Vai al contenuto

Torino: una città inerte?


Messaggi Raccomandati:

Beh, ovvio che Siena e la Valle dei Templi sono favolose (come moltissimi posti nel nostro Paese), ma le paragoneresti a Roma e Venezia? Dico solo che qui ci sono tantissime cose bellissime che molta gente non conosce...Potrei fare la lista ma non mi sembra il caso...e poi non ci starebbe :)

sembro peccare di superbia, ma il mio è semplice orgoglio tutto qui.

l'orgoglio per la propria città è una cosa bella perchè porta a difendere e a voler migliorare il proprio paese,ma in casi come questo si vede come in italia ci sia davvero troppa divisione,se milano organizzerà la fiera migliore del mondo noi in quanto italiani dovremmo essere tutti contenti,così come se le olimpiadi di torino funzioneranno alla grande,la rivalità secondo me aiuta nella fase precedente perchè la competizione spinge sempre a fare meglio...dopo però si è italiani e basta..se vogliamo avere un ruolo in europa questo dobbiamo riuscire a metterlo in atto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 95
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

l'orgoglio per la propria città è una cosa bella perchè porta a difendere e a voler migliorare il proprio paese,ma in casi come questo si vede come in italia ci sia davvero troppa divisione,se milano organizzerà la fiera migliore del mondo noi in quanto italiani dovremmo essere tutti contenti,così come se le olimpiadi di torino funzioneranno alla grande,la rivalità secondo me aiuta nella fase precedente perchè la competizione spinge sempre a fare meglio...dopo però si è italiani e basta..se vogliamo avere un ruolo in europa questo dobbiamo riuscire a metterlo in atto

in effetti hai ragione...

Link al commento
Condividi su altri Social

cosa non abbiamo più che Milano ora ha? sapessi quante cose...

ma non è quello che mi dà fastidio, è l'opinione comune (sbagliata) che la gente ha.

milano è la città dei fighetti, della moda, è dinamica, ok...

ma non venite a dire che torino non è vivace ad esempio. informatevi prima di scrivere che qui non c'è niente, che è una città statica, che la situazione è pessima...informatevi e poi ne riparliamo.

se c'è una città che ora come ora è "vivace" e "in fermento",...beh è proprio questa.

ma io non ho detto niente ,relativamente a Torino .

Milano la città dei fighetti !!!!!!! ma che dici ?

Link al commento
Condividi su altri Social

l'orgoglio per la propria città è una cosa bella perchè porta a difendere e a voler migliorare il proprio paese,ma in casi come questo si vede come in italia ci sia davvero troppa divisione,se milano organizzerà la fiera migliore del mondo noi in quanto italiani dovremmo essere tutti contenti,così come se le olimpiadi di torino funzioneranno alla grande,la rivalità secondo me aiuta nella fase precedente perchè la competizione spinge sempre a fare meglio...dopo però si è italiani e basta..se vogliamo avere un ruolo in europa questo dobbiamo riuscire a metterlo in atto

quoto al 100%

e aggiungo che ci sono dei clienti di mio padre (americani) che mi raccontano sempre delle olimpiadi di Roma ...hanno conosciuto l'Italia in questo modo ,e mai e poi ma si dimenticheranno della maratona corsa su strade di 2000 anni fa....o della lotta greco-romana al'intenro del colosseo.

vorrei poi dire alcuene cose sulle nostre città del nord ..e mi riferisco sopratutto a Milano Genova Torino....

per troppo tempo abbiamo tenuto la testa china sul lavoro deimenticandoci che le nostre città sono piene di storia e cultura...

cose c'è di più bello di una donna ...che dopo una settimana di lavoro ,tira fuori tette - gambe e si fa notare ....?

Link al commento
Condividi su altri Social

l'orgoglio per la propria città è una cosa bella perchè porta a difendere e a voler migliorare il proprio paese,ma in casi come questo si vede come in italia ci sia davvero troppa divisione,se milano organizzerà la fiera migliore del mondo noi in quanto italiani dovremmo essere tutti contenti,così come se le olimpiadi di torino funzioneranno alla grande,la rivalità secondo me aiuta nella fase precedente perchè la competizione spinge sempre a fare meglio...dopo però si è italiani e basta..se vogliamo avere un ruolo in europa questo dobbiamo riuscire a metterlo in atto

Completamente d'accordo con te.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

l'orgoglio per la propria città è una cosa bella perchè porta a difendere e a voler migliorare il proprio paese,ma in casi come questo si vede come in italia ci sia davvero troppa divisione,se milano organizzerà la fiera migliore del mondo noi in quanto italiani dovremmo essere tutti contenti,così come se le olimpiadi di torino funzioneranno alla grande,la rivalità secondo me aiuta nella fase precedente perchè la competizione spinge sempre a fare meglio...dopo però si è italiani e basta..se vogliamo avere un ruolo in europa questo dobbiamo riuscire a metterlo in atto

100% con te anch'io... :clap

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

per quanto riguarda invece l'importanza...certo Milano è più importante...con tutto quello che gli abbiam "regalato" (moda, televisione...etc)..ci manca solo il salone dell'auto....

bleah

Ma mi sembrate quelli che sono quà dalle mie parti..............

Avete regalato? Iniziare a pensare che magari non siete stati in grado di mantenerlo no? Che è, fa male pensare di aver responsabilità diretta comportamentale quando ti soffiano qualcosa?

"Abbiamo regalato"......... ammesso e non concesso, FURBI che siete stati, proprio!

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei non leggere più discorsi del tipo "vi abbiamo regalato..." o "avete rubato...". Bisogna saper essere oggettivi ed andare al di là delle invidie campanilistiche.

Torino nel 1990 ospitava, tra le varie cose, i saloni dell'automobile, del veicolo industriale, del fuoristrada e del Caravan & Camping. E vi assicuro che non erano fiere deserte, il salone del caravan poi si riempiva regolarmente di appassionati del settore. Poi nel '92 l'han trasferito da Torino Esposizioni al Lingotto...ma non sarà il lingotto che porta sfiga a tutte le fiere??? :? Infatti poi il salone è stato cancellato...

Ripeto: bisogna essere oggettivi. Se Torino ha perso tante opportunità, non bisogna sfanculare Milano (scusate il termine eh ma m'è scappato proprio...) ma riconoscere le cose per quelle che sono: e cioè che a Torino non c'è stata la volontà politica di conservarle, quelle opportunità. Che siano fiere internazionali o enti.

D'altronde, se tutte le fiere che prima erano ospitate al Torino Esposizioni, poi trasferite al Lingotto, a poco a poco sono state cancellate....perdonate ma non credo sia qualcosa successo per caso.

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.