Vai al contenuto

AlfaRomeo Brera...topic ufficiale.


Meg85...

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 1,4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mi pare che in mezzo ci fosse anche Alfa jtd, che diceva peso inferiore da 130 a 60 kg, e quasi un secondo in meno nello 0-100 per brera 3.2 rispetto a 159 3.2....

Insomma , abbian capito che alle persone che non stanno nella sala dei bottoni raccontano perlopiù balle riguardo a pesi e prestazioni.

mi ricordo qualcosa del genere...a me pareva 90-100 kg...infatti avevo postato che sarebbe stato eccellente.......

gli zero-100 non saprei....

per favore se ci sono...dati!

Link al commento
Condividi su altri Social

mi pare che in mezzo ci fosse anche Alfa jtd, che diceva peso inferiore da 130 a 60 kg, e quasi un secondo in meno nello 0-100 per brera 3.2 rispetto a 159 3.2....

Insomma , abbian capito che alle persone che non stanno nella sala dei bottoni raccontano perlopiù balle riguardo a pesi e prestazioni.

dai la Brera 3.2JTS Q4 e' ben 110kgr meno pesante della 159 3.2JTS Q4...i dichiarati sono pessimisti...se sulla 2.2 e credibile vista la differenza di peso minima una accelerazione migliore di 0,2sec....su Brera 3.2 vista la differenza di peso significativa sarebbe piu' credibile una differenza di almeno 5 decimi

Link al commento
Condividi su altri Social

dai la Brera 3.2JTS Q4 e' ben 110kgr meno pesante della 159 3.2JTS Q4...i dichiarati sono pessimisti...se sulla 2.2 e credibile vista la differenza di peso minima una accelerazione migliore di 0,2sec....su Brera 3.2 vista la differenza di peso significativa sarebbe piu' credibile una differenza di almeno 5 decimi

Vedremo le rilevazioni delle riviste, sia in termini di peso che di spunto. Dei dati dichiarati non ci si può mai fidare.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

no più che altro credo che tali prestazioni le possa tranquillamente fare con assetto adeguato...

io non mi stupirei minimamente se una qualche brera ben assettata con i 18 arrivasse a fare lo 0-100 in poco più di 6s...

l'assetto conta poco o nulla in accellerazione, anche coi 18" al posto dei 17" di serie non si migliorebbe un granchè dato che la Q4 fornisce tutta la trazione che di cui c'è bisogno. Nello 0-100 l'unica cosa che conta è il rapporto potenza/peso.

Link al commento
Condividi su altri Social

l'assetto conta poco o nulla in accellerazione, anche coi 18" al posto dei 17" di serie non si migliorebbe un granchè dato che la Q4 fornisce tutta la trazione che di cui c'è bisogno. Nello 0-100 l'unica cosa che conta è il rapporto potenza/peso.

no conta anche il rapporto peso coppia...per esempio 159 1.9JTDm ha 10cv e 55kgr piu' di 159 1.9JTS ma grazie ad una coppia significativamente superiore di ben 130nm ha una migliore accelerazione nonostante un rapporto peso potenza decisamente sfavorevole...

Link al commento
Condividi su altri Social

ma possibile che la brera 3.2 260cv faccia i 240kmh e un sr3 325xi 218cv touring che pesa anche di più riesce a fare (dai dati dichiarati) la stessa vel.max????

a me risulta che in tutti i test fatti Brera ha raggiunto facilmente i 250km/h..ora il dichiarato e' un altra cosa...comunque la velocita' massima dipende molto dai rapporti.

Link al commento
Condividi su altri Social

no conta anche il rapporto peso coppia...per esempio 159 1.9JTDm ha 10cv e 55kgr piu' di 159 1.9JTS ma grazie ad una coppia significativamente superiore di ben 130nm ha una migliore accelerazione nonostante un rapporto peso potenza decisamente sfavorevole...

per il discorso coppia dipende anche dai rapporti e quale regime si va a cadere nel cambio marcia successivo,teoricamente l'ideale sarebbe un regime vicino a quello di coppia massima.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.