Vai al contenuto

croma


luciano

Messaggi Raccomandati:

la cosa triste e'. che oltre a questo senti propreitari di Fiat, che al momento di cambiarla anche sa l'auto non gli ha mai dato problemi dice "Se va ben Fiat le altre andranno meglio" e compra altro.

non tutti oggi con la moglie ci siamo sbarazzati del carozzone focus e la moglie si è presa la punto

l'integralista pasticca

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

la cosa triste e'. che oltre a questo senti propreitari di Fiat, che al momento di cambiarla anche sa l'auto non gli ha mai dato problemi dice "Se va ben Fiat le altre andranno meglio" e compra altro.

Purtroppo è vero!!

Quando sono andato a vedere la Croma in presentazione ufficiale, ho avuto modo di ascoltare i commenti che poi sempre gli stessi:

- E' bella ma comunque è una Fiat

- E' rifinita bene, ma le tedesche sono meglio

- E' comoda ma è sempre una Fiat

- Spaziosissima...ma non la comprerei mai perchè è italiana.

Continuo a credere che un popolo più esterofilo di noi non esista.

Mi piacerebbe ascoltare i commenti dei francesi quando nella loro nazione viene presentata una vettura francese.

Saluti a tutti.

Steka.

GoMadeInItaly

Link al commento
Condividi su altri Social

Continuo a credere che un popolo più esterofilo di noi non esista.

.

Fiat ha fatto di tutto per farlo diventare esterofilo...e non solo coi prodotti...ma anche col modo di gestire le fabbriche decisamente poco da industria privata....cmq alla fine in italia negli ultimi 2 anni fiat non è più crollata....nel resto dell'europa invece si.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Segno quindi del maggior nazionalismo dei popoli europei, che al primo stormire dei venti di crisi si ributtano sul prodotto nazionale, sapendo di garantire occupazione e ricchezza.

Io credo che contro la Fiat ci sia anche un ragionamento psicologico: la Fiat e' stata praticamente per tutti la prima auto, quella della gioventu' ma anche della relativa poverta': chi si sente economicamente arrivato, ha bisogno di affrancarsi da questo, e sceglie un'altra marca.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Segno quindi del maggior nazionalismo dei popoli europei, che al primo stormire dei venti di crisi si ributtano sul prodotto nazionale, sapendo di garantire occupazione e ricchezza.

.

in francia da anni la quota di auto nazionali è in continuo calo....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat ha fatto di tutto per farlo diventare esterofilo...e non solo coi prodotti...ma anche col modo di gestire le fabbriche decisamente poco da industria privata....cmq alla fine in italia negli ultimi 2 anni fiat non è più crollata....nel resto dell'europa invece si.

Non credere che nel resto del mondo le fabbriche automoilistiche si comportino tanto bene.

Credo piuttosto che FIAT non abbia fatto nulla per far diventare il proprio, un prodotto ricercato, un pò come BMW e Mercedes.

Questo discorso vale però soltanto per i marchi Fiat, Alfa e Lancia perchè per le supersportive il proidotto Italiano è ancora al vertice dei sogni mondiali.

Questo significa che oltre alla produzione di un buon prodotto è indispensabile fare leva sul marketing supervalutando le vetture nazionali.

Saluti a tutti.

Steka.

GoMadeInItaly

Link al commento
Condividi su altri Social

Fiat ha fatto di tutto per farlo diventare esterofilo...e non solo coi prodotti...ma anche col modo di gestire le fabbriche decisamente poco da industria privata....cmq alla fine in italia negli ultimi 2 anni fiat non è più crollata....nel resto dell'europa invece si.

infatti è colpa del marteking non delle auto stesse;)

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Segno quindi del maggior nazionalismo dei popoli europei, che al primo stormire dei venti di crisi si ributtano sul prodotto nazionale, sapendo di garantire occupazione e ricchezza.

.

no

in francia mi pare che la quota delle nazionali sia scesa negli ultimi anni

all'estero la quota fiat è scesa non in favore dei marchi nazionali, ma di coreani e giapponesi

quindi all'estero hanno prefrito prodotti ugualmente stranieri a quello italiano

invece in italia le vendite delle italiane è rimasta costante, grazie anche ai vari proclami sul nazionalismo

stiamo parlando di compromesso, momentaneamente, si farà, ci sarà........

Link al commento
Condividi su altri Social

in francia mi pare che la quota delle nazionali sia scesa negli ultimi anni

Si ma lievemente, e grazie ai due produttori nazionali sta sempre intorno al 40/50%

In germania la quota autoctona e' altissima, sia che tu consideri Ford/Opel tedesche, sia che le consideri americane.

Beneficiari del calo Fiat in Italia mi sembrano piu' Ford Opel Citroen, Peugeot e Renault che i coreani, dati alla mano delle vendite.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Continuo ad essere convinto che un prodotto buono si vende con un'azione di marketing supefacente.

In Italia mi sembra che l'utenza tipo preferisca molto le vetture tedesche e francesi.

Non ho però dati di vendita alla mano.

Saluti a tutti.

Steka.

GoMadeInItaly

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.