Vai al contenuto

147 GTA e Golf GT


Sonata_Arctica

Messaggi Raccomandati:

[v][arco']qaulcuno ha i dati della tenuta di 147 e golf?

0,92 g per l'alfa romeo 147 con delle 195/60/15" fino quasi a 0,997 con le 215/45/17", golf v 0,982 con le 225/45/17" (dati di 4r, ma non si riferiscono alle sportive)

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mah...beato te che hai tutte ste sicurezza nella vita....

Caro Lorenzo78 come al solito sei sempre pronto a darmi a dosso, ma devi sapere che io scrivo cose non per sentito dire o per partito preso come te, ma perchè leggo ed anche molto le varie prove tra le quali quelle di 4r, ed è proprio qui che viene evidenziata la miglior tenuta distrada di 147

Stabilità

"La 147 rimane un punto di riferimento"

147 vel.107,0km

A3 vel.104,6km

Serie1 vel102,0km

Io parlo con i fatti a differenza tua

Banner5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Caro Lorenzo78 come al solito sei sempre pronto a darmi a dosso, ma devi sapere che io scrivo cose non per sentito dire o per partito preso come te, ma perchè leggo ed anche molto le varie prove tra le quali quelle di 4r, ed è proprio qui che viene evidenziata la miglior tenuta distrada di 147

Stabilità

"La 147 rimane un punto di riferimento"

147 vel.107,0km

A3 vel.104,6km

Serie1 vel102,0km

Io parlo con i fatti a differenza tua

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

non ti vengo a cercare...ma ti rendi conto di quali certezze ti fai proselito?solo perche' leggi quattroruote ed io auto e evo credi di avere delle certezze in materia?e poi sui dati che annoveri nemmeno c'e' la golf 5....trovo molto piu' interessante il dato di simonepietro...ma sopratutto ma perche' attacchi la gente?questo e' un forum nel quale vige la liberta' di pensiero ed espressione...io non ho tutte le tue certezze e ti invidio...ti senti offeso per questo???mah io proprio non vi capisco davvero...
Banner5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Lo sai sei un bel tipo, prima fai lo spiritoso e poi fai la parte dell'offeso.

Sulla prova ti dico che è stata fatta tra queste 3 auto e che tra le tre la 147 è la migliore.

Io penso che sia strano che un'auto come serie1 sia sotto la 147 e la golf che è molto più soft come auto sia sopra.

E poi chi ti ha detto che non puoi scrivere quello che pensi?

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

appunto...è tutto strano...io non sono offeso...anzi un po' si...perche' la mia era appunto ironia su una certezza che non trovo il tuo un attacco ad personam alquanto sgradevole....qui si parla di golf v non di serie 1 o a3...se vuoi apri un topic e ne riparliamo...ma sopratutto se in curva fa 5 all'ora in piu' di serie 1 sinceramente non me ne frega niente...una cosa poi...oltre a leggere guarda pure la prova di top gear della 147 gta...cosi' vedi davvero come si comporta...

Fammi capire tu pui fare dell'ironia e gli altri no, vero?

Questo è per te saper stare con altri a fare un discorso? Bravo che ti posso dire.....

Poi se vuoi criticare anche la guidabilità e la tenuta della 147 allora mi sà che sei prevenuto.

E poi offeso di che? Dovrei essere offeso io non tu per dell'ironia del tutto becera

Banner5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

il fatto che sul test di 4r la 147 sia risultata la migliore nel comportamento è sotto gli occhi di tutti, nella 24 ore di auto l'alfa ha staccato di diversi giri, (mi sembra 8) la golf, e non penso che ciò non sia dovuto solo alle maggiori prestazioni del ts(correvano a misano non a monza!!), infatti auto dice che la 147 insieme alla serie1 aveva qualcosa più delle altre, inoltre dice che proprio l'eccellente bilanciamento ha comportato una minore usura di gomme e freni e ciò alla distanza ha fatto l'enorme differenza, conta che le alfa mi sembra non montassero neanche la gommatura più spinta...tanto per precisare la a3 è arrivata a 14 giri quindi dire che la golf5 se la giochi alla pari con l'alfa è quantomeno fazioso(sono possessore di bmw al dilà della mia firma)

la gta è un discorso particolare, è vero che su top gear sottosterzava come poche ma quelle reazioni erano volutamente indotte dai piloti...come si capisce con una rapida traduzione......e cmq non esiste una trazione anteriore con quella potenza, credete che la golf gti sottosterzi di meno?

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

il fatto che sul test di 4r la 147 sia risultata la migliore nel comportamento è sotto gli occhi di tutti, nella 24 ore di auto l'alfa ha staccato di diversi giri, (mi sembra 8) la golf, e non penso che ciò non sia dovuto solo alle maggiori prestazioni del ts(correvano a misano non a monza!!), infatti auto dice che la 147 insieme alla serie1 aveva qualcosa più delle altre, inoltre dice che proprio l'eccellente bilanciamento ha comportato una minore usura di gomme e freni e ciò alla distanza ha fatto l'enorme differenza, conta che le alfa mi sembra non montassero neanche la gommatura più spinta...tanto per precisare la a3 è arrivata a 14 giri quindi dire che la golf5 se la giochi alla pari con l'alfa è quantomeno fazioso(sono possessore di bmw al dilà della mia firma)

la gta è un discorso particolare, è vero che su top gear sottosterzava come poche ma quelle reazioni erano volutamente indotte dai piloti...come si capisce con una rapida traduzione......e cmq non esiste una trazione anteriore con quella potenza, credete che la golf gti sottosterzi di meno?

Ti straquoto!!!!!!!!!!!!!!

Banner5.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

su top gear provano la gta contro il gti ed il sottosterzo della gti e' assai inferiore....io non ti ho attaccato caro arci...ho semplicemente detto beati voi che avete tutte ste sicurezze il che e' ben diverso dall'attaccare una persona direttamente...la mia era ironia il tuo un gratuito e becero attacco ad personam

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.