Vai al contenuto
  • 0

Mini


MBd

Domanda

Salve a tutti,

mi piacerebbe cononoscere i vostri pareri sulla Mini (diesel-benzina).

Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce il suo "comportamento" su strade di montagna (neve) e quale tipo di gomme consigliate (termiche, da neve...).

Grazie a tutti per l'aiuto.

Saluti

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
guidabilità e comfort, non hanno molto a che fare con i cv, il telaio è ottmo per la categoria e le sospensioni a parte l'asseto sportivo DELLA COOPER, sono sempre le stesse.

Penso di saperne qualosina, dato che ho una Mini Cooper da due anni e mezzo per 60000 Km.

La Diesel l'ho provata perchè l'ho avuta come auto di cortesia dalla Concessionaria.

La diesel perde in comfort perchè è più rumorosa e vibra un po'.

Il comfort è un'insieme di fattori, non solo una sospensione morbida.

Il diesel toyota non è un buon motore appunto perchè è rumoroso e non gradevole da utilizzare al di là della disponibilità di potenza e coppia che sulla carta sono buone.

Di fatto mortifica tutta la vettura, anche se ovviamente l'agilità e la tenuta di strada sono uguali.

Se non sei uno Stakanov del volante, stai lontano dalla Diesel e prenditi la Cooper benzina. Non è un fulmine, consuma abbastanza, ma si viaggia decisamente meglio e secondo me si apprezzano anche di più le doti del telaio perchè comunque invita ad una guida più sportiveggiante.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Penso di saperne qualosina, dato che ho una Mini Cooper da due anni e mezzo per 60000 Km.

La Diesel l'ho provata perchè l'ho avuta come auto di cortesia dalla Concessionaria.

La diesel perde in comfort perchè è più rumorosa e vibra un po'.

Il comfort è un'insieme di fattori, non solo una sospensione morbida.

Il diesel toyota non è un buon motore appunto perchè è rumoroso e non gradevole da utilizzare al di là della disponibilità di potenza e coppia che sulla carta sono buone.

Di fatto mortifica tutta la vettura, anche se ovviamente l'agilità e la tenuta di strada sono uguali.

Se non sei uno Stakanov del volante, stai lontano dalla Diesel e prenditi la Cooper benzina. Non è un fulmine, consuma abbastanza, ma si viaggia decisamente meglio e secondo me si apprezzano anche di più le doti del telaio perchè comunque invita ad una guida più sportiveggiante.

esatto, poi sai la Mini ha talmente fatto centro, che pur a fronte di continue sparate, che la macchina non vale i soldi, io con gli stessi soldi mi comprerei.. bla, bla,bla, è il riferimento del settore, perchè chiunque vuole entrare nel mercato deve fare auto stile Mini, vedi fiat con la 500, dove tutti i forumisti prendono ad esempio lo stile Mini, e già questa è una vittoria, e poi soprattutto le vendite in continuo aumento, certo un giorno scenderanno è normale, ma di certo non crolleranno, perchè lo status di auto da fighetto è il suo nessun altra utilitaria può fregiarsen, nolenti o dolenti!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Direi che è ottima anche perchè sarà la mia prima auto...Estetica,finiture e divertimento sono le carte migliori,mentre è piccolo lo spazio a bordo..La cooper non consuma tanto...la cabrio è ancora più bella...dentro è come essere su una serie5..il che non è male!!

Praticamente è OTTIMA!

ps:i soldi li vale,anzi paragonandola alla 147 il primo anno si perde meno della metà nella svalutazione...;)

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Sono soldi buttati... potrebbe avere anche il telaio della Enzo, ma il prezzo non è assolutamente adeguato a quello che offre.

Inoltre pare che le statistiche di affidabilità non le girino a favore e che -questo lo può provare chiunque- i venditori e i meccanici ufficiali ti sputino in faccia se gli parli perché loro sono Mini e tu non sei nessuno.

Tanto chi se la compra c'è lo stesso...

Dipende da chi trovi.

