Vai al contenuto

Fiat si aggiudica asta per fornitura auto a PA


Guest DESMO16

Messaggi Raccomandati:

Guest DESMO16
ROMA (MF-DJ)--

La Consip ha aggiudicato provvisoriamente la gara aprocedura aperta per la fornitura di autovetture e servizi connessi per la Pubblica Amministrazione, suddivisa in sei lotti merceologici.

Tutti ilotti, informa una nota, sono stati aggiudicati al costituendo raggruppamento temporaneo di imprese composto da Fiat Auto (Milano: F.MI - notizie) , Var e DriveService che ha ottenuto la fornitura al prezzo finale totale di 13.359.640euro, con uno sconto complessivo del 15,7% rispetto alla base d'asta.

Alla gara ha partecipato un solo concorrente per tutti i sei lotti.

La convenzione avra' una durata di 12 mesi.com/vs

------------------------------------------------------

--------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Già qualche centinaio di 159 è stata assegnata alle forze dell'ordine.

bella cavolata imho, vedo meglio per un uso di PA croma ad esempio.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Competizione feroce, un solo concorrente!!!

Ma che diamine hanno combinato alla Consip per fare una gara con un solo concorrente? Fra le condizioni per partecipare c'era che il nome del produttore fosse di 4 lettere, cominciasse per fi e finisse per at?

Link al commento
Condividi su altri Social

Competizione feroce, un solo concorrente!!!

Ma che diamine hanno combinato alla Consip per fare una gara con un solo concorrente? Fra le condizioni per partecipare c'era che il nome del produttore fosse di 4 lettere, cominciasse per fi e finisse per at?

davvero..che gara è se c e solo un concorrente???

brera23fw.jpg

A Francoforte sulla Brera

Link al commento
Condividi su altri Social

Competizione feroce, un solo concorrente!!!

Ma che diamine hanno combinato alla Consip per fare una gara con un solo concorrente? Fra le condizioni per partecipare c'era che il nome del produttore fosse di 4 lettere, cominciasse per fi e finisse per at?

Ma stiamo scherzando?

Hanno fatto il 17% di ribasso!

Mica il 2%.

Significa che se fosse stata una cosa concordata, la vincitrice avrebbe potuto aggiudicarsi la gara facendo la metà del ribasso (che è già parecchio: l'8,5%), senza destare alcun sospetto e assicurandosi il doppio degli utili!

Se hanno fatto il 17% è chiaro che si aspettavano concorrenti e pure agguerriti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma stiamo scherzando?

Hanno fatto il 17% di ribasso!

Mica il 2%.

Significa che se fosse stata una cosa concordata, la vincitrice avrebbe potuto aggiudicarsi la gara facendo la metà del ribasso (che è già parecchio: l'8,5%), senza destare alcun sospetto e assicurandosi il doppio degli utili!

Se hanno fatto il 17% è chiaro che si aspettavano concorrenti e pure agguerriti.

In effetti è strano. Se fosse tutto concordato, avrebbero dovuto escogitare un'operzione diabolica, con un ribasso elevato solo per buttare fumo negli occhi...

Io avevo letto che la Consip aveva ridotto moltissimo i costi di tutte le forniture dello Stato centralizzando gli acquisti e facendo aste on line (tanto che le lobby dei produttori hanno fatto una guerra feroce, che ha in parte avuto successo, per ridurne l'attività). Probabilmente i singoli concorrenti non sanno quanti sono e neanche se ci sono altri concorrenti.

Comunque che ci sia stato un solo concorrente è strano: o le condizioni erano ritagliate su misura per fiat, o erano particolarmente onerose e solo fiat si è sentita di accollarsele.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma stiamo scherzando?

Hanno fatto il 17% di ribasso!

Mica il 2%.

Significa che se fosse stata una cosa concordata, la vincitrice avrebbe potuto aggiudicarsi la gara facendo la metà del ribasso (che è già parecchio: l'8,5%), senza destare alcun sospetto e assicurandosi il doppio degli utili!

Se hanno fatto il 17% è chiaro che si aspettavano concorrenti e pure agguerriti.

Se non si sa la base d'asta il ribasso significa ben poco.

Anche perchè si parla anche d'assistenza.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.