Vai al contenuto

Ferrari di Vanilla sky


alfa 156 2.4 jtd

Messaggi Raccomandati:

la cosa che mi fa impazzire per questa macchina sono le tre prese d'aria sul cofano, troppo belle.

Pur rimanendone affascinato nn posso dire che la GTO mi faccia impazzire...esteticamente dico.

La trovo un po' sproporzionata soprattutto tra la coda alta e il frontale schiacciato.

Credo che ci siano Ferrari decisamente più belle come ad esempio questa che è la mia preferita

275 GTB/4 Spider Nart

275NART.jpg

spidernart2.jpg

Oppure la celeberrima 250 GT California

Ferrari%20250%20GT%20California%20LWB%205.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest fabvio
la cosa che mi fa impazzire per questa macchina sono le tre prese d'aria sul cofano, troppo belle.

Pur rimanendone affascinato nn posso dire che la GTO mi faccia impazzire...esteticamente dico.

La trovo un po' sproporzionata soprattutto tra la coda alta e il frontale schiacciato.

Credo che ci siano Ferrari decisamente più belle come ad esempio questa che è la mia preferita

275 GTB/4 Spider Nart

275NART.jpg

spidernart2.jpg

Oppure la celeberrima 250 GT California

Ferrari%20250%20GT%20California%20LWB%205.jpg

ma guarda che parliamo di una vettura da competizione... mica di una stradale..... la sua bellezza stà proprio nella spartanità..... le vetture che tu proponi sono imparagonabili.

peraltro la bellissima california non è neanche in esempio di perfezione dato che sono noti alcuni suoi problemi dovuti alla poca rigidità del telaio, ed all'assemblaggio sottotono fatto da scaglietti senza ancun mezzo se non il martello e l'incudine.

si natta che i telaietti su cui venivano forgiate le parti mobili della carrozzeria fossero di legno...... il che ha comportato che le vetture fatte d'inverso avessero tolleranze e misure anche molo diverse da quelle fatte in estate.

anche il motore non mi sembra di ricordare che potesse avvoversrsi tra quelli mitici.

forse mi sbaglio ma mi pare i ricordare la california montasse un 6 cilindri.... mane sono veramente poco sicuro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest T a u r u s

...Fabio la 250GT California aveva naturalmente lo stesso motore della 250GTO........in versione meno potente.......come sai i nomi allora delle Ferari come adesso delle 456 e della imminente 479 escono dall cilindrata unitaria che era di circa 250cc x 12=3000cc se no la California sarebbe una millecinque..... :lol:...

La 275GTB N.A.R.T.(North American Racing Team) Spyder fu fatta su richiesta dell'allora importatore della Ferrari in America(personaggio importantissimo nella storia commerciale di Ferrari) Luigi Chinetti che aveva richiesto 25 vetture di questo tipo ma furono costruite solamente 10...

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
...Fabio la 250GT California aveva naturalmente lo stesso motore della 250GTO........in versione meno potente.......come sai i nomi allora delle Ferari come adesso delle 456 e della imminente 479 escono dall cilindrata unitaria che era di circa 250cc x 12=3000cc se no la California sarebbe una millecinque..... :lol:...

La 275GTB N.A.R.T.(North American Racing Team) Spyder fu fatta su richiesta dell'allora importatore della Ferrari in America(personaggio importantissimo nella storia commerciale di Ferrari) Luigi Chinetti che aveva richiesto 25 vetture di questo tipo ma furono costruite solamente 10...

Aggiungo che, per quanto ne so, il primo sei cilindri della storia Ferrari per quanto riguarda le vetture stradali è stato il V6 2 litri della Dino 206, fino ad allora solo dodici cilindri (o sbaglio, Taurus?)

Link al commento
Condividi su altri Social

Fabvio ma che dici!

Io stavo parlando proprio del giudizio estetico....la perfezione non esiste...nessuna macchina è perfetta.

Poi è vero che la GTO è stata pensata e costruita per correre ma è anche vero che come altre ferrari destinate all'impiego agonistico (250 GT Le Mans anche se ha corso pochino, 250 SWB o la Tour De France etc...) sono state vebdute regolarmente a privati e sono regolarmente targate anche per un impiego fuori pista.

Io quindi dico...ne rimango affascinato per le prestazioni e per l'invidiabile storia agonistica (che fa si che oggi abbiano quotazioni da capogiro) ma esteticamente non la trovo eccezionale. Credo siano più belle quelle da me citate.

Se poi vuoi un confronto alla pari allora ti dico che alla GTO preferisco anche la tour de freance

250_gt_lwb_tdf.jpg

o la 250 Le mans

Image_7BB.jpg

(in versione modellino)

Link al commento
Condividi su altri Social

Belle anche queste due, mi state stupendo di volta in volta.

Ne sapete una più del diavolo :twisted:

Resta il fatto delle tre bocchette anteriori che secondo me la rendono estremamente cattiva, come la tz1 del tuo avatar

Così mi fai felice...secondo me la più bella auto di tutti i tempi...o meglio quella per la quale farei pazzie...perchè? Bho, mi emoziona!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
...Fabio la 250GT California aveva naturalmente lo stesso motore della 250GTO........in versione meno potente.......come sai i nomi allora delle Ferari come adesso delle 456 e della imminente 479 escono dall cilindrata unitaria che era di circa 250cc x 12=3000cc se no la California sarebbe una millecinque..... :lol:...

La 275GTB N.A.R.T.(North American Racing Team) Spyder fu fatta su richiesta dell'allora importatore della Ferrari in America(personaggio importantissimo nella storia commerciale di Ferrari) Luigi Chinetti che aveva richiesto 25 vetture di questo tipo ma furono costruite solamente 10...

ripeto.... del motore non ero sicuro.... anche se mi ronz<a quelcosa in testa che non ricordo bene.... perchè comunque qualcosa di aprticolare lo aveva di diverso.

tra l'altro l'era delle 250 è stata forse la + lunga tra quelle attraversate dalla ferrari.....

id base il motore non ra poi diverso da quello delle 147 e 166 ma a parte il raddoppio della cilindrata ce ne sono state di modifiche... sia nell'era 250 che nell'ambito dello stesso modello california

ad esempio ricordo qualcosa attinete l'impianto di accenzione che fino ad un certo punto era esterno poi divenne interno.... o viceversa..... ma ce ne sono talmente tante di varianti che questa è esolo per esempio

resta il fatto.... e converrai ... che la california non è stata una delle ferrari migliori chge si ricordino.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest fabvio
Fabvio ma che dici!

Io stavo parlando proprio del giudizio estetico....la perfezione non esiste...nessuna macchina è perfetta.

Poi è vero che la GTO è stata pensata e costruita per correre ma è anche vero che come altre ferrari destinate all'impiego agonistico (250 GT Le Mans anche se ha corso pochino, 250 SWB o la Tour De France etc...) sono state vebdute regolarmente a privati e sono regolarmente targate anche per un impiego fuori pista.

Io quindi dico...ne rimango affascinato per le prestazioni e per l'invidiabile storia agonistica (che fa si che oggi abbiano quotazioni da capogiro) ma esteticamente non la trovo eccezionale. Credo siano più belle quelle da me citate.

Se poi vuoi un confronto alla pari allora ti dico che alla GTO preferisco anche la tour de freance

250_gt_lwb_tdf.jpg

o la 250 Le mans

Image_7BB.jpg

(in versione modellino)

si si .... ho capito... non c'è problema.

solo io dicevo che il paragoone significa poco .... dato che sarebbe come confrontare una 333 sp con una 465 gt che sono + o meno coetanee.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.