Vai al contenuto

No Global


nogravity

Messaggi Raccomandati:

Vorrei che in questa discussione non venissero fuori insulti, luoghi comuni e via dicendo... Ah, se fosse anche possibile evitare di chiamare i noglobal "figli di papà" o con altre perifrasi fuorvianti ve ne sarei grato. Questo perchè essere no global è una cosa ed essere criminali è un altra. E io non sono un delinquente.

Innanzi tutto vi dico chi sono (ma questo dovrebbe essere del tutto superfluo). Ho 18 anni, sn di un paesone in prov. di Alessandria, al mattino frequento un Liceo Scientifico, alla sera lavoro come cameriere, tranne il sabato sera, quando faccio il dj in un Pub. Rispetto ai miei coetanei leggo invece di guardare i talkshow e non mi frega troppo di vestire dolce e Gabbana, mi basta essere vestito (quando serve...). Sono appassionato di filosofia, in particolare di un autore che si chiama Shopenhauer.

Dopo questa premessa che avrei potuto tranquillamente saltare, veniamo al dunque. Ecco in cosa consiste per me essere un noglobal:

  1. Manifestare il mio dissenso in maniera civile, se necessario urlando ma non per questo compiendo atti vandalici a scapito di onesti cittadini.
  2. Boicottare prodotti di largo consumo le cui case prodruttrici sono coinvolte in attività ILLECITE. (Es. Nestlè) - Qui bisognerebbe però aprire una lunga parentesi: non è facile boicottare tutto ciò che si dovrebbe e io stesso mi rendo conto di essere in contraddizione con me stesos quando compro auto Fiat pur sapendo che l'azienda torinese fa torturare i sindacalisti in molti paesi in cui ha fabbriche;
  3. Se mi verranno in mente altre cose le aggiungo topic facendo.

Questi altri sono invece i comportamenti che non ho mai adottato e non adotteri mai e che non fanno di una persona un noglobal ma un delinquente:

  1. Girare armati, a viso coperto (perchè io per le mie azioni, per i miei ideali sono pronto a mettermi in gioco e a pagare le conseguenze).