Vai al contenuto

No Global


nogravity

Messaggi Raccomandati:

Io sono da sempre d'accordo al 100% con i noglobal (almeno, con le teste pensanti tra essi che non sono purtroppo tutti); non condivido però le maniere troppo spesso violente e prevaricatici che utilizzano.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Guest Riccardo
Io stimo molto il gesto del sindaco di un paese nella zona di roma che ha impedito il passaggio della fiaccola a caussa degli sponsor... Un gesto di grande spessore, che ovviamente è stato fatto passare in sordina...

Come si e' gia detto altrove non mi sembra una genialata. Gli sponsor spesso permettono la realizzazione di eventi come le olimpiadi. Essere contro la sponsotrizzazione a prescindere e' puramente demagogico

Attenzione a non correre il rischio di voler fare a tutti i costi il diverso come spesso capita a no global ed altri.

L'intelligenza nopn sta solo nel dire cose diverse dagli altri ma anche nel confermare cose dette da tutti che sono effettivamente valide!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

L'intelligenza nopn sta solo nel dire cose diverse dagli altri ma anche nel confermare cose dette da tutti che sono effettivamente valide!!!

ma certo, su questo hai ragione,... spero che il mio post non lasci spazio a fraintendimenti di questo genere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Attenzione a non correre il rischio di voler fare a tutti i costi il diverso come spesso capita a no global ed altri.

Confermo e accendo. Alla fine essere a tutti i costi e sempre "contro" diventa un'omologazione. Al contrario. Ma sempre omologazione.

Preferisco scegliere di volta in volta con la mia testa e non con schema precostituiti

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io compro la roba ke indosso al mercato, i san carlini non li ho certo in simpatia... ... Io sono io, non sono quello ke indosso... ...

The North face è una multinazionalona americana che non vende nè al mercato nè a prezzi modici eppura è quotatissima anche fra i no-global non lo puoi negare....cmq ognuno è libero di vestirsi come crede....e non è di sicuro quello che indossa come dici giustamente tu...

Il mio era solo un esempio per alcune incoerenze dei no-globballl

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

le aziende si comportano come gli stati permettono loro di comportarsi. Se la Cina (Comunista?!) permette che gli operai lavorino per 2 denari il prezzo di mercato sara' 2 denari' date=' se permette di usare macchinari obsoleti (privi di certificati di qualita'), le azziende quelli useranno... lamentatevi coi governi.[/quote']i governi si comportano come il WTO permette loro di comportarsi... Lamentati col WTO e poivediamo s epuoi ancora scrivere qui...
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Riccardo
ma certo, su questo hai ragione,... spero che il mio post non lasci spazio a fraintendimenti di questo genere...

Non dico questo ma molti spesso lo fanno!!

Come dal mio primo reply mi spieghi il tuo discorso su globalizzazione ed assistenza sanitaria?

Link al commento
Condividi su altri Social

Confermo e accendo. Alla fine essere a tutti i costi e sempre "contro" diventa un'omologazione. Al contrario. Ma sempre omologazione.

Preferisco scegliere di volta in volta con la mia testa e non con schema precostituiti

Tutti noi, a volte inconsapevolmente abbiamo dentro di noi un codice di comportamento, chiamala coscienza, chiamala etica... e a volte questa è affine al sistema, a volte no,... la mia molto spesso non lo è ma non per quesot mi permetto di distruggere, insultare, picchiare... ma parlare, urlare,gridare quello si...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.