Vai al contenuto

Analisi Master Test(distrutto...)


T a u r u s

Messaggi Raccomandati:

oppure come vince in tutti i test dinamici...e poi sulla voce handling prende meno punti di 3...vettura che e' arrivata perfino ultima in alcuni dei test dinamici....vedi accelerazione in curva per esempio...

vediamo i loro test dinamici..e i posizionamenti su 11 vetture..

.

-accelerazione in curva 159 1a.....serie 3 11a....a4 6a...classe C 7a

-Double wet Lane Change....159 1a....serie 3 3a........a4 9a.......classe C....10a

-Lane Change........159 1a.....serie 3 3a......A4 9a........Classe C 2a....

-Slalom.........159 1a........serie 3 3a........A4 9a.......classe C 7a......

-Test Alce........159 1a..........serie 3 2a........A4 11a........classe C 3a...

e dopo questo assegnano...sulla voce handling

20 punti su serie 3......

19 su A4

18 su classe C

e 18! su alfa 159....ma dico siamo seri.....cosa avresti da ridire bialbero....

Tutte le riviste al mondo dal risultato di slalom e quello dei cicli dove rilevano l'accelerazione g...danno il giudizio tecnico sul handling........qua c'e' evidentemente qualcosa che non quadra...

E' semplicemente assurdo che Alfa 159 si trovi alla voce handling dietro le concorrenti quando poi nei test dinamici, praticamente batte su tutti i fronti le avversarie. Ma se il voto nell'handling non dipende dai test dinamici, ma allora da cosa dovrebbe dipendere? Non conta nulla (per i più) che la 159 risulti prima nei test, se poi al momento della votazione le si affibbia un voto più basso della concorrenza. Quasi tutti non analizzano bene i dati e finiscono per vedere e ricordare il solo voto finale. Solo questo per me è abbastanza per dire che il test è completamente falsato. All'inizio non volevo credere all'idea che la stampa fosse totalmente venduta, ma adesso ne ho avuto la certezza

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 167
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Bender tutte le riviste internazionali valutano il handling dal risultato

di accelerazione laterale nel cosidetto skidpad cioe' il ciclo di un diametro dove si misura l'accelerazione laterale....

ed il risultato nello slalom....

vedi link...cosa considera handling l'americana Road And Track...

http://www.roadandtrack.com/assets/download/0501_ferrari_data_panel.pdf

su queste due voci dette stabilita' in curva(e' in prattica lo skidpad dove si misura l'accelerazione laterale)...e slalom nel master test....

Alfa 159 e' risultata 1a e 1a

BMW 3 11a(!) e 3a.....

Audi A4 6a e 9a....

classe C 7a e 7a...

e poi vedi i voti di master test su handling

159 18

bmw 20

audi a4 19

classe C 18

il momento che nei due test skidpad e slalom che giudicano il handling le vetture tedesche erano letteralmente in fondo alla classifica...e alfa che ha primeggiato in entrambe ha preso un voto minore...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io non mi incaponirei su quella voce lì. perchè quello che conta (e messo in bella evidenza) è che in:

SICUREZZA DI MARCIA:

159-----> 88 punti

320d----> 82 punti

C-------> 77 punti

A4------> 70 punti

A chi dovrebbero girare le palle sarebbero gli uomini BMW....che con un progetto nuovo si fanno bagnare il naso da una concezione tecnica sulla carta più sfavorevole e non riescono a distanziare una rivale più vecchia di 5 anni.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io non mi incaponirei su quella voce lì. perchè quello che conta (e messo in bella evidenza) è che in:

SICUREZZA DI MARCIA:

159-----> 88 punti

320d----> 82 punti

C-------> 77 punti

A4------> 70 punti

no caro perche 5 punti da qui 4 da li 7 da li 10 da qui..alla fine vinceva la 159 questo mastertest...dai siamo un po seri...questo e' molto grave..vedi cosa ho ripportato sopra e cosa considera la stampa specializzata universalmente handling..come e' possibile che una vettura che e' 11a su una delle due prove piu' importanti per il handling e 3a nell'altra..prendere piu' punti doi una che primeggia in entrambi i test...per me...alfa prendeva 20..li e' BMW con il risultato sul skidpad doveva essere in meta' classifica...insieme alle altre due tedesche di prestigio...dati i loro risultati

p.s.e' evidente che hanno cercato di salvare l'insalvabile bmw nelle due prove principali del handling cioe' lo skidpad detto da loro per depistare stabilita' curva dove si misura il g laterale e lo slalom ha fatto complessivamente malissimo...ma dico ultima!..ultima!dietro a vetture come vectra e avensis..

apparte che le differenze sullo skidpad erano enormi 159 staccava tutta la concorrenza sensibilemnte praticamente doveva prendere 20 punti e data la differenza la seconda che partire da 17 punti..perche la differenza complessiva media era di 0,03g 0,06g complessiva nei due skidpad...e questo mentre bmw doveva insieme alle altre tedesche prendere 13/14 di punti dato che era in meta' classifica e dato il distaco...

per non parlare dei scandalosi 4 punti per 159 su cambio contro 10! su 3 che tra l'altro ha un cambio meno preciso di 159...da il cambio usato da fiat-gm e' il piu' recente e moderno

Link al commento
Condividi su altri Social

si però ragazzi...queste belle analisi approfondite le facciamo noi sul forum...il 90% di quelli che comprano 4ruote ha solo visto che 159 è ottava punto e stop...,mentre nella migliore delle ipotesi, quanto a raffinatezza di alcune soluzioni,finiture,tecniche costruttive e sicurezza, sarebbe minimo dovuta finire nelle prime 3 visto il progetto recente...

e nella realtà è fra le prime tre se non la prima...

stop.

Link al commento
Condividi su altri Social

nella peggiore volevi dire...perche 159 data la concorrenza averebeb dovuto prendere la prima posizione...

no intendevo che se 4ruote fosse intelligente avrebbe dovuto metterla minimo terza, in modo da assecondare i partner tedeschi ma suscitare meno risate nei lettori attenti...

che poi nella realtà 159 sia prima su parecchi fronti che le permettono in generale di primeggiare rispetto alle altre non vi sono dubbi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Cmq i nostri amici tedeschi, se proprio volevano fare una buona classifica taroccata, dovevano mettere la nostra Alfa 159 subito dietro le loro 4 (BMV, Mercedes, Audi e WV). Mettercela all'8° posto (pure dietro Mondeo, 407 e Accord) significa proprio esagerare! Penso che Taurus abbia tutte le sue buone ragioni di non condividere quei test.

Ragazzi, sapete cosa vi dico? Se avete la possibilità e siete interessati, andate a provare Alfa 159 (premetto: non sono assolutamente un venditore).

Link al commento
Condividi su altri Social

nella peggiore volevi dire...perche 159 data la concorrenza averebeb dovuto prendere la prima posizione...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma io non mi incaponirei su quella voce lì. perchè quello che conta (e messo in bella evidenza) è che in:

SICUREZZA DI MARCIA:

159-----> 88 punti

320d----> 82 punti

C-------> 77 punti

A4------> 70 punti

A chi dovrebbero girare le palle sarebbero gli uomini BMW....che con un progetto nuovo si fanno bagnare il naso da una concezione tecnica sulla carta più sfavorevole e non riescono a distanziare una rivale più vecchia di 5 anni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.