Vai al contenuto

Limiti di velocità - I 250 NON BASTANO


Messaggi Raccomandati:

Guarda, io per limiti elettronici intendevo che Alfa Romeo non dovrebbe limitare elettronicamente la velocità delle proprie vetture

Comunque il tuo intervento mi ha fatto venire in mente un dubbio che avevo: una casa automobilistica che limita a 250 km/h le sue vetture, nel progetto ne tiene conto oppure no?

Tanto per dire: faccio una vettura che come velocità di punta raggiunge i 280 km/h, la progetto per raggiungere in sicurezza quella velocità (quindi dimensionamento meccanico, aerodinamica ecc adeguati) e poi taglio elettronicamente la velocità oppure

faccio una vettura dimensionandola e curando l'aerodinamica fino ai 250 e poi se uno togle il limitatore sono affari suoi?

Io credo che un'auto debba essere proporzionata al tipo di motore che indossa, indipendentemente dalle limitazioni elettroniche.

Per quanto riguarda la decisione di togliere i limitatori, credo alla fine cambi ben poco. Come ti ammazzi a 250 ti ammazzi a 300, sta a chi guida decidere cosa fare della propria vita.

Per quanto riguarda il discorso Alfa beh... non è che di 3.2 V6 sia pieno il mondo. E, a ragion del vero, credo che i dichiarati 255 kmh non derivino da una limitazione elettronica...Per il resto nessun motore alfa, o fiat, o lancia supera quella velocità. E poi, conoscendo il costruttore, non mi fiderei molto a guidare a certe velocità: già le fiat si smontano a 100km/h, figuriamoci a 250!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 46
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io credo che un'auto debba essere proporzionata al tipo di motore che indossa, indipendentemente dalle limitazioni elettroniche.

Lo credo anch'io, ma sai i costi di sviluppo potrebbero anche essere ben diversi, se tu progetti una vettura che deve raggiungere una velocità max teorica piuttosto che reale

Per quanto riguarda la decisione di togliere i limitatori, credo alla fine cambi ben poco. Come ti ammazzi a 250 ti ammazzi a 300, sta a chi guida decidere cosa fare della propria vita.

Quoto ovviamente, addirittura mi chiedo che senso ha mettere un limitatore a 320... a sto punto lascia la macchina completamente senza limiti

Per quanto riguarda il discorso Alfa beh... non è che di 3.2 V6 sia pieno il mondo. E, a ragion del vero, credo che i dichiarati 255 kmh non derivino da una limitazione elettronica...Per il resto nessun motore alfa, o fiat, o lancia supera quella velocità

E chi lo sa? In Italia vanno soprattutto i diesel, ma fuori magari verrà molto apprezzato il 3.2; bisogna poi pensare ai futuri modelli sportivi....

E poi, conoscendo il costruttore, non mi fiderei molto a guidare a certe velocità: già le fiat si smontano a 100km/h, figuriamoci a 250!

Cattivo :?;)

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda, io per limiti elettronici intendevo che Alfa Romeo non dovrebbe limitare elettronicamente la velocità delle proprie vetture

Comunque il tuo intervento mi ha fatto venire in mente un dubbio che avevo: una casa automobilistica che limita a 250 km/h le sue vetture, nel progetto ne tiene conto oppure no?

Tanto per dire: faccio una vettura che come velocità di punta raggiunge i 280 km/h, la progetto per raggiungere in sicurezza quella velocità (quindi dimensionamento meccanico, aerodinamica ecc adeguati) e poi taglio elettronicamente la velocità oppure

faccio una vettura dimensionandola e curando l'aerodinamica fino ai 250 e poi se uno togle il limitatore sono affari suoi?

Esatto. Hai centrato perfettamente il punto. Anche se è vero che le M Motorsport, visto che ho provato un esemplare di M6 privo di limitatore, restano ben stabili anche alle altissime velocità di cui è capace...

Link al commento
Condividi su altri Social

x me il problema di certi giocattoli, non è la loro instabilità, anzi credo che ahimè stabili lo siano eccome, piuttosto in chi le guida e si sente un pilota.

Certe velocità richiedono tempi di reazioni, esperienza e capacità di guida di un pilota esperto e soprattutto condizioni ideale x viaggiare quali una pista.

Link al commento
Condividi su altri Social

il momento giusto per provare una Coupè Fiat 20V Turbo.

Ne mangio un paio tutte le mattine in tangenziale:lol:

Io di fiat ne ho avute 2 e posso garantire al povero Agnelli che da me non vedrà più un centesimo.

Link al commento
Condividi su altri Social

[v][arco']ma che macchina hai?! :lol: è difficile passare il coupè...

Non è così difficile superare un Coupe... basta che non apra e lo passi eccome! :lol:

E con questo ho peccato anche io, ma ora però cerchiamo di stare IT e di non aprire la battaglia I-D ;)

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.