Vai al contenuto

BMW a TA


duetto80

Messaggi Raccomandati:

be bmw anche qualcosa....ossia la maggioranza SOLO bmw, purtroppo lo stesso non lo possiamo dire per alfa.

vero, BMW ha da poco rinnovato molti dei suoi motori dotandoli di basamento in magnesio, una raffinetazza che pochi possono permettersi, i motori dunque autoctoni li ha da rempo e se deroga sarà, qusta sarà solo per i 4 cilindri, che notoriamente in casa BMW non sono propriamente brillanti.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Mi ricorderò sempre quando mio papà diceva "abbiamo due macchine che sono il massimo, tutte e due a TP" erano una giulietta e una fiat 500.. che tempi!!! :D

Motore M3 2.5l EVO3 257km/h a 8000g/m -- farfallati da 45, centralina, cammes da corsa, parti rotanti equilibrate e alleggerite, differenziale autobloccante, frizione in rame e cambio ZF

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ricorderò sempre quando mio papà diceva "abbiamo due macchine che sono il massimo, tutte e due a TP" erano una giulietta e una fiat 500.. che tempi!!! :D

ehehehehehe, un periodo nel quale in Italia si poteva scegliere su diverse auto dalla opposta caratterizzazione, chi acquistava una Giulietta difficilmente infatti poteva digerire una 132...

oggi invece vw, alfa, fiat, ford ecc, si cannibalizzano un po tutti e sono in pochi ad essere per davvero marchi differenti, BMW è uno di questi.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

be bmw anche qualcosa....ossia la maggioranza SOLO bmw, purtroppo lo stesso non lo possiamo dire per alfa.

quoto (ed approfitto x salutare il tuo ritorno)...

...ma per completezza meglio anche ricordare a tutti che bmw fa utili tali e tanti, che permettono questa situazione, e che fiat group si sogna x ora e sicuramente da anni... ergo difficile fare una gamma di motori ad-hoc senza soldi.

Questo penso sia onestamente da sottolineare, se avessero i soldi di bmw, può essere che la gamma motori di Alfa...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo, alex, e lo sai anche tu che BMW ha gli utili eccetera perchè è BMW con tutto quello che implica.

Daltronde loro hanno lavorato bene, e quindi si trovano con dei soldi, e fanno quello che fanno.

In fiat se i soldi non li hanno non è perchè è venuto un marziano e gli ha ciulato la cassa, dai, su.

Cmq sto parallelismo sempre voluto fra BMW e "gruppo Fiat" è assolutamente, al momento, impossibile.

Alfa Romeo potrebbe essere un marchio che, con una certa autonomia (non parlo per ora di soldi, parlo di controllo e di testa) ci si può avvicinare. Ma vediamo come, comunque, l'ottima idea che fu di Boschetti di creare le BU sia poi stata rimangiata a favore di un controllo "necessario" (?) centralizzato.

Cmq a mio parere BMW non convertirebbe tutto a TA semplicemente perchè in BMW la parola "filosofia" e "tradizione" la conoscono, a Torino la riferiscono non al prodotto ma ai conti del mese......

firmaboh.jpg

'80 Alfasud 1.2 5m 4p --- '09 147 JTDm Moving

Link al commento
Condividi su altri Social

Io credo, alex, e lo sai anche tu che BMW ha gli utili eccetera perchè è BMW con tutto quello che implica.

Daltronde loro hanno lavorato bene, e quindi si trovano con dei soldi, e fanno quello che fanno.

In fiat se i soldi non li hanno non è perchè è venuto un marziano e gli ha ciulato la cassa, dai, su.

Cmq sto parallelismo sempre voluto fra BMW e "gruppo Fiat" è assolutamente, al momento, impossibile.

Alfa Romeo potrebbe essere un marchio che, con una certa autonomia (non parlo per ora di soldi, parlo di controllo e di testa) ci si può avvicinare. Ma vediamo come, comunque, l'ottima idea che fu di Boschetti di creare le BU sia poi stata rimangiata a favore di un controllo "necessario" (?) centralizzato.

Cmq a mio parere BMW non convertirebbe tutto a TA semplicemente perchè in BMW la parola "filosofia" e "tradizione" la conoscono, a Torino la riferiscono non al prodotto ma ai conti del mese......

sai che sono perfettamente d'accordo... nessun marziano ha ciulato la cassa, diciamo che ci hanno fatto un bel falò a Villar Perosa ;)

Cmq, come dice Stev, e torno IT, se i conti dovessero imporlo, anche a Monaco si volterebbero le trasmissioni perlomeno sulle piccole. E ben in pochi si straccerebbero le vesti, oggi... fosse successo 20 anni fa, non so.

Possono permettrselo a livello di solidità di immagine e di tradizione di quelità. Poi, che tutto questo si traduca nel fatto che possono permettersi di non farlo proprio perchè stanno ingrassando sugli allori giustamente accumulati in anni di eccellenza è un dato di fatto, che diventa esperienza su cui costruire il futuro.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulle piccole ti do ragione.

Ma non oltre serie 3, credo.

su questo nn ci piove...

ps: è venuto giù il mondo di neve a milano... auguri sulla cisa x oggi ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.