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Verdetto: "Finalmente un buon motivo per non comprare un'auto tedesca". Titola proprio così, in copertina, il settimanale inglese "Autocar", dopo il primo assaggio dell'ultima nata di casa Alfa, la "159". Non è il solito giudizio della stampa italiana, a rischio "partigianeria" nazionalista: gli inglesi, si sa, di auto se ne intendono, soprattutto quando si tratta di sportività.

All'interno, la rivista prosegue: "Non ha solo una bella faccia: è una vettura che può mettere fine alla supremazia del made in Germany". Aggiungendo che "questa è la migliore Alfa di sempre". Dal punto di vista della linea, "l'aumento delle dimensioni non ha intaccato la bellezza delle forme della '156', di cui prende il posto"; lo stile "è più muscoloso, con spalle più pronunciate e, soprattutto, inconfondibile". Insomma, Giorgetto Giugiaro ha saputo rendere il progetto più moderno, senza perdere nulla dell'originalità Alfa Romeo.

I colleghi inglesi hanno apprezzato anche l'abitacolo, "più ampio, soprattutto per quanto riguarda lo spazio tra il guidatore e la portiera"; note positive anche per il confort e lo sterzo. Ma sono i motori, come spesso accade per le Alfa Romeo, a entusiasmare di più: il nuovo V6 da 3.2 litri e 260 CV "è un serio rivale per i migliori sei cilindri in linea della BMW"; il "2400" turbodiesel viene definito "spettacolare, anche perché il 90% della coppia è disponibile tra 1750 e 3500 giri". Anche il "2.2 JTS" a iniezione diretta di benzina raccoglie consensi.

"Aderenza, controllo della vettura e finiture sembrano da impegno di prima classe". Insomma, secondo "Autocar" pare proprio che Mercedes, BMW, Audi e forse anche Jaguar abbiano una nuova rivale.

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Inveci leggi in Francia tutto il contrario. Si parla di motori opel e di auto (159 e brera) deludenti proprio per l'aspetto prestazioni e per quello che è riconosciuto come tradizionale del marchio: la potenza dei propulsori e la loro voce (l'automobile cita i bialbero...)

Tu spingi che io giro

Socio di A.R.O.C. Alfissima

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Inveci leggi in Francia tutto il contrario. Si parla di motori opel e di auto (159 e brera) deludenti proprio per l'aspetto prestazioni e per quello che è riconosciuto come tradizionale del marchio: la potenza dei propulsori e la loro voce (l'automobile cita i bialbero...)

che poi è lo stesso commento che anche n Italia hanno ricevuto i motori di 159 e Brera, questo ad esempio è quello di Evo:

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la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

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i tedeschi hanno invaso la francia in una settimana, ci hanno provato x 2 anni con l'inghilterra e sono stati sempre ricacciati...

Prenderò sempre ad esempio un inglese nella vita, mai un francese...

Lo stesso articolo che posti, caro Cristian(o) non dice che il motore èp una merdaccia, dice che la prima impressione NON RENDEVA MERITO, e che SPINGE BENE ai regimi giusti.

Ora se ancora non vogliamo capire che la cosa è fatta di proposito x avere una guida + rilassata come si confà ad una berlina e per portarsi bene dietro le dimensioni, e lo si vuole ancora trattare come un motore con cui sgommare al semaforo, questo sarà il mio ultimo post sull'argomento.

E forse sul foro.

Che si potesse fare meglio è vero, che sia totalmente fuori dagli schemi Alfa è PROFONDAMENTE FALSO!!

Proprio gli amanti del bialbero storico, quelli che dicono di conoscerlo bene dovrebbero aver ben presente che i bialbero oltre i 5300g/m praticamente si fermano (TS escluso) anche nella versione a carburatori. Che l'allungo non è mai stato il loro forte ma bensì la capicità di prendere i giri molto velocemente fin dai bassi regimi. Caratteristica data principalmente dai Weber. Infatti nelle versioni iniezione persero molto del loro leggendario brio, recuperato con la versione TS e perso ancora una volta almeno in parte nelle versioni kat...

Perchè forse i giovani che non hanno provato le versioni varie possono anche non saperlo, ma quelli come me che rimpiangono ancora il primo TS lo sanno bene.

Il boxer aveva + allungo paradossalmente. Avete mai provato un bialbero con la spica?? insomma o si va forte o si rispettano certe norme. Oggi hanno tutti lo stesso problema.

Vedremo le evoluzioni di questo motore, già così è ok per essere un versione base. Svolge alla perfezione quello x cui è stato sviluppato.

Se mettiamo 2 doppiocorpo a questo 2,2 ho paura a vedere che fine fa il vecchio TS... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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i tedeschi hanno invaso la francia in una settimana, ci hanno provato x 2 anni con l'inghilterra e sono stati sempre ricacciati...

Prenderò sempre ad esempio un inglese nella vita, mai un francese...

Lo stesso articolo che posti, caro Cristian(o) non dice che il motore èp una merdaccia, dice che la prima impressione NON RENDEVA MERITO, e che SPINGE BENE ai regimi giusti.

Ora se ancora non vogliamo capire che la cosa è fatta di proposito x avere una guida + rilassata come si confà ad una berlina e per portarsi bene dietro le dimensioni, e lo si vuole ancora trattare come un motore con cui sgommare al semaforo, questo sarà il mio ultimo post sull'argomento.

E forse sul foro.

Che si potesse fare meglio è vero, che sia totalmente fuori dagli schemi Alfa è PROFONDAMENTE FALSO!!

Proprio gli amanti del bialbero storico, quelli che dicono di conoscerlo bene dovrebbero aver ben presente che i bialbero oltre i 5300g/m praticamente si fermano (TS escluso) anche nella versione a carburatori. Che l'allungo non è mai stato il loro forte ma bensì la capicità di prendere i giri molto velocemente fin dai bassi regimi. Caratteristica data principalmente dai Weber. Infatti nelle versioni iniezione persero molto del loro leggendario brio, recuperato con la versione TS e perso ancora una volta almeno in parte nelle versioni kat...

Perchè forse i giovani che non hanno provato le versioni varie possono anche non saperlo, ma quelli come me che rimpiangono ancora il primo TS lo sanno bene.

Il boxer aveva + allungo paradossalmente. Avete mai provato un bialbero con la spica?? insomma o si va forte o si rispettano certe norme. Oggi hanno tutti lo stesso problema.

Vedremo le evoluzioni di questo motore, già così è ok per essere un versione base. Svolge alla perfezione quello x cui è stato sviluppato.

Se mettiamo 2 doppiocorpo a questo 2,2 ho paura a vedere che fine fa il vecchio TS... ;)

Poi neanche a dire che queste sono le versioni sportive....

Non so quante emozioni in piu da il 2.0 o il 2.5 della Z4 sinceramente...

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Poi neanche a dire che queste sono le versioni sportive....

Non so quante emozioni in piu da il 2.0 o il 2.5 della Z4 sinceramente...

vai in una rotonda con uno z4 e capisci...hai fatto proprio un esempio sballato....;) concezioni di auto completamente differenti....

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

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