardarle...ma a livello tecnico siamo ancora a parlarne dopo trent'anni.....possiamo fare lo stesso per una bmw serie 3 di vent anni fa?O ancora piu' indietro una 1602 0 una 2002...o ancora di una mercedes tipo la /8 o la 200d precedente,aldila' della leggendaria affidabilita' cos altro avevano per essere ricordate?Fra trent'anni parleremo di 155 come vettura leggendaria?O parleremo di una m3?Perche' abbiamo le risorse per essere un grande paese e dobbiamo sempre fare la parte del fratello sfigato..a tavola con i nostri fratelli europei?Dunque Fusi,Bialbero,Ax e tutti gli altri nnscendete dalle barricate,perche' quando stai seduto comodo,stai comodo,ma se c'hai una zeppa in culo seduto stai,ma comodo no...e in un modo o nell'altro la zeppa cerchi di toglierla......

caro Sarge, quoto al 100%, non si vive di immagine!!

nel 1997 si disse la stessa cosa della 156, "l'alfa della svolta, bla bla bla"

nessuno rimpiange la 156, bella quanto vuoi ma prodotto asettico, privo di emozioni, per niente caratterizzante. Ad oggi insomma si parla ancora di come si vorrebbe l'Alfa e addirittura di cosa ci potrà essere nel dopo 159!

questo lo chiamo vivere alla giornata!!

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 734
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

stavolta non mi trovo d'accordo AX, tu dici che dovremo vendere solo al 5% della clientela alfista, ma allora spiegami ma prima l'Alfa a chi le vendeva le macchine?? nel mezzo c'erano alfisti e c'erano persone è vero che non ci capivano una mazza di tecnica, motore e quant'altro, però in tal maniera (producendo con una certa filosofia cioè) venivano accontentanti tutti.

Seguendo il tuo discorso allora dovresti anche spiegarmi del perchè la maggior parte della clientela alfista (che non sono tutti alfisti preparati) non comprò la 155, per rifigiarsi in altri lidi.

385 mila Alfa 75

185 mila Fiat 155.

Le Alfa vanno prodotte e vendute non ad un mercato generalista, certo nemmeno di nicchia, daro che oggi senza SUV e JTD non si va avanti, però senza nemmeno esagerare nel fronte opposto, che è quello che ha fatto fin d'oggi la Fiat col marchio Alfa, l'appiattimento è spersonalizzare.

il mercato è cambiato radicalmente da solo 10 anni fa, figurati rispetto ai tempi della 75.

Perchè credi che Audi o bmw abbiano il successo che hanno. E' solo marketing?? c'è anche tanta sostanza, ma sostanza diversa da quella che intendiamo noi. C'è tanta qualità, c'è sicurezza, c'è comfort e c'è un pizzico di sportività "comodosa" che non guasta oggigiorno, perchè il duro e puro ormai è roba da fast and furious. Alcuni modelli sono anche abbastanza esclusivi.

Cose che su una 75 mai trovavi. Sicurezza a parte.

TI faccio un paradosso: prendi un 3er, mettici posteriore tipico Alfa e scudetto davanti, lasciala così com'è e ne vendi tantissime. Prendi una A4, fai la stessa operazione e ne vendi altrettante.

Lasciaci i rispettivi badges, e ne vendi di +...

Cosa significa??

Sono cose che abbiamo fatto anche per modelli di + bassa fascia.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

. Di sicuro non puoi pretendere di arrivare in luogo pubblico sparando sentenze su basi del tutto infondate e su argomenti che non conosci e pretendere poi di dare giudizi senza che alcuno si risenta o che ti dica "che cavolo dici".

.....

E che palle basta!vi abbiamo chiesto di chiudere le diatribe personali....ora inizio a incazzarmi :evil: :evil:

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

nessuno rimpiange la 156, bella quanto vuoi ma prodotto asettico, privo di emozioni, per niente caratterizzante. Ad oggi insomma si parla ancora di come si vorrebbe l'Alfa e addirittura di cosa ci potrà essere nel dopo 159!

questo lo chiamo vivere alla giornata!!

sono contento quando alla fine dici queste cose !!!!!!:-P

forse hanno ragione quando mi dicono che è inutile che io litighi con te .....

