Vai al contenuto
  • 0

sconto ai disabili


gasparein

Domanda

Sto' per acquistare un AUDI A3 1.9 TDI 105 CV.

Predetta auto verrà acquistata usufruendo dello sconto previsto per i disabili.

Sapete dirmi che percentuale di sconto viene applicato dai concessionari AUDI ai disabili ? (oltre a pagare l'iva al 4%)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ma, con tutto che non è pesante (la nonna), se ce la faccio sedere poi per tirarla fuori da quel fosso devo usare un argano!!! :lol:

Seriamente, su quell'auto, magari un po' carica come versione e optional, per non dire full, spannometricamente un conce simpatico quanto mi potrebbe scontare?

Sinceramente nn ne ho idea...dipende dai conce.Ad esempio BMW,che adotta la stessa politica,nn applica alcuno sconto almeno dal conce in cui sono stato!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sposto in Confronti e Consigli, dato che le domande interessano un po' tutti ;)

AA039975.jpg

shocked.jpgCrystal%20shocked.jpg

Cushion%20shocked.jpg

:shock: :shock: :shock:

Sono scioccato... mai avrei pensato a simili agevolazioni...

- IVA al 4%

- Sconti oscillanti fra il 10 e il 15%

- niente IPT

- NIENTE BOLLO!

- manca solo la Kasko agevolata e poi è la volta che mi convinco dell'esistenza di un Dio :lol:

A me che ho due nonne invalide al 100%? Le posso cumulare e lo Stato mi regala la macchina? :lol: :lol:

Oggi gliel'ho raccontato e manco ci credevano... si sono messe in lotta di gelosia su quale delle due deve metterci il nome per farmi la macchina, non credevo ai miei occhi :D

Dai dov'è la fregatura? Ci deve essere qualche vincolo particolare... non ci credo che nella Legge ci sia una falla così grossa che mi permetta di "farmi" uno sconto così grosso con una motivazione così fragile.

Voglio dire, io vado al Conce, gli dico che voglio comprare una Spider a nome di mia nonna che manco cammina, lui mi ride in faccia e me la da' a 24.000€ invece di 31.000?

E poi non serve nemmeno che mia nonna la veda mai quell'auto?

Poi finche campa mia nonna manco pago il bollo?

Mettiamo pure che sono così stronzo che manco la porto in giro, nemmeno su un'auto più agevole per lei? (almeno questa non è vera! ;))

Mi sembra troppo assurdo... mi sembrerebbe veramente di fare una truffa.

Ma tant'è, se la Legge me lo permette, mi piglio tutto quel che posso :lol:

Cacchio a momenti se rivendo subito l'auto rischio di guadagnarci pure!!! Metto su un'attività a delinquere legalizzata! :twisted: :mrgreen:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ragazzi, posso sciogliere i dubbi in relazione alla questione, per esperienza diretta.

- l'auto si compra con uno sconto di vario taglio; il più basso che mi facevano era il 12% di BMW.

- IVA al 4%.

- niente IPT

- niente bollo

e soprattutto detrazione dall'IRPEF di una somma fino a 18MILA EURO (e spicci).... il che si traduce in un risparmio mostruoso.

Il tutto SOLTANTO SE l'auto è minore di 2000cc se benzina e di 2800cc se diesel (la lobby DM ha fatto spostare in alto tale limite, che prima era a 2500cc).

quindi la citata MIATA ci rientra alla grande.

L'unico problema è che il tutto può essere fatto soltanto una volta ogni 4 anni e da persone con disabilità motoria e/o psichica totale... oppure da chi ha il carico fiscale di persone, ahimè, così mal messe.

Io comprai l'auto nel 2001 senza sapere tutto questo... NON POTETE IMMAGINARE QUANTO MI SONO INCAZZATO QUANDO L'HO SCOPERTO... visto che mio padre, purtroppo per lui, aveva i "requisiti" per beneficiare di tale trattamento.

Poi nn abbiamo ( a dire il vero, soprattutto mia madre) mai accettato l'idea di specularci sopra... nonostante alcuni colleghi mi avevo offerto la possibilità di comprare per loro una bella CLK 270 e dividere a metà il risparmio... che alla fine era di oltre 10mila euro.

Ciao

Luxan

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Poi nn abbiamo ( a dire il vero, soprattutto mia madre) mai accettato l'idea di specularci sopra... nonostante alcuni colleghi mi avevo offerto la possibilità di comprare per loro una bella CLK 270 e dividere a metà il risparmio... che alla fine era di oltre 10mila euro.

E hai fatto benissimo. E' una cosa ammirevole!:)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E con due nonne vuol dire ogni 2 anni :lol:

Questa aggiunta dell'Irpef mi ha mandato definitivamente fuori di testa: mi parebbe veramente di fare una truffa, ma alla fine la farei.

Parliamoci chiaro: io sono qui che rido e scherzo, perché le mie nonne non hanno più le gambe funzionanti ma vivono in allegria lo stesso, però è chiaro che ci sono situazioni di invalidità molto più gravi per la persona e per chi le sta intorno. Mi viene da pensare sempre a mio nonno morto dopo 12 anni d'Alzheimer, a pesantissimo carico nostro - carico psicologico intendo.

Su casi simili personalmente ci penserei 10.000 volte prima di usare uno sfruttamento del genere.

Visto che i soldi non crescono sugli alberi, credo che sfrutterei la faccenda limitatamente ad un fatto personale, nel senso acquistare per la mia famiglia e non in modo sistematico per conto terzi.

Sempre parlando in modo smaliziato, l'auto deve essere intestata solo alla persona o anche direttamente ad un familiare convivente?

E sempre per parlarci chiaro, niente bollo ma solo finché la persona è in vita, vero?

________________________________________________

Conto rapido:

Mazda MX-5 2 litri versione High, 27.640€

+ xeno 770€

+ allarme 490€

+ met 380€

+ hard top 1.500€

= 30.780€ con IVA al 20%, IPT esclusa

Con IVA al 4% fa 26.676€

Sconto il minimo, 12%, fa 23.475€

Di questi ne scarico 18.000, fa 5.475€ chiavi in mano, bollo 0.

Ma siamo fuori di testa? :shock:

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bono....scaricare non significa che NON li paghi.

Significa che non ci paghi le tasse sopra. E non tutte quest'anno......

Solo che, intestata a tua nonna, risparmi poco dalla detrazione IRPEF:)

Ah.......occhio che ciò non valga un'accertamento fiscale alla poveretta!

Perchè se ha la minima, prima o poi si domandano come cazzo fa a comprarsi un'auto così costosa;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.