Vai al contenuto

Mini concept sw


Messaggi Raccomandati:

bè è proprio questo il modo giusto, e l'unico modo, per fare un restyling di un modello remake.

Sarà il modo giusto per te... Per me l'anteriore non sa di mini...

Come tu lo giudichi il modo più giusto io lo giudico il modo più semplice e sbagliato.

Cmq l'auto piace ad entrambi mi sembra di capire...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

bè è proprio questo il modo giusto, e l'unico modo, per fare un restyling di un modello remake.

Appunto... ma anzi, io farei proprio i remake così... solo concetto del modello e no alle linee... altrimenti si rimane sempre a fare le stesse cose.

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

Appunto... ma anzi, io farei proprio i remake così... solo concetto del modello e no alle linee... altrimenti si rimane sempre a fare le stesse cose.

Questo concetto non lo terrei in considerazione per mini. Per esempio i fari li riporterei molto più verticali, orizzontali come sono nel prototipo mi si allontanano troppo dall'originale e a mio giudizio non è bello metter mano pesante su design di modelli storici, altrimenti mantieni il marchio e t'inventi un nuovo modello se proprio vuoi innovare.

Alcune auto possono permettersi l'eterna giovinezza con piccoli ritocchi perchè stravolgerle per uniformarle all'evoluzione del design.

E' una mia teoria perchè sono legato a molti modelli storici che ritengo ancora molto belli e stilisticamente attuali (per non dire addirittura futuristici in alcuni casi...) e quindi esenti da pesanti aggiornamenti.

Tutto qui.

Stefano 73 il tuo tono mi urta alquanto, riesci ad essere più pacato o è un sentimento reciproco?

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

certo e dopo aver fatto il remake, se eventualmente volessi sostituirlo che si fa? si aggiungono/tolgono cromature per far vedere la novità? No, no no... remake in toto sono solo un appiattimento della creatività.

Di Mini bisogna mantenere fari tondi, tetto a contrasto, compattezza e linee sportivette/minimaliste... il resto si evolve liberamente. Ci può essere un filo conduttore col modello d'epoca, certo... ma solo un filo, non un gomitolo. Altrimenti ci si impantana in un modello con una immagine esagerata e si finisce come Porsche. Come cavolo rinnovi la porsche se quando le metti dei fari nuovi e ti fucilano perchè hai cotto male le uova?

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

Ares il tuo ragionamento non fa una piega... Ma...

Tu citi il caso porsche e gli uovi al tegamino tanto criticati ( a me tutto sommato andavano giù nella prima edizione... i secondi li ho trovati indigesti..), io ti ribatto che la Porsche nonostante qualche piccolo intoppo vanta sempre un fascino esagerato, i lavori fatti sulla linea a mio vedere sono eccellenti, l'auto è totalmente cambiata nella sostanza ma è rimasta fedelissima alla progenitrice nel design pur essendo attualissima. Vedi a differenza tua questo per è un esempio da seguire e non da citare come un fiasco.

Magari tu sei molto più verso l'innovazione dello stile ed io stò molto di più nel mezzo (tu uccideresti Giugiaro io ci andrei a braccetto insieme...)...

Cmq ti ripeto di questo prototipo io riporterei verticali i fari poi ci siamo...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.