Vai al contenuto

Nuovo motore V8 AMG 6.3


carrera4

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

se lo vuoi sapere sonata, nel 1993 è stato proposto un 6000 v8 da 380 cv!!!!!!! per la FAMOSISSIMA classe e w124 (la e 60 amg del 1993 ed anche la sl 60 amg modello vecchio quello del 1989 per intenderci!!!!!) non dimentichiamoci della 300 CE 6.0 v8 coupé!!!!!!!un VERO E PROPRIO BIG BLOCK ALLA TEDESCA!!!!!,nel 1984 era 5.5 v8 da 340 cv e 280 km/h,nel 1986 era 5.6 con 360 cv ED ADDIRITTURA 300 KM/H!!!!!!!!!!!MINKIA UNA VERA E PROPRIA AMMAZZAPORSCHE DELL' EPOCA per non parlare della strage di maserati biturbo e ferrari come la 308 gtb e la mondial auto piuttosto veloci per quei tempi (teniamo conto che per quegli anni erano pochissime le berline che arrivavano ai 250 orari persino i v8 "normali" facevano molto meno di 250 orari e tra l'altro la potenza dei v8 "normali era quasi la metà di quelli odierni es. thema 8.32 aveva 240 cv!!!!).poi nel 1988 la mercedes lanciò sul mercato la 300 CE 6.0 v8 amg con 385 CV!!!!!!!!!potenze tali che pochissimi costruttori osarono sfidare (vedi opel con la omega lotus)......poi arrivarono gli anni '90 caratterizzati da:s 73 amg v12 (525 puledri!!!!!!!) sl 73 amg v12 (sempre 525 cv) la sl 60 da me appena citata,e,per chi non lo sadebuttarono anche i sei cilindri in linea amg....che di sportivo NON AVEVANO PROPRIO NULLA!!!!!!i modelli furono:la 300CE 3.6 amg con 275 cv,lo stesso motore potenziato a 280 cv per la c36 w202 amg del 1993,ed anche la classe e w 210 del 1995 amg con il 3.6 da 280 cv!!!!!!!!poi arrivò il polmone 5.000 v8 della e 50 amg w 210 del 1996 (che per fortuna durò poco) da 347 cv,poi nel 1997 il polmone della e55 amg (e questo durò mooooooooooooooolto più a lungo) che fortunatamente (???????) fu accompagnato nel 1997 da una (oggi sono come le mosche bianche) e60 w 210 amg con il solito v8 da 380 cv (da qualche parte però ne ho letti di più) senza poi dimenticare la bestiale clkakka gtr da 612 cv v12 7000 passando per la c 43 v8 amg (altro polmone) da 306 cv.Nel 1998 nasce anche la limitatissima c55 amg da 340 (?) 347 (?) 360 (?)cv,seguita dal clkakka 55 amg v8 da 347 cv).I primi anni 2000,sono stati per mercedes all'insegna del compressore volumetrico:ricordiamo la sl 32 amg del 2001 accompagnata dall'aerodinamicissima classe c32 amg w203 berlina e wagon seguita poi dalla cl 55 v8 amg (potenziato a 360 cv ma sempre il solito polmone e pensare che bernard ecclestone patron di f1 ne ha comperata una!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) seguita dalla classe s55 w220 v8 amg con i soliti 360 puledri (un polmone aspirato!!!!!) per poi aggiungersi alla listona..............udite udite la cl e la s63 v12 amg da 444 puledri (raggiunta poi dalla potente alpina-bmw serie 7 b12 (?) da 430 cv sempre v12)!arriva il salone di frankfurt del 2001 e mercedes ne approffitta per lanciare la sl55 amg!!!!!!stavolta però ha il compressore volumetrico e la potenza è LETTERALMENTE BESTIALE 476 cv!!!!!!!!il motore sulla sl però durò soltanto un anno,perché,anche se nel 2002 fu installato su classe e w 211 (con velocità massime a dir poco FOLLI di 335 km/h senza limitatore) berlina e poi wagon,su sl SCOMPARVE LETTERALMENTE cedendo il posto ad una edizione POTENZIATA di questo che prima fu installata sui restyling di w 220 (classe s) e cl con potenza di 500 cv(!!!!!) e 700 nm (che addirittura si pareggiava al 5.5 v12 biturbo di derivazione maybach depotenziato da 550 cv a 500 puledri con una coppia di 800 nm!!!!) e poi su sl 55 amg di fine 2002.Sempre a fine 2002 mercedes presentò anche un diesel amg che a quanto pare è stata un'operazione commerciale POCO RIUSCITA montata su sportcoupé,c wagon e c berlina era un 5 cilindri in linea di 3000 cc con 231 cv!!!!!derivato però dal vecchio 5 cil in linea che equipaggiava la classe e 270 cdi e la stessa classe c.Arriva il 2003 e mercedes non si ferma nella rincorsa dell'olimpo della potenza e presenta la (BESTIALE) cl 65 6000 v12 biturbo amg con 612 cv e la STRATOSFERICA COPPIONA DI 1200 NM(!!!!!!!!!!!!) limitata a 1000 nm!il 2003 anche sancisce il debutto di una splendida sportiva:la slr fatta in collaborazione con la mc laren!!!!!!!la equipaggia un MOSTRUOSISSIMO V8 sovralimentato di 5500 cc con stavolta (udite udite miracoli del compr vol che trasforma in ammazzaferrari anche i polmoni che più polmoni non si può) 626 cv (!!!!!!!!!!!!!!!).Nel 2004 abbiamo il restyling di classe c w203 con la rinascita della c55 con il v8 (aspirato stavolta di nuovo il polmone) potenziato a 367 cv,usato poi sulla nuova clkakka e la slkakka!poi è la volta della FURIOSISSIMA clkakka dtm con 582 cv e 320 orari (AUTOLIMITATI) nasce poi la sl v8 amg (con il solito v8 da 500 cv) però autolimitata a 300 orari!!!!!e poi veniamo a noi nel 2005 ,anno di nascita della nuovissima classe s w221 mercedes (da tempo però)ha annunciato che in futuro abbandonerà il compressore volumetrico in sostituzione di motori aspirati o turboè il caso di oggi in cui vediamo UN CASSONE DI 6200 cc erogare la potenza di soli 510 cv!!!!in futuro però avremo anche il 6000 v8 biturbo da OLTRE 600 cv!!!!(2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

