etilico Posted June 21, 2005 Posted June 21, 2005 Ancora ottimi commenti sulla 159 a tutto discapito della concorrenza tedesca!!! Alfa Romeo "159" - LE TEDESCHE SONO AVVERTITE (21/06/2005) Verdetto: "Finalmente un buon motivo per non comprare un'auto tedesca". Titola proprio così, in copertina, il settimanale inglese "Autocar", dopo il primo assaggio dell'ultima nata di casa Alfa, la "159". Non è il solito giudizio della stampa italiana, a rischio "partigianeria" nazionalista: gli inglesi, si sa, di auto se ne intendono, soprattutto quando si tratta di sportività. All'interno, la rivista prosegue: "Non ha solo una bella faccia: è una vettura che può mettere fine alla supremazia del made in Germany". Aggiungendo che "questa è la migliore Alfa di sempre". Dal punto di vista della linea, "l'aumento delle dimensioni non ha intaccato la bellezza delle forme della '156', di cui prende il posto"; lo stile "è più muscoloso, con spalle più pronunciate e, soprattutto, inconfondibile". Insomma, Giorgetto Giugiaro ha saputo rendere il progetto più moderno, senza perdere nulla dell'originalità Alfa Romeo. I colleghi inglesi hanno apprezzato anche l'abitacolo, "più ampio, soprattutto per quanto riguarda lo spazio tra il guidatore e la portiera"; note positive anche per il confort e lo sterzo. Ma sono i motori, come spesso accade per le Alfa Romeo, a entusiasmare di più: il nuovo V6 da 3.2 litri e 260 CV "è un serio rivale per i migliori sei cilindri in linea della BMW"; il "2400" turbodiesel viene definito "spettacolare, anche perché il 90% della coppia è disponibile tra 1750 e 3500 giri". Anche il "2.2 JTS" a iniezione diretta di benzina raccoglie consensi. "Aderenza, controllo della vettura e finiture sembrano da impegno di prima classe". Insomma, secondo "Autocar" pare proprio che: "Mercedes, BMW, Audi e forse anche Jaguar hanno una nuova rivale". da quattroruote.it Italians do it better
Guglielmo Posted June 21, 2005 Posted June 21, 2005 Ancora ottimi commenti sulla 159 a tutto discapito della concorrenza tedesca!!!da quattroruote.it ma come ...il 3000 non eraun cagata GM e il TD 2400 non aveva potenza in basso e l'auto era pesante e ferma....... quanta pazienza ci vuole a questo mondo .....!
Guest kenzo Posted June 21, 2005 Posted June 21, 2005 Mi fa enormemente piacere leggere queste recensioni. Il prodotto ora c'è e per molti non ci saranno più scuse. Sono veramente curioso di vedere gli sviluppi futuri (sopratutto vendite), e le prove delle riviste nostrane (sopratutto Auto....che ha dimostrato una certa leggerezza).
carrera4 Posted June 21, 2005 Posted June 21, 2005 ma come ...il 3000 non eraun cagata GM e il TD 2400 non aveva potenza in basso e l'auto era pesante e ferma.......quanta pazienza ci vuole a questo mondo .....! ti quoto sull'ultima affermazione: se ci date una mano a spegnere i fuochi... Per Autocar: mi pare che ci fosse anche l'articolo in inglese: qualcuno lo posta qua?
duetto80 Posted June 21, 2005 Posted June 21, 2005 .......e le prove delle riviste nostrane (sopratutto Auto....che ha dimostrato una certa leggerezza). tireranno fuori che c'è una vite nello sportello della benzina che non è all'altezza delle Krukke...........e che quindi non siamo ancora a quel livello, che c'è ancora strada da fare, che è un buon prodotto ma non come quello made in D......... Che palle !!! (lo dico subito, così non dovrò pronunciarmi dopo aver letto gli articoli dei vari scriba)
Roby Posted June 21, 2005 Posted June 21, 2005 Nonostanet non sia un alfista sfegatato, fa indubbiamente piacere rilevare apprezzamento per i prodotti nazionali. Se però, posso fare l'avvocato del diavolo, diciamo che i tedeschi sono visti dagli inglesi come fumo negli occhi, quando si parla di auto. Per un sacco di ragioni che gli appassionati conoscono, non ultimo il comportamento tenuto dalla BMW nei confronti della Rover, nel cui fallimento gli inglesi sono convinti che i tedeschi abbiamo una buona parte. Notate come la copertina dica : " a great reason NO TO BUY GERMAN " non " a great reason to buy italian"..... Per carità, senza polemica. Chi vivrà vedrà..
Guglielmo Posted June 21, 2005 Posted June 21, 2005 ti quoto sull'ultima affermazione: se ci date una mano a spegnere i fuochi... scusa a cosa ti riferisci .?
Guglielmo Posted June 21, 2005 Posted June 21, 2005 Nonostanet non sia un alfista sfegatato, fa indubbiamente piacere rilevare apprezzamento per i prodotti nazionali.Se però, posso fare l'avvocato del diavolo, diciamo che i tedeschi sono visti dagli inglesi come fumo negli occhi, quando si parla di auto. Per un sacco di ragioni che gli appassionati conoscono, non ultimo il comportamento tenuto dalla BMW nei confronti della Rover, nel cui fallimento gli inglesi sono convinti che i tedeschi abbiamo una buona parte. Notate come la copertina dica : " a great reason NO TO BUY GERMAN " non " a great reason to buy italian"..... Per carità, senza polemica. Chi vivrà vedrà.. diciamo che se in italia la Fiat riesce a far leva sul concetto nazioalista per far riprovare le sue auto alla persone che si sono allotanate dal marchio bene /benissimo ...ritorneranno un bel pò di clienti dicaimo che se la stessa cosa avviene in Inghilterra facendo leva sull'odio atavico dell'Albione nei confronti dei prussiani ...ben venga anche in questo caso. vale per la Francia ....vale per la Spagna ......qualsiasi strada ..ve bene.
Abarth03 Posted June 21, 2005 Posted June 21, 2005 diciamo che se in italia la Fiat riesce a far leva sul concetto nazioalista per far riprovare le sue auto alla persone che si sono allotanate dal marchio bene /benissimo ...ritorneranno un bel pò di clienti dicaimo che se la stessa cosa avviene in Inghilterra facendo leva sull'odio atavico dell'Albione nei confronti dei prussiani ...ben venga anche in questo caso. vale per la Francia ....vale per la Spagna ......qualsiasi strada ..ve bene. In parole povere: l'importante è vendere! --------------------------
bialbero Posted June 21, 2005 Posted June 21, 2005 ma come ...il 3000 non eraun cagata GM e il TD 2400 non aveva potenza in basso e l'auto era pesante e ferma.......quanta pazienza ci vuole a questo mondo .....! il mensile "auto" per la verità nel recente test dice proprio che il peso penalizzerà e non poco la 159, che cmq definisce un tantino meno sportiva della 156, a causa del peso appunto. la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now