Vai al contenuto

[Test] Ford Focus 1.6 TDCi Test Drive


emi®

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti!

visto che nei giorni scorsi qualcuno chiedeva info sulla vettura in

questione, posto il mio test drive della Focus 1.6 TDCi 90 CV.

Ottimo money for value, secondo me, e buon motore. Come al solito la media

Ford è veramente piacevole da guidare: la tenuta di strada è quella

impeccabile della vecchia ma c'è molta agilità in più

http://www.racewaynews.net/articolo.php?a_id=171∂=0

1a.jpg

4a.jpg

6a.jpg

Ciao!

E.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vedi un po' come vanno le cose! Della prima Focus mi piaceva molto l'aspetto esterno ma non l'interno, con la seconda le mie preferenze si sono capovolte!

Emi, ma in definitiva come ti sembra il motore? Da quel che scrivi (bel test, comunque) mi sembra di capire che è un motore adatto a un utilizzo tranquillo, visto che spinge bene da regimi molto bassi ma già a 3300 giri non è il massimo; probabilmente è pensato proprio per gli automobilisti che fanno più attenzione al portafogli che a qualche tiratina

PS: ma sei tu il tester occhialato? :D

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Emi, ma in definitiva come ti sembra il motore? Da quel che scrivi (bel test, comunque) mi sembra di capire che è un motore adatto a un utilizzo tranquillo, visto che spinge bene da regimi molto bassi ma già a 3300 giri non è il massimo; probabilmente è pensato proprio per gli automobilisti che fanno più attenzione al portafogli che a qualche tiratina

PS: ma sei tu il tester occhialato? :D

il motore ha 90 cv per cui non ne ha tanta...cmq tra i 2 ed i 3.000 non è male e ci si può levare qualche soddisfazioncina.

Esatto è pensato per chi vuole contenere i costi: cmq è più brillante di quanto ci si potrebbe aspettare..

Il tester occhialato è manu, un nostro collaboratore. io sono il fotografo: sostanzialmente sono l'unico che sa fare benino le foto in redazione.. :-P

E.

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto è pensato per chi vuole contenere i costi: cmq è più brillante di quanto ci si potrebbe aspettare..

E.

Si infatti, 1.6 di cilindrata, 90 cavalli... motore giusto per molta gente che fa poca strada... mi piacerebbe sapere se tra questa clientela c'è sempre l'idea che il gasolio conviene, perché non ne sono poi tanto sicuro

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.