Link al commento
Condividi su altri Social

caro Sarge, quoto al 100%, non si vive di immagine!!

nel 1997 si disse la stessa cosa della 156, "l'alfa della svolta, bla bla bla"

nessuno rimpiange la 156, bella quanto vuoi ma prodotto asettico, privo di emozioni, per niente caratterizzante. Ad oggi insomma si parla ancora di come si vorrebbe l'Alfa e addirittura di cosa ci potrà essere nel dopo 159!

questo lo chiamo vivere alla giornata!!

ok, ma non serve a nulla strillare ai 4 venti cose imprecise.

Se ti bendassero e portassero a guidarlo il famigerato 2,2, potrebbe anche darti le stesse sensazioni che cerchi. Ma alla fine i tuoi preconcetti vincerebbero...

Mi sembra di essere sulla tua stessa barca, solo che cerco di remare anche costruttivamente per l'oggi, che è meglio, molto meglio dello ieri e dell'altro ieri. Il domani ancora dobbiamo vederlo, e prima di alcune caratteristiche tecniche io mi preoccupo della qualità costruttiva, vero tallone d'achille per sfondare nel mercato di oggi.

Il resto verrà con i successi di vendita, a quanto pare hanno capito la strada da imboccare, ma non si può sempre remare contro.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

il mercato è cambiato radicalmente da solo 10 anni fa, figurati rispetto ai tempi della 75.

Perchè credi che Audi o bmw abbiano il successo che hanno. E' solo marketing?? c'è anche tanta sostanza, ma sostanza diversa da quella che intendiamo noi. C'è tanta qualità, c'è sicurezza, c'è comfort e c'è un pizzico di sportività "comodosa" che non guasta oggigiorno, perchè il duro e puro ormai è roba da fast and furious. Alcuni modelli sono anche abbastanza esclusivi.

Cose che su una 75 mai trovavi. Sicurezza a parte.

TI faccio un paradosso: prendi un 3er, mettici posteriore tipico Alfa e scudetto davanti, lasciala così com'è e ne vendi tantissime. Prendi una A4, fai la stessa operazione e ne vendi altrettante.

Lasciaci i rispettivi badges, e ne vendi di +...

Cosa significa??

Sono cose che abbiamo fatto anche per modelli di + bassa fascia.

nessuno dice che dobbiamo fare tali e quali auto simil 75, ci mancherebbe, oggi non avrebbero nessun mercato, se non quello di super nicchia, BMW dimostra cmq che si può osare nel campo della sportività e caratterizzazione e vendere a badilate ovunque, potendo contare tra l'altro sull'immagine...

la 159 sarà il punto di partenza e ok, ci sto, ma evitiamo di definirla l'auto della svolta, si disse cosi anche della 156 del 97', allora come oggi nutrivo e nutro dubbi su quella frase. Ecco, idem per 159.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

sono contento quando alla fine dici queste cose !!!!!!:-P

forse hanno ragione quando mi dicono che è inutile che io litighi con te .....

abbi pazienza ma non sei la bibbia e me ne frego se non condividi le mie opinioni, vivo e magio bene tutto il giorno, parla di quello che sai parlare, economia e similari, ma di prodotto evita, fai più bella figura.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda che la stanno producendo su vetture il cui target è 10k vetture l'anno.

Si può ipotizzare (e dimmelo tu che sei un economista) che produrli per qualcosa come 120k pezzi in + come minimo, venga a costare di meno?

HAi confrontato il prezzo di quelle vetture da 10K a l'anno ..nei confronti della concorrenza ?

ti stai riferendo a Maserati ..........bhe mi pare che un 4porte costi molto di più di un Serie S...mi pare una differenza intorno ai 30000 euro ?

pensi che si possa vndere un 159 ...a 50.000 euro cioè 15000 Euro in più di una serie 3 ..fatti debiti rapporti ?

non confondere ciò che è artigianale e che il mercato recepisce inquanto artigianale ...e cioè Maserati ,da quello che stiamo parlando.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il resto verrà con i successi di vendita, a quanto pare hanno capito la strada da imboccare, ma non si può sempre remare contro.

lo vedi che mi dai ragione?????

hanno intrapreso la strada giusta, quello che stiamo dicendo tutti da almeno 350 post. o sbaglio??

nessuno poi dice che sta benedetta 159 sia un cesso, santo cielo, nemmeno i suoi motori saranno dei cessi, e magari suoneranno anche bene, venderà e ruberà clientela alle concorrenti, come ha fatto la 156...

quindi tt ok? è l'alfa dei nostri sogni questa??

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.