Vai al contenuto

Rossi e MacRae a Monza Rally Show


b@rt7

Messaggi Raccomandati:

da kataweb

COLIN MCRAE E VALENTINO ROSSI A MONZA RALLY SHOW

Colin McRae, ex campione del mondo di rally, e Valentino Rossi, attuale campione del mondo di MotoGp, parteciperanno al Monza Rally Show in programma dal 18 al 20 novembre prossimi all'Autodromo di Monza. L'ex campione del mondo di rally, in gara con una delle due Skoda Fabia Wrc ufficiali schierate dalla Skoda Motorsport, sarà il principale avversario di Valentino Rossi, che parteciperà alla kermesse rallystica monzese con una Subaru Impreza Wrc preparata dalla ProDrive. Lo 'scozzese volante', ritornato quest'anno nel mondiale rally dopo quasi due anni di assenza dalle competizioni, dovrà vedersela, oltre che con il sette volte iridato campione motociclistico, con alcuni dei migliori rallysti italiani come Piero Longhi, campione italiano 2005, su Subaru Impreza, Andrea Navarra su Mitsubishi Lancer, Luca Cantamessa su Ford Focus Wrc, Pierfranco Uzzeni su Subaru Impreza Wrc, Felice Re su Ford Focus Wrc, e Mario Oldrati su Peugeot 206 Wrc, e con specialisti di gare in pista come Rinaldo Capello, vincitore del Monza Rally Show nel 2000 e nel 2004.

Tra gli iscritti anche il papà di Valentino, Graziano Rossi (Subaru Impreza), che avrà come navigatore Davide Brivio, team manager Yamaha in MotoGp, e Alessio Salucci, più conosciuto come 'Uccio', l'inseparabile amico di 'Vale', che sarà in gara con una Fiat Punto ed avrà come navigatore Roberto Brivio, fratello di Davide e meccanico di Colin Edwards nella Yamaha in MotoGp. Il programma del Monza Rally Show prevede, venerdì 18 novembre, lo svolgimento delle prove libere e delle ricognizioni del percorso mentre sabato, alle ore 9, prenderà il via la prima delle cinque prove previste nella giornata. Domenica 20 novembre, sempre alle ore 9, partirà la sesta e penultima prova. Complessivamente verranno percorsi 161 chilometri, tutti su asfalto. Alle ore 13.30 di domenica avrà inizio il 'Master Show', spettacolare prova ad eliminazione che vedrà impegnati i migliori piloti del Monza Rally Show che si sfideranno lungo un percorso di 1.500 metri che si snoderà lungo il rettifilo centrale dell'Autodromo.

Pare che Rossi abbia battuto sia Capello che Colin McRae....

8-)

Appena trovo notizie più precise le posto..

Link al commento
Condividi su altri Social

da racingworld

13839a.jpg

Alla fine è finita con un bel 3 a 4 in favore dell’equipaggio composto da Valentino Rossi e Carlo Cassina l’edizione 2005 del “Rally Show” brianzolo. Quattro vittorie che però non sono bastate, al sette volte campione del mondo delle due ruote, per acchiappare la prima posizione del Rally salendo sul gradino più alto del podio, visto che “Dindo” Capello ha saputo ben gestire il grande vantaggio (8”8) guadagnato ieri, restando in testa alla classifica assoluta fino alla fine.

Un Rally emozionante ed avvincente dalla prima all’ultima Prova Speciale, con i due “big” a giocarsi la vittoria sul filo dei decimi di secondo.

Per Capello si tratta della terza vittoria al “Monza Rally Show” (le altre sono avvenute nel 2000 e 2004, al volante di una Subaru Impreza WRC e di una Skoda Fabia ufficiale) e, dopo una stagione non certo brillante nel DTM, causata da una vettura poco performante in quanto “vecchia” rispetto ai modelli dei team/piloti rivali, quella di oggi è stata una grandissima soddisfazione, soprattutto tenendo conto del fatto che battere uno come Rossi, ai giorni nostri, non è da tutti.

Doveroso parlare anche dell’ottimo terzo posto finale conquistato dallo scozzese Colin McRae e dal navigatore Glenn Patterson, entrambi su Skoda Fabia ufficiale a 48”8 di ritardo dai compagni di squadra Capello/Pirollo. Dietro di loro, ad oltre un minuto di ritardo, l’equipaggio della Peugeot 206 WRC composto dagli italiani Andrea Dallavilla e Daniele Vernuccio.

In quinta posizione un’altra Subaru Impreza WRC, quella dell’Aimont Racing affidata a Pierfranco Uzzeni e Danilo Fappani.

Ultimo della Top 6 Felice Re, guidato dalla navigatrice Mara Bariani su Ford Focus WRC, seguito da Angelo Proietti, Marzio Romano, Giacomo Ogliari e Loris Kessel.

Questa la classifica finale provvisoria del Rally Show 2005 (Top 5):

01. Capello/Pirollo - Skoda Fabia WRC - 1h21’53”1

02. Rossi/Cassina - Subaru Impreza WRC - +05”6

03. McRae/Patterson - Skoda Fabia WRC - +48”8

04. Dallavilla/Vernuccio - Peugeot 206 WRC - +1’53”2

05. Uzzeni/Fappani - Subaru Impreza WRC - +3’02”6

Show - Rossi fa suo il "Master Show"

13845a.jpg

20/11/2005 - 17:05 – Si è concluso pochi minuti fa l’ultimo show dell’autodromo brianzolo, con ben otto piloti pronti a darsi battaglia per il “Master” del Rally di Monza.

I primi a sfidarsi sono stati Rinaldo Capello (Skoda Fabia, Skoda Motorsport) e Angelo Proietti (Peugeot 206, Star Service), con Capello subito vittorioso e pronto a sfidare nuovamente Valentino Rossi, passato in semifinale dopo la vittoria maturata nei confronti della Ford Focus di Felice Re.

Arriva il momento anche per lo scozzese Colin McRae che si ritrova come avversario Devid Attilio Oldrati, sconfitto per un distacco superiore al secondo.

Pochi minuti ed è subito ora di un’altra sfida, questa volta tra le Peugeot 206 di Andrea Dallavilla e Corrado Fontana; sfida terminata poi con la vittoria dei due Fontana, Corrado e Luigi.

Arriva quindi il momento della semifinale, con Valentino Rossi che si rifà nei confronti di Dindo Capello vincendo la prova con ben 1”11 di vantaggio, seguito subito dopo dal Campione del Mondo Rally Colin McRae che nella gara con Corrado Fontana si aggiudica il suo bel posto in finale, alla conquista del gradino più alto del podio contro un agguerrito Valentino Rossi, assetato di vittoria. E’ proprio questa insaziabile sete che fa sì che l’ultima grande sfida tra i due Campioni delle due e quattro ruote andasse in mano al giovane pilota di Tavullia, che finalmente può vantare un successo anche qui a Monza, dopo i primi posti mancati nell’edizione 2004 e nel Rally 2005.

Ecco in breve un riassunto del “Master Show”…

Capello/Pirollo Vs. Proietti/Di Francesco – Capello/Pirollo

Rossi/Cassina Vs. Re/Bariani – Rossi/Cassina

McRae/Patterson Vs. Oldrati/Canton – McRae/Patterson

Dallavilla/Vernuccio Vs. Fontana/Fontana – Fontana/Fontana

Capello/Pirollo Vs. Rossi/Cassina – Rossi/Cassina

McRae/Patterson Vs. Fontana/Fontana – McRae/Patterson

Rossi/Cassina Vs. McRae/Patterson – Rossi/Cassina

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.