Vai al contenuto

mmm... tra una Y 1.3 mj ed una Y 1.2 16V..?


Lenny_1999_2000

Messaggi Raccomandati:

che ne pensate tra una Ypsilon 1.3 multijet ed una Ypsilon 1.2 16V come prestazioni?

Ho provato la prima (1.3 mj) ed ha un "vuoto" a bassi regimi e buona ripresa in seguito... la 1.2 è impostata alla stessa maniera? (con il vuoto a bassi regimi)

In un altro topic questo "vuoto" è stato segnalato anche sul 1.4 16V.....

grazie a tutti anticipatamente per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri Social

1.2 16v: 165 e 13,2 secondi da 0 a 100

1.3 mjet: 165 e 15,1 secondi da 0 a 100

1.4 16v: 175 e 10,9 secondi da 0 a 100

Dipende cosa vuoi: se fai tanta strada e vuoi il risparmio scegli la diesel. Se invece vuoi prestazioni senza preoccupazione per i consumi prendi la 1.4. Anche la 1.2 non è male, ma considera che sono circa 80 kg più della punto... si sentono!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Chiodo pazzesco sulla Ypsilon..... se proprio benzina deve essere che sia 1.4..... il 1.2 16v è un non-senso sulla Ypsilon.. il 1.3Mj è su un altro pianeta!

Senti discepolo del venditore...da una parte dici che i fire benzina sono i migliori della categoria...poi consigli di prendere il multejet anche a chi fa 10.000 km l'anno....mah...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando!

c'è per caso qualcuno possessore del 1.2 16V che può darmi la sua opinione diretta? inoltre il famoso "vuoto" sotto i 3000 giri (testati personalmente in un test drive da un concessionario lancia) è presente anche nella motorizzazione 1.2 16 V? (sul 1.4 mi hanno detto che anche li è presente questa mancanza, ma è un altro motore, non il fire del 1.2 16V...)

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie a tutti per l'aiuto che mi state dando!

c'è per caso qualcuno possessore del 1.2 16V che può darmi la sua opinione diretta? inoltre il famoso "vuoto" sotto i 3000 giri (testati personalmente in un test drive da un concessionario lancia) è presente anche nella motorizzazione 1.2 16 V? (sul 1.4 mi hanno detto che anche li è presente questa mancanza, ma è un altro motore, non il fire del 1.2 16V...)

Guarda il 1.2 16v è più vuoto in basso del 8v..... solo che il 16v una volta tirato cammina bello allegro! Però diciamo che su una macchina pesante come Ypsilon si sente molto il vuoto in basso....... paradossalemtne molto più del 8v!

Il 1.4 16v è un 1.2 16v vitaminizzato! :D .......... il comportamento è molto simile...... ma hai 1.4cc da sfruttare in basso e quindi ovviamente si sente meno il vuoto sotto.

Oggettivamente se devi prendere la Ypsilon prendi in considerazione o il 1.3Mj o il 1.4benza se vuoi guidare allegro e te ne freghi dei consumi......... potrebbe andare bene il 1.4 77cv quando arriverà.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Oggettivamente se devi prendere la Ypsilon prendi in considerazione o il 1.3Mj o .

E assurdo prendere un diesel per fare 10.000 km l'anno in particoalre per un auto di segmento B!!

Prova il 1200 16v vedrai che risparmierai sia rispetto al bevone 1400...che anche alla lunga al 1300mj.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.