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Resoconto del test della 2.2 su Quattroruote.it


bialbero

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Beh, io leggo chi guida, prova e poi giudica ;)

Non parlo di riviste, ma di appassionati come noi che rispetto a me (non so te, non ti conosco abbastanza) ne sanno da "tanto" a "esponenzialmente" di più. E quando mi sbilancio su un motore è perchè ho pareri a sufficienza... ok comunque, un giudizio in più nel carnet :)

ok, sarebbe xò meglio che tu cominciassi a fartelo sul campo personalmente un carnet di opinioni :lol:

Vai e guida. O meglio, fai un corso che ti insegni come sentire un motore, capire cosa deve darti e quando nelle varie situazioni di utilizzo.

Non un mero corso di guida, ma qualcosa che ti dica come riconoscere le caratteristiche di un motore. POI ti seerve anche qche nozione di strategia e marketing x capire come si posizionano e che target hanno.

E' un'nvestimento professionale che ti servirà in futuro, visto quello che ti piacerebbe fare, per aprirti ulteriori porte.

I boxer subaru aspirati non hanno mai brillato x sportività infatti mai sono stati utilizzati x i vari gruppi preparati dalla serie.

Chiara c'è un mostro turbo che basta e avanza. Ma è proprio quella la differenza tra un motore eccellente ed uno molto buono.

Il motore della Deltona in versione aspirata è arrivato vincente fin quasi ai giorni nostri su piste e sterrati di mezzo mondo. Eppure nasce turbizzato e vinse tutto quello che c'era da vincere su strada, pista e sterrato.

Il subaru solo turbo, e comq ha vinto un decimo.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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flop ? la speranza che fosse uguale a quella della 166 e cioè un multilink completo e non mutuata da modelli gm ? mentre a quanto sembra ,opinione personale da confermare, ora che ho potuto vedere una foto completa che si tratta di un multilink incompleto e meno efficace in alcuni frangenti del mc pherson della 156. [...]
Ma GM dove? Non capisco perché tu ti accanisca tanto contro le sospensioni posteriori di 159 e Brera...

Avrà meno elementi rispetto ad un classico m-link (e ciò è anche un vantaggio), ma svolge la stessa funzione, anzi... lo fa molto meglio.

Secondo te un qudrilatero è peggiore di un m-link perché ha meno elementi?

Poi è più "semplice" solo visivamente: hai idea di che tipo di funzionamento hanno le boccole idrauliche di questa nuova sospensione?

Contribuiscono in maniera determinante al controllo dei vari angoli, pur senza l'ausilio di "braccetti" aggiuntivi.

E oltrettutto garantiscono anche un certo confort, data la natura elastica di alcune di queste.

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Ma GM dove? Non capisco perché tu ti accanisca tanto contro le sospensioni posteriori di 159 e Brera...

Avrà meno elementi rispetto ad un classico m-link (e ciò è anche un vantaggio), ma svolge la stessa funzione, anzi... lo fa molto meglio.

Secondo te un qudrilatero è peggiore di un m-link perché ha meno elementi?

Poi è più "semplice" solo visivamente: hai idea di che tipo di funzionamento hanno le boccole idrauliche di questa nuova sospensione?

Contribuiscono in maniera determinante al controllo dei vari angoli, pur senza l'ausilio di "braccetti" aggiuntivi.

E oltrettutto garantiscono anche un certo confort, data la natura elastica di alcune di queste.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

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Ma GM dove? Non capisco perché tu ti accanisca tanto contro le sospensioni posteriori di 159 e Brera...

Avrà meno elementi rispetto ad un classico m-link (e ciò è anche un vantaggio), ma svolge la stessa funzione, anzi... lo fa molto meglio.

Secondo te un qudrilatero è peggiore di un m-link perché ha meno elementi?

Poi è più "semplice" solo visivamente: hai idea di che tipo di funzionamento hanno le boccole idrauliche di questa nuova sospensione?

Contribuiscono in maniera determinante al controllo dei vari angoli, pur senza l'ausilio di "braccetti" aggiuntivi.

E oltrettutto garantiscono anche un certo confort, data la natura elastica di alcune di queste.

quello l'ho già capito,in quanto è stato oggetto di uno scambio di opinioni con artemis, però resta il fatto che, o per scelta(ricerca di una maggiore agilità nel misto stretto grazie ad una più elevata reattività ai trasferimenti di carico) oppure proprio per minor efficacia della sospensione stessa dato che in alcuni frangenti la stabilità è minore (102 km/h con gommatura superiore nel caso dela 2.2 contro i 106 km/h della 156 2000 jts , oppure i 105km/h della 166), sfortunatamente, non voglio essere maligno, 4r non ha pubblicato i tre canonici fotogrammi per poter apprezzare , tralasciando il dato della velocità, le effettive reazioni della 159 nel test di evitamento ostacolo in curva

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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Guest DESMO16
Subaru..ma siamo proprio nel ridicolo..dimmi un aspirato subaru degno di nota..ti sfido...dai...non c'e' proprio paragone sugli aspirati con i JTS siamo un po seri...

...vedremo, ma con questa nuova unità (parlo per la Legacy) con 165 cv /6800 e 19,1 kgm /3200, direi che ci sono ottime credenziali

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...vedremo, ma con questa nuova unità (parlo per la Legacy) con 165 cv /6800 e 19,1 kgm /3200, direi che ci sono ottime credenziali
quello che impressiona è che hanno raggiunto tali valori con l'iniezione indiretta e un variatore di fase per bancata sull'aspirazione ,che ritengo continuo, oltre che averli resi bialbero sempre per bancata

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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