Vai al contenuto
  • 0

frizione che strappa


ripamlu

Domanda

Buongiorno a tutti! Desidero farvi una domanda tecnica: ho due amici,entrambi possessori di Clio 1.2 16V,che lamentano uno stesso inconveniente:la frizione che strappa in partenza.

Una è del 2002 e l'altra è del 2004;entrambe hanno una bassa percorrenza alle spalle (30.000 la prima e 8.000 la seconda) e non vengono assolutamente"maltrattate".

Secondo voi è un difetto"congenito"di questo tipo di trasmissione montata col 1.2 16V o ha altre origini?

Ci si deve preoccupare o è un difetto solo fastidioso?

Vi ringrazio.

Buona giornata.luca

Link al commento
Condividi su altri Social

4 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Buongiorno a tutti! Desidero farvi una domanda tecnica: ho due amici,entrambi possessori di Clio 1.2 16V,che lamentano uno stesso inconveniente:la frizione che strappa in partenza.

Una è del 2002 e l'altra è del 2004;entrambe hanno una bassa percorrenza alle spalle (30.000 la prima e 8.000 la seconda) e non vengono assolutamente"maltrattate".

Secondo voi è un difetto"congenito"di questo tipo di trasmissione montata col 1.2 16V o ha altre origini?

Ci si deve preoccupare o è un difetto solo fastidioso?

Vi ringrazio.

Buona giornata.luca

Ho parecchi clienti possessori di 1200 16v clio, anche con percorrenze abbastanza elevate, nessuno lamenta problemi con la frizione.

Cosiglia ai tuoi amici di recarsi presso la rete assistenza, far provare la loro vettura al capo officina, se effettivamente strappa la sostituiranno in garanzia...di solito sono molto disponibili in Renault.

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.