Vai al contenuto

Jaguar X-Type Station Wagon...


XJ-S

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 40
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 2 settimane fa...

Riprendo il topic originale sulla Jaguar X-Type Estate, dato che l'argomento sembra essere ancora dibattuto (cfr. ma cos'è stò porcaio).

Ribadisco il mio pensiero: una Jaguar station wagon non è un'eresia, ma una Jaguar nel segmento D, con la linea della X-Type, forse lo è.

Ford ha deciso di rendere meno esclusivo il marchio, ma forse sta correndo troppo...

Concludo con una carrellata di interessanti shooting break con marchi molto prestigiosi... a voi un commento.

Jaguar XJ serie XJ40

jaguar-xj40-3.jpg

Jaguar XJ-S

rep377b.jpg

sw14.jpg

Aston Martin Virage

sw24.jpg

sw33.jpg

Aston Martin V8 Vantage

sw122.jpg

sw142.jpg

Aston Martin Lagonda

astonmartin16.jpg

aston_lagonda_roos.jpg

astonmartin16a.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

sara' a trazione anteriore, sara' diesel, sara' a 4 cilindri, sara' una sw... pero a me questa jaguar piace... pero forse come dice taurus sono i cerchi enormi.

cmq si, la ford sta facendo diventare questo marchio troppo "plebeo"... forse per contrastare i tedeschi e l'alfa avrebbero dovuto usare il marchio volvo, e usare il marchio jaguar per contrastare la maserati per esempio, con coupe, spider e berlinona di rappresentanza...

Mi sembra che sia una cosa che comunque fa...certo non ha livello di prezzo delle Maserati, ma io credo che la XK 8/R o la serie XJ siano proprio vetture che si rivolgono a un certo tipo di acquirente facoltoso...

A me non piace anche perché il disegno della coda mi ricorda la vecchia Honda Accord SW, però credo che sia una scelta legittima di Ford di cercare di competere con Mercedes con l'unico Marchio che ne ha la possibilità ed è abbastanza blasonato.

Per quanto riguarda le vecchie SW su base Jaguar o Aston Martin erano poco più che esercizi di stile, poco riusciti (seconfo me) con prezzi in genere proibitivi...del resto mi pare che uno degli affezionati a simili mostri sia il sultano del brunei che possiede anche alcune ferrari (una mi pare su base 456) di questo tipo...il fatto che ci siano Ferrari SW (credo esista anche un modello basato sulla 330 o 365...Taurus aiutami...) non vuol dire che la Ferrari debba fare SW.

Resto indeciso, col cuore idrei che una Jaguar SW, 2.0 Diesel trazione anteriore è una eresia, conla ragione dico...perché no?

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..sono d'accordo con XJS.......altri esempi

Aston Martin DB5 Shooting Break

aston_db5_front.jpg

36.JPG

Lagonda Virage Shooting Break

am469.jpg

am470.jpg

Pininfarina Ferrari 456GTSW

ferrari_456_yellow.jpg

ferrari_456_blue_tm.jpg

ferrari_456_rear_tm.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...per Jaguar e Ferrari in passato hai ragione TZ1 erano fatte da carrozzieri esterni ma i modelli della Aston Martin/Lagonda erano normalmente messi nel listino della casa inglese le ShootingBreak erano normali prodotti come lo sono le versioni aperte Volante.......addirittura per chi non lo sa Jaguar negli anni '90 dopo la fine della produzione dell'altra Lagonda....ha presentato oltre che versione della Virage ShootinggBreak 5p sotto il marchio Lagonda anche una versione 4p della Virage con lo stesso marchio normalmente commercializzata.......

Link al commento
Condividi su altri Social

...Per quanto riguarda le vecchie SW su base Jaguar o Aston Martin erano poco più che esercizi di stile, poco riusciti (secondo me)...

Le considerazioni estetiche sono soggettive, ma non credo che le varianti shooting break si possano definire esercizi di stile: alcune sono state commercializzate direttamente dalle Case madri.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

..Shooting Break e' questo.......

Von Gennaddi Bentley Arnage........

wagon_frontview.jpg

wagon_backview.jpg

pu' che Shooting Break mi ricorda carro funebre.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
Riprendo il topic originale sulla Jaguar X-Type Estate, dato che l'argomento sembra essere ancora dibattuto (cfr. ma cos'è stò porcaio).

Ribadisco il mio pensiero: una Jaguar station wagon non è un'eresia, ma una Jaguar nel segmento D, con la linea della X-Type, forse lo è.

Ford ha deciso di rendere meno esclusivo il marchio, ma forse sta correndo troppo...

Concludo con una carrellata di interessanti shooting break con marchi molto prestigiosi... a voi un commento.

Devo scusarmi perchè non ero a conoscenza di questo passato della Jaguar nelle shooting breaks... :roll: ...le auto di cui hai pubblicato le foto son bellissime! Ma un conto sono queste auto, un conto è la nuova X-type station, quest'ultima secondo me non c'entra nulla con la tradizione Jag... :(

Devo dire che la XJ 40 station, vista di profilo, sembra quasi una Bmw Serie 5 Touring primo modello...molto bella la XJ-S, una soluzione simile era stata sperimentata da Pininfarina con la Lancia Gamma Olgiata nel 1982 ed ancora prima con la Fiat 130 Maremma... :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

...Per quanto riguarda le vecchie SW su base Jaguar o Aston Martin erano poco più che esercizi di stile, poco riusciti (secondo me)...

Le considerazioni estetiche sono soggettive, ma non credo che le varianti shooting break si possano definire esercizi di stile: alcune sono state commercializzate direttamente dalle Case madri.

Si lo sapevo anch'io che l'Aston Martin aveva in listino sia modelli shooting break sia 4 porte e quindi direttamente commercializzati dalla casa, ma io infatti ho scritto che erano poco più che esercizi di stile, riferendomi al fatto che, considerato il costo, sono state vendute in pochi esemplari e credo con infinite possibilità di personalizzazione così che è difficile considerarle "di serie".

A me non piacciono per via del'eccessivo contrasto tra il frontale sportivo e la coda "estate".

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.