Vai al contenuto

IAA: Toyota Yaris ufficiale


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 85
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mi sembra ci sia qualcosa che non quadra....forse i pupazzi dentro sono + piccoli, la matematica non è un opinione, 25cm in meno sono sempre 25cm, il passo è pure più piccolo...

noto solo ora che la punto in questione è pure la 3porte

Beh scusa, mica le misure son prese prendendo come riferimento i pupazzi.. sono un semplice metro di paragone, le misure sono quelle che vedi scritte.

Per quanto riguarda la Punto, credo che non cambino le misure di abitabilità tra 3 e 5 porte.. altrimenti sarebbe poco furbo mostrare nella foto la versione 3 porte secondo te meno abitabile!

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh scusa, mica le misure son prese prendendo come riferimento i pupazzi.. sono un semplice metro di paragone, le misure sono quelle che vedi scritte.

continuo a dire che qualcosa non quadra, dimensioni paragonabili a croma che è lunga 1 metro in +...

altrimenti sarebbe poco furbo mostrare nella foto la versione 3 porte secondo te meno abitabile!

appunto, sembrano i classici trucchetti di 350z per sminuire fiat

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Beh scusa, mica le misure son prese prendendo come riferimento i pupazzi.. sono un semplice metro di paragone, le misure sono quelle che vedi scritte.

Per quanto riguarda la Punto, credo che non cambino le misure di abitabilità tra 3 e 5 porte.. altrimenti sarebbe poco furbo mostrare nella foto la versione 3 porte secondo te meno abitabile!

eh no caro perche la posizione del sedile anteriore dipende dal pupazzo con tutto il rispetto...

Link al commento
Condividi su altri Social

continuo a dire che qualcosa non quadra, dimensioni paragonabili a croma che è lunga 1 metro in +...

appunto, sembrano i classici trucchetti di 350z per sminuire fiat

Ma cosa trucchetti, qua si parla di un'auto che è più corta di Punto e Clio, e ha un'ottima abitabilità.. comunque l'obiezione del sedile di Taurus è verosimile, aspettiamo le misurazioni con li standard europei

jembanner.jpg

"Ai consideres des fleg of de Iunaite Steiz nos onli a fleg of e cantri, bus is a iuniversal messagg of fridom e democrassi"

Link al commento
Condividi su altri Social

Un incremento enorme di spazio interno consente di avere 880mm di spazio per le gambe posteriori, più di tutta la concorrenza di pari segmento (B) per fare un esempio GPunto ha 780mm: yaris ha 10cm in più.

Si colloca come una segmento C (Golf, 307, Stilo), e al pari di auto dall'abitabilità considerata notevole come la Croma (900mm).

Anche il bagagliaio è cresciuto enormemente (+30%) arrivando a

275 litri nella configurazione minima. Come la concorrenza più nuova del

segmento B (Punto 275 litri Clio 288 litri). Ma come la precedente

versione il bagagliaio può essere ampliato facendo scorrere il divanetto

posteriore e arrivando così a 363 litri: più di tutta la concorrenza del

segmento C.

Yaris: 363 litri

Golf: 350 litri

307: 320 litri

megane: 330 litri

Astra: 350 litri

mazda3: 300 litri

civic: 342 litri

focus 350 litri

stilo: 355 litri

C4: 342 litri

Si arriva a 737 litri con lo schienale abbattuto, e dovrebbe esserci anche un doppiofondo con scomparti. Il piano di carico abbattuto lo schienale non presenta scalini ma è completamente piatto. Merito del sistema flessibile di abbattimento dei sedili della Toyota che consente il frazionamento e lo scorrimento della panchetta posteriore.

Ma questo chi è? Sembra la versione japan di taurus... taurus-san! scherzo eh, vecchio ruminante... Complimenti alla Toyota: evidentemente hanno arruolato Eta-Beta e hanno applicato alle auto il principio del suo famoso gonnellino... come spacciatore di bufale il divin bovino ha evidentemente trovato degni emuli dagli occhi a mandorla! Eppure i tizi seduti dentro in foto non sembrano stare poi così larghi... addirittura come sulla Croma! forse non lo sanno, per questo hanno quell'espressione poco convinta...

Link al commento
Condividi su altri Social

Se della Ypsilon si diceva avesse il musetto da "orso Yoghi", questa ha certamente quello di Bubu.

Non è così sgradevole, ma ha un che... che non mi convince per niente. Forse è che mi sembra completamente ovale?

Non sono polemico... ma proprio non mi piace, come non mi è mai piaciuta la precedente con cui ha comunque poco a che vedere.

Piccola considerazione: ma sbaglio o tra Renault e Toyota hanno fatto derivare il design della B dalla C monovolume?

Clio e Yaris mi sembrano il compattamento di Scenic e Corolla Verso... a proposito di Verso ci sarà la versione van di questa?

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

ma a parte l'abitabilita interna, anche se il sedile posteriore è scorrevole

cos'è quella protuberanza a V nel bagagliaio posteriore? lo spazio così non è certo molto sfruttabile...e se l'avesse fatta fiat una schifezza del genere saremmo giustamente qui a disperarci

e poi non ci sono delle foto interne della punto per confrontare lo spazio dei passeggeri, perchè quello della toyota non mi sembra molto

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.