Vai al contenuto

Ferrari F248 f1 ( F1 2006 )


Giò

Messaggi Raccomandati:

Il punto non è se la macchina sia bella (tutte le Ferrari sono belle, altrimenti non si chiamerebbero così) o se il rombo del V8 sia gradevole, l'importante è spruzzare Champagne dal gradino più alto del mondo il maggior numero di volte possibile. Punto, anzi, F2006!

senza paroleeee!!!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il punto non è se la macchina sia bella (tutte le Ferrari sono belle, altrimenti non si chiamerebbero così) o se il rombo del V8 sia gradevole, l'importante è spruzzare Champagne dal gradino più alto del mondo il maggior numero di volte possibile. Punto, anzi, F2006!

Giusto . Solo il Champagne sul più alto gradino del podio conta . 8-)

...ma mi piacerebbe anchè regoli motore "più libri" ( V6 :lol: / V8 :mrgreen: / V10 :D / V12 :twisted: )

Alfa Giulietta 1.4 MultiAir 170 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

I giri potrebbero corrispondere effettivamente alla coppia massima se ipotizziamo un regime di potenza massima intorno ai 19000 giri. Ma la coppia mi sembra troppo alta. Avevo letto che si aggira su qualcosa oltre i 30 Kgm/310 nm

Link al commento
Condividi su altri Social

...ma mi piacerebbe anchè regoli motore "più libri" ( V6 :lol: / V8 :mrgreen: / V10 :D / V12 :twisted: )

Parole sante, come rimpiango i tempi in cui c'erano i poco potenti ma affidabili V8 ford cosworth, i potenti 12 boxer ferrari e Alfa, poi arrivarono i 6V turbo renault, poi e 4 cil turbo......

Ogni casa poteva sviluppare la tecnologia che meglio credeva.

Oggi tutti uguali, stesse cilindrate, stessi frazionamenti......bah non mi gusta.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Parole sante, come rimpiango i tempi in cui c'erano i poco potenti ma affidabili V8 ford cosworth, i potenti 12 boxer ferrari e Alfa, poi arrivarono i 6V turbo renault, poi e 4 cil turbo......

Ogni casa poteva sviluppare la tecnologia che meglio credeva.

Oggi tutti uguali, stesse cilindrate, stessi frazionamenti......bah non mi gusta.

Con i metodi di analisi e calcolo attuali, ameno di non lasciare una libertà decisamente ampia anche a livello telai ali dimensioni etc non credo che si possa più fare scelte molto diverse. Voglio dire che negli anni scorsi qualsiasi frazionamento diverso dal 10 cil. sarebbe stato perdente.

Credo invece che in F1 ormai la tecnica sia talmente avanti che se non si limita, lo spazio di espressione per i piloti sia nullo, e anche tutti i circuiti diventino non sicuri. Ormai siamo quasi arrivati alle macchine telecomandate.

Entra ai box perchè lo dice la telemetria abbassa il gas, etc. etc. Ormai il pilota è poco più che un esecutore di comandi calcolati non dal suo cervello

ma dalle decine di persone e computer ai box.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.