Vai al contenuto

Intervista a Giugiaro


TONI

Messaggi Raccomandati:

iNTERESSANTE !!!!!

immagino qualcuno che inizia a cacarsi sotto.......

Chi? La società anonima stitici dopo un meeting con la società anonima produttori di lassativi? Ma vorrei vedere se in Peugeot, Citroen, BMW, Renautl, Chrysler, Toyota, Nissan (ma pure in Alfa, Lancia e Fiat) qualcuno ha ancora bisogno di Giugiaro... che si compiace addirittura di non fare niente di nuovo.

Assurdo! Contrario completamente alla "missione" di un designer, di innovare e anticipare i gusti...

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Link al commento
Condividi su altri Social

Cos'è quello che proprio non le piace in una macchina piccola?

"L'orrore che in una macchina piccola ci debba stare tutto. E' un controsenso, che porta a fare auto tutte uguali. Invece bisogna avere il coraggio di fare scelte, di rinunciare a qualcosa".

Torniamo all'auto del futuro.

"Il concetto è semplice: la macchina la compra chi sta al volante, quindi bisogna sacrificare chi sta dietro. Io dico sempre ai tecnici che se raggiungete tutti i punti di eccellenza la macchina viene brutta. Se vuoi una bella macchina devi rinunciare a qualcosa. Oggi la parte estetica è prioritaria, la macchina deve piacere".

queste due affermazioni xò sono da incorniciare... :clap:

E le rivedo molto attinenti al concetto di Alfa Romeo...

Ergo, visto che anche un maestro (o ex, come preferite) lo dice, basta parlare + di abitabilità e bagagliaio per 159, ok!!! :lol::mrgreen:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi? La società anonima stitici dopo un meeting con la società anonima produttori di lassativi? Ma vorrei vedere se in Peugeot, Citroen, BMW, Renautl, Chrysler, Toyota, Nissan (ma pure in Alfa, Lancia e Fiat) qualcuno ha ancora bisogno di Giugiaro... che si compiace addirittura di non fare niente di nuovo.

Assurdo! Contrario completamente alla "missione" di un designer, di innovare e anticipare i gusti...

Ares, sembri me quando parlo del papa e dei suoi scudieri ;) alla fine Giugia non è così penetrante nelle nostre vite da dar fastidio a chi non lo sopporta.

Vivi e lascia vivere, quanti altri designer o presunti tali, quanti artisti o presunti tali vivono di luce riflessa per quello che han fatto in passato??

Cmq io non trovo male il 50% delle sue proposte, ed il 30 gli riesce proprio bene. Alla fine questione di gusti.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

magari xkè l'offerta è interessante...

magari xkè vuole andare a svernare a Mauritius...

Chenneso xkè vende... :pz

So che la notizia è vera, visto che interessa il mio business direttamente. I papabili sono Italdesign (trattativa avanzata) e Bertone, in seconda fila Pininfarina.

Ho sguinzagliato un po' di cani da caccia x notizie fresche, spero di poter dare la news in anteprima su Autopareri...

Pinin toglilo ;)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

magari xkè l'offerta è interessante...

magari xkè vuole andare a svernare a Mauritius...

Chenneso xkè vende... :pz

So che la notizia è vera, visto che interessa il mio business direttamente. I papabili sono Italdesign (trattativa avanzata) e Bertone, in seconda fila Pininfarina.

Ho sguinzagliato un po' di cani da caccia x notizie fresche, spero di poter dare la news in anteprima su Autopareri...

Ero convinto fosse VW

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi? qualcuno ha ancora bisogno di Giugiaro... che si compiace addirittura di non fare niente di nuovo.

Assurdo! Contrario completamente alla "missione" di un designer, di innovare e anticipare i gusti...

io non sono d'accordo con te 159 /Brera /Croma e Punto a me piacciono molto.

e sembrerebbe che piacciano molto anche alla gente

compito del desing è farsi capire al primo colpo...e lui questo lo sa fare.

Link al commento
Condividi su altri Social

Pinin toglilo ;)
Ero convinto fosse VW

non so se avete compreso: i "papabili" sono quelli in odore "to be taken over"... e la mia fonte parla di una grande azienda italiana di desing di torino, ha fatto un nome come il + papabile (Italdsgn appunto) con trattativa avanzata, ma le altre due per motivi differenti nel momento dovesse saltare la prima.

Il compratore è... diciamo uno che dopo aver preso una ciùca con 2/3 modelli, ora sta riaddrizzando il tiro con linee meno forti... v'ho anche detto troppo...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

non so se avete compreso: i "papabili" sono quelli in odore "to be taken over"... e la mia fonte parla di una grande azienda italiana di desing di torino, ha fatto un nome come il + papabile (Italdsgn appunto) con trattativa avanzata, ma le altre due per motivi differenti nel momento dovesse saltare la prima.

Il compratore è... diciamo uno che dopo aver preso una ciùca con 2/3 modelli, ora sta riaddrizzando il tiro con linee meno forti... v'ho anche detto troppo...

ho capì, ho capì e per questo ti dico che pinin non può essere acquisito per vari motivi.

Le prime 2 invece potrebbe essere, la seconda di più, ma ultimamente non è che faccia ste grandi cose.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

non so se avete compreso: i "papabili" sono quelli in odore "to be taken over"... e la mia fonte parla di una grande azienda italiana di desing di torino, ha fatto un nome come il + papabile (Italdsgn appunto) con trattativa avanzata, ma le altre due per motivi differenti nel momento dovesse saltare la prima.

Il compratore è... diciamo uno che dopo aver preso una ciùca con 2/3 modelli, ora sta riaddrizzando il tiro con linee meno forti... v'ho anche detto troppo...

a sto punto l' unico candidato corrispondente all' identikit non puo' che essere bavarese. E tra l' altro hanno gia' lavorato insieme

Magari ci sara' qualcuno che rientra al CS Fiat ? in tempo per sostituire il suo coupe' :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.