Vai al contenuto

Ferrari Enzo,Lamborghini Murciélago e Porsche Carrera GT


geo

Messaggi Raccomandati:

senti io ho visto il filmato dela prova dela gta 3.7 autodelta e dalle immagini non è parso per niente all'altezza di quelo di vairano, poi nel'articolo si dice chiaramente che la enzo è stata la più rapida nel breve tratto veloce ,molto probabilmente il fondo vettura è efficace, ma ha perso nel misto stretto, poi al 5 giro ha segnato il suo tempo migliore a un 1 decimo dal record della porsche, ottenuto al 10giro, ma nei giri successivi a seguito dei problemi ai pneumatici i tempi si sono alzati e quindi se la pista di vairano o la stessa enzo sono esigenti e mandano in crisi i bridgestone i collaudatori che debbono fare ? continuare a girare senza senso.

Ma no....ma non dirglielo a Taurus.....tanto lui ha sempre le sue teorie...troverà sicuramente qualche altro cavillo a cui appendersi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 226
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Posto i dati rilevati dalla stessa rivista R&T per la McLaren SLR

Acceleration

Time to speed Seconds

0–30 mph..... 1.6

0–40 mph..... 2.1

0–50 mph..... 2.8

0–60 mph..... 3.5

0–70 mph..... 4.3

0–80 mph..... 5.2

0–90 mph..... 6.3

0–100 mph..... 7.5

Time to distance

0–100 ft..... 2.6

0–500 ft..... 6.4

0–900 ft..... 9.1

0—1320 ft (¼ mile)..... 11.5 @ 126.1 mph

Braking

Minimum stopping distance

From 60 mph..... 107 ft

From 80 mph..... 186 ft

Control..... excellent

Brake feel..... good

Overall brake rating..... very good

Subjective ratings consist of excellent, very good, good,

average, poor; na means information is not available.

Fuel Economy

Our driving..... est 18.0 mpg

EPA city/highway..... est 17/25 mpg

Cruise range..... est 446 miles

Fuel capacity..... 25.8 gal

Handling

Lateral acceleration

(200-ft skidpad)..... 0.97g

Balance..... moderate understeer

Speed through

700-ft slalom..... 69.6 mph

Balance..... moderate understeer

Lateral seat support..... very good

Link al commento
Condividi su altri Social

guarda la 'FXX' per prendere una idea

'FX' Enzo Ferrari

5998cm3 660cv/7800giri 110cv/lt/7800giri

'FXX'

6262cm3 800cv+/8500giri 128cv/lt/8500giri

con 264cm3 maggiore cilindrata e un regime maggiore di 700giri guadagna piu' di 140cv....e ancora senza uniair che darebbe una ulteriore iniezione di 10% a parita' di regime....

Sì però il motore della FXX è quello di un auto destinata alla pista quindi libera anche di quelle restrizioni di catalizzatori e cose varie necessarie alla omologazione (che per la F60 dovràessere Euro4).

Probabilmente con L'uniair e con le modifiche per l'omologazione questa unità di 6.3 litri potrebbe arrivare ad 850cv... che sarebbero sempre 135cv/l!!!!

E magari se si alzasse ancora il regime a 9000.. se ne potrebbero avere 900!!!

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

E' pur sempre un V12 concepito per uso stradale e con un discreto grado di affidabilità.....e tieni presente che cavallerie enormi richiedono anche enormi superfici radianti per smaltire l'altrettanto enorme potere calorifico sprigionato da 900 cavalli.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Guardate che i giornali americani sparano tante e forse più cazzate degli omologhi italiani.

Ho comprato tutte le riviste più importanti: Road and Track, Car and Driver, Automobile...e benché interessanti non mi sono sembrate molto più accurate ed imparziali del nostro vendutissimo (alle case tedesche intendo) Quattroruote.

Intendiamoci: il tanto apprezzato da taurus Road and Track di questo mese prova solo o quasi auto tedesche: BMW 330 i, Bentley/VW Flying Spur e udite udite attibuisce 593 punti su 600 all'Audi A4 2.0 TFSI definendola la referenza tra le "entry-luxury". Da Audista convito e possessore di un'A4, non avrei mai assegnato un punteggio pieno a quest'auto, soprattutto nel campo delle performances e dell'handling.

Per non parlare delle prove: i tempi rilevati su 0-60 MPH rivelano dell'impossibile: sono quasi sempre migliori del dichiarato ed ottenuti con una benzina che alla meglio (V-Power) non supera i 93 ottani. Devono avere veramente un gran talento questi collaudatori. Inoltre sempre secondo R&T la Bentley da 2.6 T avrebbe una tenuta di strada ben superiore alla BMW 330 i con assetto e cerchi da 18" sul famoso skipad 200-ft. Allora se lo dice R&T alla VW non costruiscono solo ripugnanti carrozzoni.

CAR and DRIVER intitola POWER CRAZY! il suo numero dedicato alle supercar: nelle pagelle finali la F430 ha ottenuto tutti i suffragi ma nelle prove é risultata quasi la più lenta se escludiamo la lussuosa DB9. Nell'esercizio 0-150 MPH la piccola di maranello non é andata oltre i 23.8 secondi contro i 19.1!! della Ford GT, i 20.5 della SL 65 AMG ed 21.8 della vecchia ed ingenieristicamente obsoleta 996 turbo S Cabriolet. Inoltre la F430 non supera i 186 MPH eguagliando la performance della Aston. Sarà colpa della benzina a 91 ottani? Probabilissimo, ma anche i risultati della prova di accellerazione laterale non hanno visto primeggiare la rossa, superata ampiamente dalla Gallardo.

