Vai al contenuto

Alfa 2.2 Jts con 200 cv ?


Bourne

Messaggi Raccomandati:

Piano, piano, un po' di risposte:.

Non so se arrabbiarmi o sorridere sentendo che c'è chi nn conosce Santino Balduzzi da Lodi ;):lol: Scherzi a parte Balduzzi è parte integrante della storia Alfa Romeo fin dai tempi Giulia GTA. Ancora oggi chi corre con le storiche ha pochi punti di riferimento, certamente il + conosciuto è lui.

Non è proprio come la divisione M o AMG, diciamo che è qualcosa che si può accostare ad un Brabus ma + artigianale. Non è un tuner stile krukko, caspita non è definible, è semplicemente BALDUZZI.

I motori sportivi difficilmente vanno sul mercato prima di essere passati sotto le sue mani. E' vero anche che la gestione fiat ha approfittato della sua esperienza molto meno di quello che avevano bisogno, e spesso succedeva solo grazie allo zelo di qche dirigente Alfa Romeo.

Per rispondere sul motore 2,2 povertrain (ed anche V6): le info trapelate confermano che non si tratta di sola elettronica a differenziarli dalle versioni GM.

D'altronde chi ha un minimo di conoscenza motoristica è perfettamente a conoscenza che, per quanto raffinata, una elaborazione elettronica su un motore aspirato difficilmente porta ad incrementi superiori al range 4/6%. Vate vobis i calcoli.

Le camme ed i pistoni sono differenti (le bielle mi viene da dire conseguentemente). Così come chiaramente la testata e tutto il sistema di iniezione.

Voci vogliono che a sua detta il motore nn fa così schifo, anzi (inizialmente nn era stato così diplomatico quando gli sottoposero i pratola serra).

Il fatto che sia stato dati in mano a lui l'ho ben esplicato nel post sopra, nn ho voglia di ripetermi. L'indipendenza in questi casi è un toccasana.

intervento 10 e lode

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 88
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Piano, piano, un po' di risposte:.

Non so se arrabbiarmi o sorridere sentendo che c'è chi nn conosce Santino Balduzzi da Lodi ;):lol: Scherzi a parte Balduzzi è parte integrante della storia Alfa Romeo fin dai tempi Giulia GTA. Ancora oggi chi corre con le storiche ha pochi punti di riferimento, certamente il + conosciuto è lui.

Non è proprio come la divisione M o AMG, diciamo che è qualcosa che si può accostare ad un Brabus ma + artigianale. Non è un tuner stile krukko, caspita non è definible, è semplicemente BALDUZZI.

I motori sportivi difficilmente vanno sul mercato prima di essere passati sotto le sue mani. E' vero anche che la gestione fiat ha approfittato della sua esperienza molto meno di quello che avevano bisogno, e spesso succedeva solo grazie allo zelo di qche dirigente Alfa Romeo.

Per rispondere sul motore 2,2 povertrain (ed anche V6): le info trapelate confermano che non si tratta di sola elettronica a differenziarli dalle versioni GM.

D'altronde chi ha un minimo di conoscenza motoristica è perfettamente a conoscenza che, per quanto raffinata, una elaborazione elettronica su un motore aspirato difficilmente porta ad incrementi superiori al range 4/6%. Vate vobis i calcoli.

Le camme ed i pistoni sono differenti (le bielle mi viene da dire conseguentemente). Così come chiaramente la testata e tutto il sistema di iniezione.

Voci vogliono che a sua detta il motore nn fa così schifo, anzi (inizialmente nn era stato così diplomatico quando gli sottoposero i pratola serra).

Il fatto che sia stato dati in mano a lui l'ho ben esplicato nel post sopra, nn ho voglia di ripetermi. L'indipendenza in questi casi è un toccasana.

..aggiungi che è l'unico a far camminare il pratola serra jts come dovrebbe e con una quindicina di cavalli in più (180), risolvendogli problemi dove la "Casa madre" non sapeva mettere le mani.

