Vai al contenuto
  • 0

Consiglio Focus II sw o Astra III sw??


Freddy

Domanda

Gli allestimenti che mi interesserebbero sono:

1.8TDCI 115cv per la Focus sw

1.7CDTI 101cv per la Astra sw

considerando anche fattori quali:

-costi di manutenzione

-manifattura

-qualità delle motorizzazioni

-dimensioni/abitabilità (ho un bimbo piccolo con passeggino/borse/etc annessi)

-tenuta di strada e comfort di marcia

-altro a vostra scelta

secondo voi quale delle due ha un miglior rapporto qualità/costi/abitabilità ??

Link al commento
Condividi su altri Social

8 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Gli allestimenti che mi interesserebbero sono:

1.8TDCI 115cv per la Focus sw

1.7CDTI 101cv per la Astra sw

considerando anche fattori quali:

-costi di manutenzione

-manifattura

-qualità delle motorizzazioni

-dimensioni/abitabilità (ho un bimbo piccolo con passeggino/borse/etc annessi)

-tenuta di strada e comfort di marcia

-altro a vostra scelta

secondo voi quale delle due ha un miglior rapporto qualità/costi/abitabilità ??

......................................ops mi ero sbagliato

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io non so per la Focus ma posso parlarti molto bene dell'Astra.

La qualità interna è molto elevata, spazio medio, il motore c'è a tutti i regimi, parco ad andar tranquillo ma la spinta si fa sentire per bene se si preme... la 5p permette di fare qualche curvetta allegra :D

Secondo me è un po' rigida e temo che nei viaggi lunghi possa un po' stancare, ma ripaga bene in stabilità. Il motore si fa sentire un po' troppo per i miei gusti essendo un trattore, ma è un problema comune a tutti i trattori :?

Di sicuro è più bellina e originale della Focus, oltre che fatta meglio... se serve spazio mi chiedo se non ti convenga addirittura pensare a Zafira invece di Astra SW.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Di sicuro è più bellina e originale della Focus, .

Mahhh......poco originale vecchia focus...mahhh.

oltretutto focus ha già un common-rail astra no un vecchio trattore che non mi sembra nemmeno consumo poco, cmq magari astra è più affidabile e ben costruita questo non lo so.

Zafira ha un budget notevolmente diverso di una focus-astra.

Scusate io avevo capito usate........quindi focus I e astra II....li si che c'era un bel vantaggio su focus.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scusate io avevo capito usate........quindi focus I e astra II....li si che c'era un bel vantaggio su focus.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Io non so per la Focus ma posso parlarti molto bene dell'Astra.

La qualità interna è molto elevata, spazio medio, il motore c'è a tutti i regimi, parco ad andar tranquillo ma la spinta si fa sentire per bene se si preme... la 5p permette di fare qualche curvetta allegra :D

che intendi per 5p??
[...] oltretutto focus ha già un common-rail astra no un vecchio trattore che non mi sembra nemmeno consumo poco[...]
Ma il 1.7 della ISUZU non ha adottato la tecnologia common-rail della Fiat - PowerTrain??
[...] se serve spazio mi chiedo se non ti convenga addirittura pensare a Zafira invece di Astra SW.
Purtroppo non ho molto sapazio in garage sia per la manovra di ingresso, rigorosamente a marcia indietro, e sia per lo spazio disponibile e poi cmq la Zafira ha un profilo economico più alto :(
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Allora io ogni tanto viaggio in una 1.7 CDTI 5p di un'amico... quindi di quella posso parlare bene ;)

Il 1.7 isuzu ha adottato la tecnologia common rail NON di Fiat... non è un multijjet ma è molto valido comunque.

Stefano prima si era confuso pensando che tu parlassi di usati, quindi la generazione precedente delle due vetture dove Focus era molto più bella dell'Astra e i 1.7 Opel non erano CR.

Ora che ci penso recentemente ho viaggiato anche in un'Astra SW... non mi ha dato l'impressione di avere chissà che differenze dalla berlina nonostante il passo più lungo. Discretamente comoda dietro, più facile nell'accesso rispetto alla 5p (contro cui ho distrutto un paio di pantaloni :D)

Boh io voto Astra quasi a colpo sicuro.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Come motore e' sicuramente migliore il Ford.

Dipende molto anche da quanto la vuoi tenere, in quanto ultimamente la qualita' Opel e' scaduta parecchio.

Invece in nuova astra hanno messo buoni materiali e perfetti accoppiamenti, quanto ad affidabilità era a metà-fine anni 90 che le opel erano poco affidabili causa rottura degli ecotech benzina....mi ero confuso all'inizio con vecchia focus causa tdc 1800 115cv...stranamente tornato nella gamma focus al posto del ben più moderno 1600 psa 110cv mah...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.