Infine nel giro di pista la rossa é risultata più lenta della Ford GT e appena 2 secondi più veloce di quella corriera della SL 65 AMG.

Anche i giornali francesi pubblicano risultati discordanti eppure benché siano molto sciovinisti non mi sento di qualificarli come venduti. Quindi accontentiamoci delle prove delle nostre testate senza fare polemiche inutili.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non definirei venduti o meno i giornali automobilistici; semplicemente considero i risultati dei test solo come valori indicativi delle prestazioni di una vettura. Sono troppe le variabili che concorrono alla prestazione, e quindi è impossibile avere un confronto esatto e corretto al 100%.

Ovviamente tutti questi fattori incidono sul risultato, e sono tanto più apprezzabili nella loro globalità quanto più il confronto considera vetture sportive e prestazionali

PS: si parla sempre male di 4Ruote, ma non mi pare che ci sia stata alcuna lagnanza quando ha misurato un'accelerazione 0-100 km/h di 3.6 secondi per la Ferrari F430 (me lo ricordo a memoria perché è stato un risultato eccezionale, ben al di sotto del dato dichiarato, lodato e premiato con le stelle d'oro)

Piuttosto trovo giusto discutere dei giudizi, sui quali si può non essere daccordo con i testers

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Io non definirei venduti o meno i giornali automobilistici; semplicemente considero i risultati dei test solo come valori indicativi delle prestazioni di una vettura. Sono troppe le variabili che concorrono alla prestazione, e quindi è impossibile avere un confronto esatto e corretto al 100%.

Ovviamente tutti questi fattori incidono sul risultato, e sono tanto più apprezzabili nella loro globalità quanto più il confronto considera vetture sportive e prestazionali

PS: si parla sempre male di 4Ruote, ma non mi pare che ci sia stata alcuna lagnanza quando ha misurato un'accelerazione 0-100 km/h di 3.6 secondi per la Ferrari F430 (me lo ricordo a memoria perché è stato un risultato eccezionale, ben al di sotto del dato dichiarato, lodato e premiato con le stelle d'oro)

Piuttosto trovo giusto discutere dei giudizi, sui quali si può non essere daccordo con i testers

Quoto in toto tutto ciò che hai scritto!

Anche se nn riguarda il confronto prestazionale,volevo fare una domanda ai più informati rigardante gli accessori delle Ferrari attuali.

Lasciando perdere aggeggi tecnologici tipo navigatori con schermi a colori che un ingegnere Ferrari,durante una conferenza che ho seguito,ha definito superflui per queste auto (anche se su 612 Scaglietti l'avrei visto bene al posto dell'autoradio e del posacenere) mi spiegate perchè vengono montati solo i due airbag frontali?

E' una scelta voluta oppure ci sono dei problemi tecnici?

P.S.Scusate l'OT ma nn mi sembrava il caso di aprire un 3D dedicato!

Link al commento
Condividi su altri Social

Nella brochure della F430 e soprattutto della Scaglietti scrivono che queste auto hanno una scocca talmente resistente che rende superfluo l'uso degli airbag laterali.

Due cuscinetti gli costava comunque poco aggiungerli.

Quanto agli accessori delle rosse, oltre che spesso inutili sono anche molto cari: per la Scaglietti gli scudetti costano 1545 €, le pinze colorate 935 € ed il navigatore becker, (penso sia il mexico pro) 2260 € quando in negozio costa circa 1600 (sconti esclusi).

Link al commento
Condividi su altri Social

Nella brochure della F430 e soprattutto della Scaglietti scrivono che queste auto hanno una scocca talmente resistente che rende superfluo l'uso degli airbag laterali.

Due cuscinetti gli costava comunque poco aggiungerli.

Quanto agli accessori delle rosse, oltre che spesso inutili sono anche molto cari: per la Scaglietti gli scudetti costano 1545 €, le pinze colorate 935 € ed il navigatore becker, (penso sia il mexico pro) 2260 € quando in negozio costa circa 1600 (sconti esclusi).

Sugli airbag immaginavo una spiegazione simile,cmq anch'io avrei previsto almeno quelli laterali.

Per quanto riguarda gli accessori sono molto cari,è vero (il costo degli scudetti è realmente spropositato,IMHO)...ma si sa che gli accessori marchiati col nome della casa automobilistica costano sempre di più rispetto allo stesso oggetto nn marchiato!

Ad esempio,il CD-changer della Ypsilon (è un Blaukpunt) costa 310€ se lo ordini con l'auto e ben 619€ se lo ordini successivamente!Nn marchiato Lancia costa poco più di 150€....trai un po' tu le conclusioni!

Tornando al navigatore,quello Becker a pittogrammi nn mi piace....su un auto come la 430 è superfluo ma su una Scaglietti che può essere usata tranquillamente per viaggiare un schermo tipo quello delle Maserati l'avrei previsto,anche perchè il posto sulla consolle c'è!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.