X Bialbero Fusi etc.. se qualcuno avesse nel proprio archivio foto delle testate del vecchio bialbero modificato Balduzzi potrebbe postarle

Link al commento
Condividi su altri Social

Per ax:

Io balduzzi lo sentito nominare da 15-20 anni.....ma cmq è come brabus per mercedes (ho l'ho sempre identificato come preparatore)....mi pare che sia così anche per te....

Che sia un grande nel suo lavoro è fuoridubbio....la tua frase " risolvendo problemi che in alfa non riuscivano...." è a mio modo di vedere INQUIETANTE, che una persona esterma ( pur preparatissima) faccia meglio di un team di ingegneri int.....non so a me sembra una diciharazione di resa degli "interni"...almeno nell'ambito dei motori cattivi davvero

forse sbaglio accetto critiche

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me l'Alfa ha puntato su Balduzzi proprio per capire come tirar fuori il carattere che manca agli attuali 4L e V6....e penso (soprattutto spero) che lavorando senza pressioni e comandi dall'alto riesca ad arrivare ad ottimi risultati.

Come ha detto Matteo,meraviglia anche me che gli ing. e tecnici interni nn siano riusciti a svolgere questo compito ma,leggendo tutto dal punto di vista della completa indipendenza di Balduzzi si riesce a spiegare una scelta del genere!!

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO questi progetti non vengono affidati all'esterno per mancanza di competenze interne. Ma per non frammentare la ricerca e disperdere le energie in semplici "prove". Se dovessero dare un team di ingegneri per ogni prova non svilupperebbero più le basi......

Invece così ci guadagnano tutti. Balduzzi perchè ha lavoro e Alfa perchè può concentrare tutte le risorse nei progetti "grossi"....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO questi progetti non vengono affidati all'esterno per mancanza di competenze interne. Ma per non frammentare la ricerca e disperdere le energie in semplici "prove". Se dovessero dare un team di ingegneri per ogni prova non svilupperebbero più le basi......

Invece così ci guadagnano tutti. Balduzzi perchè ha lavoro e Alfa perchè può concentrare tutte le risorse nei progetti "grossi"....

Spiegazione che nn fa una grinza!!:D

Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO questi progetti non vengono affidati all'esterno per mancanza di competenze interne. Ma per non frammentare la ricerca e disperdere le energie in semplici "prove". Se dovessero dare un team di ingegneri per ogni prova non svilupperebbero più le basi......

Invece così ci guadagnano tutti. Balduzzi perchè ha lavoro e Alfa perchè può concentrare tutte le risorse nei progetti "grossi"....

d'accordo...ma questo motore è per una bella 159 da "tamarri" (in senso buono ovv..;)) o per una versione che va a listino ufficiale alfa?

Nel secondo caso ribadisco che è grave

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è così tragica....sarebbe frutto di una "consulenza":)

Come già detto anche in Fiat fanno molto così. Ad esempio gli studi per il Fire Turbo metano e per l'm-jet mica sono interni Fiat.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

..aggiungi che è l'unico a far camminare il pratola serra jts come dovrebbe e con una quindicina di cavalli in più (180), risolvendogli problemi dove la "Casa madre" non sapeva mettere le mani.

X Bialbero Fusi etc.. se qualcuno avesse nel proprio archivio foto delle testate del vecchio bialbero modificato Balduzzi potrebbe postarle

Ci stano delle foto nel sito di balduzzi del 6c, sono picole pero si vede.

http://www.balduzziteam.it

E anche il unico che riesce a "tunare" la centralina della HGT

http://www.puntoracingclub.it/balduzzi_hgt.htm

1.2 e il 1.4fire http://www.puntoracingclub.it/balduzzi_sporting.htm

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh... a quanto ne so è uno studio per uno step di elaborazione di potenza... affidato ad un preparatore di grande esperienza e competenza....

Il 2.2 JTS Multiair mi giunge voce dovrebbe avere 204cv e 250Nm..

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.