per favore italian driver mi potresti dire su quali modelli è stato montato questo cassone?

Non e stato montato su nessun modello...

So solo che i prossimi motore Amg saranno esclusivamente atmosferici con una cilindrata per la versione top di 7300cc o 6300cc (non mi ricordo...) con potenza fino a 600cv...

Si tratta di motori per il futuro non motori gia montato su alcun modello...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Non e stato montato su nessun modello...

So solo che i prossimi motore Amg saranno esclusivamente atmosferici con una cilindrata per la versione top di 7300cc o 6300cc (non mi ricordo...) con potenza fino a 600cv...

Si tratta di motori per il futuro non motori gia montato su alcun modello...

la Pagani comta un motore Merdeces di 7300cc.......ma non sono al corrente della storia di quel propulsore

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

la Pagani comta un motore Merdeces di 7300cc.......ma non sono al corrente della storia di quel propulsore

Si, questo motore e stato anche montato con circa 500cv su Classe E e S delle precedente generazione...

Perche ci stanno le Amg di serie che sono vendute da Mercedes e le Amg vendute da Amg, e quando la Mercedes faceva le E55 Amg 354cv e la S55 e SL55 354cv, la Amg proponeva versione come E63 e E73 e anche S73 con +500cv...

Ma i futuri motori sono nuovi pur avendo cubbature simile...

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento
Condividi su altri Social

Sempre a fine 2002 mercedes presentò anche un diesel amg che a quanto pare è stata un'operazione commerciale POCO RIUSCITA montata su sportcoupé,c wagon e c berlina era un 5 cilindri in linea di 3000 cc con 231 cv!!!!!

trovami una macchina diesel 3000cc con 5 o 6 cilindri che mi dia solo 1 decimo poi vediamo... per il resto concordo

Link al commento
Condividi su altri Social

per avere 500cv c vuole un 6.2? non ke sia male come potenza specifica anzi rispetto ad adesso che hanno bisogno di 10compressori e 4 turbine per superare i 100cv/l...

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Non vorrei sbagliarmi.. ma è ufficialmente il primo motore Mercedes aspirato benzina con potenza specifica di almeno 80cv/l...

Che tristezza.. come si fa a passarlo per un motore sportivo?

Almeno lo avessero fatto V12.. Sai almeno lo potevano spacciare per motore elitario, ma queste cilindrate unitarie così elevate sanno un po' di yankee

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.