Vai al contenuto

Percezione nuova 159


bialbero

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 426
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Giulia o Alfetta erano decisamente piu' pesanti delle 02 BMW...allora vai a comprarti la 1602 o la 2002...poi parli della scocca...ma anche li apparte il peso la scocca di quattroporte come rigidita' torsionale etc e' superiore alle Xj e A8...per le sospensioni meglio non parlare...quello solo per dire che non e' che minore peso significa piu' sportivita'...poi maserati e' un marchio molto affine ad alfa romeo...alfa romeo come la ferrari la maserati la lancia nel passato e gran parte dei marchi italiani vivi e non coniuga sportivita' ad eleganza...alfa non e' lamborghini cioe' solo sportivita'....mi sembra che molti presunti alfisti dimenticano questo...e poi in tutto dovete prendere in considerazione anche le normative di emissioni e sicurezza che non c'erano nel passato e influiscono sia nel rendimento dei propulsori sia nel peso sia nelle dimensioni apparte il logico aumento generazionale..

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Volevi dire V8

si, infatti, grazie di avermi corretto, merci

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Prima l'ennesima correzione come 4 cilindri e' da meno di 1500kgr come 6 cilindri e con la pesante ma efficacissima unica nel panorama automobilistico trazione integrale a 3 differenziali con centrale torsen di 3a generazione che pesa da sola 150kgr aggiuntivi supera i 1700kgr....orami lo vuoi o no un peso di 1500/1700kgr e' abituale per una D...anche sportiva....il momento che la quattroporte pesa 1930kgr....audi presenta una vettura con peso nella versione base superiore ai 2600kgr...la ferrari gt 2+2 pesa 1840kgr nonostante l'uso di alluminio....e la piccola del maranello pesa 1450kgr nonostante l'uso di alluminio....per non parlare di quanto pesa la nuova generazione delle segmento b punto 207 clio etc.Dunque la tendenza e' quella...vuoi per la normale crescita degli ultimi 50 anni..vuoi per le normative sicurezza...vuoi per il maggiore equipaggiamento e le maggiori necessita' di abitabilita'......

e non hai nessun diritto di dire che io sono pseudoalfista...se non vuoi naturalmente che ti chiamo presunto alfista o twincam...

Link al commento
Condividi su altri Social

Giulia o Alfetta erano decisamente piu' pesanti delle 02 BMW...allora vai a comprarti la 1602 o la 2002...poi parli della scocca...ma anche li apparte il peso la scocca di quattroporte come rigidita' torsionale etc e' superiore alle Xj e A8...per le sospensioni meglio non parlare...quello solo per dire che non e' che minore peso significa piu' sportivita'...poi maserati e' un marchio molto affine ad alfa romeo...alfa romeo come la ferrari la maserati la lancia nel passato e gran parte dei marchi italiani vivi e non coniuga sportivita' ad eleganza...alfa non e' lamborghini cioe' solo sportivita'....mi sembra che molti presunti alfisti dimenticano questo...e poi in tutto dovete prendere in considerazione anche le normative di emissioni e sicurezza che non c'erano nel passato e influiscono sia nel rendimento dei propulsori sia nel peso sia nelle dimensioni apparte il logico aumento generazionale..
si, lo sò la maserati 4p ha una rigidità solo di poco inferiore alla 159, però l'audi a8 dovrebbe esere simile come valore all'alfa e ala maserati mentre la jaguar mi risulta inferiore, parlo con cognizione perchè li avevo i dati ufficiali di queste vetture.comunque il minor peso taurus conta , a parita di telaio e sospensioni è importantissimo è la fisica che decreta ciò.Per maserati e alfa nel passato si sono sempre rivolti a clienti differenti e poi la maserati nel corso degli anni ha avuto una personalità più volubile mentre l'alfa mi pare che fino a prima dela gestione fiat è stata più coerente , coerenza che in parte ritroviamo negli ultimi modelli ante -gm

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

[...]...poi parli della scocca...ma anche li apparte il peso la scocca di quattroporte come rigidita' torsionale etc e' superiore alle Xj e A8...[...]
Audi A8 dovrebbe attestarsi sui 33.000 Nm/grado.