Io la macchina sono andata a vederla da un concessionario che faceva lo spocchioso, ma l'ho comprata da un'altro che invece mi trattava bene. Sia come vendita che come assistenza non ho niente da recriminare.

Recentemente ho sostituito il collettore di scarico perchè si era danneggiato con conseguente aumento della rumorosità (unico problerma avuto sinora, peraltro non grave). Nonostante la garanzia scaduta da un pezzo, ho pagato solo i 60 Euro di manodopera e l'auto se la sono tenuta solo un pomeriggio.

I problemi veri li avevano soprattutto gli esemplari del primo anno-anno e mezzo di produzione.

Per quel che riguarda il prezzo, non mi sembra neanche così spropositato se si considera l'immagine (che è anch'essa importante), la qualità ed il piacere di guida superiori a qualsiasi segmento B di prezzo più "normale".

Di certo (e con tutto il rispetto) non la cambierei mai con una Punto, Grande o "piccola" che sia.

Dentro è piccola ed il bagagliaio è simbolico, chissenefrega, non mi serve. Io il baule l'ho aperto solo dopo averla comprata... (scherzo!)

Siamo sempre lì nel solito discorso, dipende cosa vuoi e cosa ti piace avere da una macchina.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Direi che è ottima anche perchè sarà la mia prima auto...Estetica,finiture e divertimento sono le carte migliori,mentre è piccolo lo spazio a bordo..La cooper non consuma tanto...

Praticamente è OTTIMA!

e beh si chiama Mini un motivo ci sarà!!

ottimo acquisto, a fronte di una spesa non certo economica, ma nell'usato a rivenderla ne sarai pienamente rimborsato! ( anche perchè se cerchi un auto di quel livello è l'unica presente, un giocattolo sportivo, poi logico troverai sempre il truzzo con la clio da 150 cv o punto superminchiasport da 190 cv elaborata che ti vorrà superare per ovvi motivi di demenza, ma è solo invidia)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Dipende da chi trovi.

Io la macchina sono andata a vederla da un concessionario che faceva lo spocchioso, ma l'ho comprata da un'altro che invece mi trattava bene. Sia come vendita che come assistenza non ho niente da recriminare.

Recentemente ho sostituito il collettore di scarico perchè si era danneggiato con conseguente aumento della rumorosità (unico problerma avuto sinora, peraltro non grave). Nonostante la garanzia scaduta da un pezzo, ho pagato solo i 60 Euro di manodopera e l'auto se la sono tenuta solo un pomeriggio.

I problemi veri li avevano soprattutto gli esemplari del primo anno-anno e mezzo di produzione.

Per quel che riguarda il prezzo, non mi sembra neanche così spropositato se si considera l'immagine (che è anch'essa importante), la qualità ed il piacere di guida superiori a qualsiasi segmento B di prezzo più "normale".

esatto e poi la sua posizione è sempre stata chiara, un utilitaria non per tutti, che non è mai scesa a livelli più economici, per " rubare altri clienti".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
e beh si chiama Mini un motivo ci sarà!!

ottimo acquisto, a fronte di una spesa non certo economica, ma nell'usato a rivenderla ne sarai pienamente rimborsato! ( anche perchè se cerchi un auto di quel livello è l'unica presente, un giocattolo sportivo, poi logico troverai sempre il truzzo con la clio da 150 cv o punto superminchiasport da 190 cv elaborata che ti vorrà superare per ovvi motivi di demenza, ma è solo invidia)

infatti..è quello che penso anche io..se la equipaggi come si deve dentro sembra una serie3cabrio..8-) ..comunque sto anche guardando qualche km0 giusto x curiosità..;) ..ovviamente metterò quasi tutto di serie come voglio io eheh!!

SONO AL TOP DEI TOP!!!!!!:b9

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Salve a tutti,

mi piacerebbe cononoscere i vostri pareri sulla Mini (diesel-benzina).

Vorrei sapere se qualcuno di voi conosce il suo "comportamento" su strade di montagna (neve) e quale tipo di gomme consigliate (termiche, da neve...).

Grazie a tutti per l'aiuto.

Saluti

Inutile.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.