Vai al contenuto

Lexus e Toyota ancora al vertice con l'ibrido!


RO_JA

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 80
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tornando al discorso ibride, quando presentarono la Lexus SUV ibrida mi pare si disse che sarebbero venute a ruota anche altre vetture con lo stesso sistema... qualcuno sa qualcosa in proposito?

La toyota/lexus stà lavorando su diverse vetture che adottino questo sistema chiamato Sinergy Drive, ma per il momento non vi sono notizie così certe da presupporre un'imminente uscita sul mercato di altre vetture del genere a parte le varie Is200, Is250 e Is350...8-)

Un colpo... Un colpo che attraversa il cranio ed intorpidisce il cervello...

Sento lo scricchiolio delle ossa e la mia mente sembra andare in pezzi...

Un colpo... Questo colpo...! Non sò come mai, ma... E' magnifico!!!

Ogni volta che prendo un colpo, io... Io, ne restituisco un altro!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Linda
Tornando al discorso ibride, quando presentarono la Lexus SUV ibrida mi pare si disse che sarebbero venute a ruota anche altre vetture con lo stesso sistema... qualcuno sa qualcosa in proposito?

In America c'è anche la Toyota Highlander e, tra poco, anche la Toyota Camry.

In Giappone fanno anche la Hiace (stile ducato) un camion e un pulman ibridi.

Se si guarda U.S.A. e Jap sempra proprio che il futuro sia ibribo.

Invece in Europa il futuro vuole essere diesel fumosi....:(

Link al commento
Condividi su altri Social

Un baleniera grossa inutile psante e con un Cx da camion....solite stronzate di un mercato dell'auto sempre + allacanna del gas

Ho visto un carrozzone che si chiama multipla... e corrisponde alla tua descrizione!

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie Sirus & Kanopus e Linda, credo che nei prossimi anni Toyota/Lexus avrà una gamma completa di vetture stradali ibride... e magari anche da competizione, guardate nel forum sport motoristici (sì! questa è pubblicità a un mio topic :lol: )

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Ho visto un carrozzone che si chiama multipla... e corrisponde alla tua descrizione!

E piantala santo cielo... ancora non hai capito che apprezzare un marchio non implica l'obbligo di denigrarne un altro...

AutoDelta stava denigrando i SUV in generale, cosa che mi sento di condividere, non solo quello Lexus...

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

E piantala santo cielo... ancora non hai capito che apprezzare un marchio non implica l'obbligo di denigrarne un altro...

AutoDelta stava denigrando i SUV in generale, cosa che mi sento di condividere, non solo quello Lexus...

In generale?

Un baleniera grossa inutile psante e con un Cx da camion....solite stronzate di un mercato dell'auto sempre + allacanna del gas

NOn mi pare in generale...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Linda
Grazie Sirus & Kanopus e Linda, credo che nei prossimi anni Toyota/Lexus avrà una gamma completa di vetture stradali ibride... e magari anche da competizione, guardate nel forum sport motoristici (sì! questa è pubblicità a un mio topic :lol: )

Se cerchi una ibrida sportiva (prototipo) cerca Toyota Volta.

http://www.ultimatecarpage.com/frame.php?file=car.php&carnum=1958

E... indovinate un po? E' disegnata dalla Italdesign! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

la volta è bellissima come linea, ma se la producono sarà un buco nell'acua, oltra a far sobbalzare nella tomba sia Enzo Ferrari che Ferdinand POrsche.

Non esageriamo.

Metto la mano sul fuoco che Autodelta ha contestualizzato su RX una sua opinione relativa a TUTTI i suv. Basta polemizzare inutilmente.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo discorso sul motore mi pare un pò strano...

Il tre cilindri che monteranno Aygo et similia è un propulsore già testato in giappone e non centra nulla con quello della Dahiatsu... Anche perchè l'unica collaborazione motoristica che ha la Toyota è quella con la Yamaha (con la quale ha prodotto il 3SGE, 3SGTE ed il 2zzfe della VvtL-i...

Ok, che queste tre vetture non siano la manna dal cielo, ma sono dotate di un propulsore tutt'altro che "vecchio"... Il variable valve timing della Toyota, la Dahiatsu mica lo montava 15 anni fà... E vai a guardare il peso del propulsore... Quindi c'è qualcosa che non torna sulla tua affermazione...

in passato e presente ci sono stati altri vari motori fatti in collaborazione con altri costruttori. Il 1,6 16v corolla 1990, collaborazione con honda

Il 3 cilindri attuale deriva dal vecchio dahiatsu, casa peraltro satellite.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.