Vai al contenuto

Ciampi,l'inno e la quattroporte


milus

Messaggi Raccomandati:

abito accanto a D'alema e l'ho visto scendere una volta da una 600 blu... Mi sembra strano dell'Audi... non l'ho ancora vista.. dopo ripasso per vedere e comunque da ex Presidente del Consiglio, ha la fortuna di avere un'auto di servizio per sempre... a che gli serve un auto personale ??!!!!

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 124
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

in effetti... sono appena tornato dalla Sardegna, e mi stò leggendo un pò tutto quello che mi sono perso in 7 giorni... scusa ma da figlio (e nipote) di Ambasciatori d'Italia, certe cose mi fanno stravolgere lo stomaco... ! Purtroppo SOLO in Italia possono avvenire tali atrocità... e poi osiamo lamentarci di come và l'Italia ??????!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciaociao

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli elicotteri verranno PRODOTTI NEGLI USA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Scusa se è poco... Adesso aspettiamo le tue scuse.... :-)

Scuse di che ? Stai scherzando ? Solo perchè non la penso come te ? Hai preso troppo sole per caso ?

Vi dimenticate quanta componentistica italiana c'è sulle auto tedesche ?

E allora torno a ripetere finiamola con queste discussioni "importanti" !

Link al commento
Condividi su altri Social

Forse non hai letto bene quanto da me detto;la classe di blindatura e' la stessa ma il livello di sicurezza raggiunto dalle 2 autovetture non si e' dimostrato altrettanto identico;per farti capire meglio ti faccio un esempio:le forze di polizia di tutto il mondo usano dei g.a.p.(giubbetti antiproiettile) quelli classici che si mettono sopra agli indumenti non i sottocamicia,non ti confondere,beh per tutti i paesi del Mondo gli standard di sicurezza sono identici ma cambia il materiale di assemblaggio;i migliori???i Russi che li fabbricano con gli stessi materiali con cui blindano i loro carri,non con del kevlar....spero che cosi' la mia affermazione sia piu' chiara...e sopratutto....FIDATE...per quanto riguarda la thesis non e' una protecta o come l'hai chiamata tu ma UNA thesis limousine che ha un livello di blindatura b7 come per la maserati...e....FIDATE!!!

ma che stronzate scrivi...le case che forniscono i materiali per le blindature sono le stesse.......fine...

Link al commento
Condividi su altri Social

Scuse di che ? Stai scherzando ? Solo perchè non la penso come te ? Hai preso troppo sole per caso ?

Vi dimenticate quanta componentistica italiana c'è sulle auto tedesche ?

E allora torno a ripetere finiamola con queste discussioni "importanti" !

Nell'appalto degli elicotteri, di componenti "italiane" ce ne sono in piccolissima parte, in realtà di "italiano" c'è solo il progetto che è della società italo-inglese... Gli elicotteri verranno ASSEMBLATI negli USA con componenti che saranno soprattutto "Made in USA"... I 23 "US 101" dell'AgustaWestland (Finmeccanica) saranno realizzati in cordata con la Lockheed Martin e la Bell helicopter.

Leggi sotto, pezzo dell'articolo di Repubblica...

In un comunicato, il Pentagono (ministero della difesa americano) precisa che la produzione sarà effettuata tra gli stabilimenti di Owego, New York (il 31 per cento), di Amarillo in Texas (il 27 per cento), in Gran Bretagna (il 21 per cento), della Agusta in Italia a Cascina Costa in provincia Varese (il 15 per cento) ed il restante sei per cento in quattro altri impianti americani. La produzione degli elicotteri dovrà essere completata entro il settembre 2014.

E' stata una strepitosa "simbolica vittoria" della Finmeccanica, ma per cifre e soprattutto contenuti, dobbiamo capire che non è oro tutto quel che luccica.... Era una gara persa sin dall'inizio (per via della "paternità"), nonostante la superiorità degli elicotteri Agusta-Westland, ma per poterla vincere, la Finmeccanica si è dovuta piegare a molte costrizioni...

ciao

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Piccolo OT per quanto riguarda gli elicotteri: è verissimo che gli americani assembleranno gran parte degli elicotteri a casa loro, ma è anche vero che esiste una legge federale USA che impone questo: Finmeccanica è già stata abbastanza brava da vendere gli elicotteri in un ambiente moolto chiuso quale quello della difesa americana, riservandosi di produrre in Italia quello che proprio non si poteva produrre fuori

Il grosso vantaggio acquisito non è tanto la fornitura agli USA, quanto la fornitura degli stessi elicotteri a tutti gli altri stati, quelli che prendono come riferimento le scelte americane...

Fine OT ;)

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.