Per completezza:

Rolls-Royce Phantom 40.500 Nm/grado

Volkswagen Phaeton 37.000 Nm/grado

Porsche Cayenne 36.900 Nm/grado

Range Rover 32.500 Nm/grado

BMW Serie 7 25.000 Nm/grado

BMW Serie 5 24.000 Nm/grado

Link al commento
Condividi su altri Social

Audi A8 dovrebbe attestarsi sui 33.000 Nm/grado.

Per completezza:

Rolls-Royce Phantom 40.500 Nm/grado

Volkswagen Phaeton 37.000 Nm/grado

Porsche Cayenne 36.900 Nm/grado

Range Rover 32.500 Nm/grado

BMW Serie 7 25.000 Nm/grado

BMW Serie 5 24.000 Nm/grado

si i valori sono quelli, compreso quello da carroarmato della rolls

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
Avendo ormai sviscerato molto della 159, mi piacerebbe sapere come ritentete la 159, agile berlina sportiva sulla falsariga della 156 oppure grande berlina, comoda e veloce ma di fatto situata in una categoria direi nuova, che si pone a metà strada tra la brillante 156 e l'ammiraglia 166?

Dico la mia e propendo per la seconda ipotesi, e cioè vedo la 159 come una grande e prestigiosa berlina, veloce, viste anche le cilindrate e i pesi, ma anche le prestazioni, la collocherei in un quasi segmento "E".

Un'Alfa secondo me destinata non a raccogliere i fasti delle berline sportive secondo la tradizione Alfa, ma una berlina che pescherà clientela tra i tanti abituati al solido prestigio di Audi, Mercedes e anche BMW, oltrechè forse di Jaguar.

...secondo me l'aspetto sportivo prevale, motivo per il quale non mi sentirei di catalogarla nella tua seconda ipotesi anche se motorizzazioni e pesi possono farla identificare in questa nuova categoria: in ogni caso ottima macchina (per me la migliore della sua categoria) nonostante i motori benzina che sembrerebbero avere poco appeal con Alfa; comunque il diesel é di gran lunga il preferito, ed a questo punto se intendessi acquistarla non mi importerebbe poco nulla di pesi e motori GM derivati.

Link al commento
Condividi su altri Social

...secondo me l'aspetto sportivo prevale, motivo per il quale non mi sentirei di catalogarla nella tua seconda ipotesi anche se motorizzazioni e pesi possono farla identificare in questa nuova categoria: in ogni caso ottima macchina (per me la migliore della sua categoria) nonostante i motori benzina che sembrerebbero avere poco appeal con Alfa; comunque il diesel é di gran lunga il preferito, ed a questo punto se intendessi acquistarla non mi importerebbe poco nulla di pesi e motori GM derivati.

ok, se dovessi acquistarla, ipoteticamente, diesel poco mi importerebbe del peso e della natura stessa del diesel, dato che io una macchina diesel non la considero sportiva, come non potrei mai considerare sportiva la TA, semmmai sportiveggiante.

Sul resto quoto, i motori benzina sono quanto di peggio potessero fare, e non per le loro caratteristiche tecniche, che sono peraltro raffinate, ma per la loro origine e per il fatto che il marchio icona del motorismo Italiano non abbia più uno straccio di motore fatto in casa. Questo lo trovo scandaloso.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

e non hai nessun diritto di dire che io sono pseudoalfista...se non vuoi naturalmente che ti chiamo presunto alfista o twincam...

appunto caro taurus, dato che per primo sei stato tu ad usare l'epiteto "pseudo alfista", non hai nessun diritto di chiamarmi pseudoalfista, per il resto chiamami come diavolo ti pare, la sostanza non cambia granchè...

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.