Vai al contenuto

Blocchi traffico


zak80

Messaggi Raccomandati:

Non nei prossimi anni.... adesso !! dal 1/01/2006 e' cosi'. Ma attenzione, la regione toscana si e' espressa a favore della circolazione delle storiche. La colpa e' di alcuni comuni FIRENZE per primo che non hanno recepito le indicazioni delle regione che prevedevano l'esclusione dai blocchi per le storiche iscritte ai registri. Io abito a Firenze , vado a lavorare 5 giorni alla settimana in scooter e non posso usare le mie 4 storiche che sono in garage dal 1/01.

Eppure chi ha un diesel euro1 puo' fare anche 100.000 km l'anno nel comune di firenze senza alcuna restrizione contribuendo non poco all'emissione di particolato e PM10 causa dei blocchi.

Comunque stiamo facendo parecchie proteste e sicuramente qualcosa succedera', speriamo di positivo. Certamente il voto da me , la giunta attuale non lo prende.

Voi toscani tutti continuate a protestare, e noi non toscani dobbiamo condividere con voi la protesta per due motivi essenziali:

- Poter tornare ad adoperare le nostre storiche insieme alle vostre nelle splendide terre di Toscana, che come è già stato detto sono tra le migliori per il turismo d'epoca (strade collinari, mai eccessivo caldo, ci sono ancora strade non assediate dal traffico, splendide trattorie ove fermarsi, ecc.)

- La protesta e la conseguente retromarcia della Toscana dovrà essere d' esempio per le altre regioni: Non azzardatevi a toccare il patromonio storico Italiano di veicoli d'epoca.Ricordiamoci che è il primo al mondo, al pari di altre opere d'arte quali Chiese, affreschi, monumenti, ecc. l'italia ha il patrimonio di veicoli storici primo al mondo....e chi lo tocca muore.

"La Toscana sia d'esempio", questo scriverò nella mia firma dopo la Retromarcia (che ci dovrà essere)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Il regolamento dell'ASI parla chiaro: qualsiasi cittadino in possesso di un'autovettura di almeno 20 anni, è iscrivibile al Registro Storico a patto di rispettare l'originalità della vettura e lo stato di conservazione, oppure un restauro quanto più originale possibile.

Quindi anche una Seat Fura (come la mia), una Talbot Horizon, una Peugeot 205 o una Opel Corsa 1a serie può essere iscritta all'ASI con tanto di certificato di storicità.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' qui il punto.

Secondo dei regolamenti (o leggi) approvate da alcune giunte regionali e Comunali (regione Toscana e relativi comuni, comune di TO ecc.) succede questo:

Io privato cittadino che possiedo un auto, della quale ho sempre pagato i bolli (quindi non è sottoposta a sequestro giudiziario) ed è in regola con l'assicurazione e revisione (quindi può circolare) mi trovo impossibilitato all'utilizzo di questo bene fatto salvo...... fatto salvo che io sia iscritto ad una associazione privata (ASI o Registri di marca) e sia in regola con i pagamenti con quest'ultima!!!!!

E' chiaramente anticostituzionale una legge simile (ed infatti il mio compagno di giochi da bambino Avv. Genti si sta già muovendo) non può essere un'associazione privata a determinare il permesso di circolazione di un mezzo.

Poi c'è il discorso delle pre 92 ma non ancora ventennali, che facciamo le rottamiamo tutte??? ma si al rogo le countach, le F40 e anche le giulietta, bruciamo i duetto e le Lotus, annientiamo tutto il parco circolante 86-92

Se a questo aggiungiamo che FIVA ha dato delle direttive (disattese da ASI) di portare a 25 anni il limite dell'iscrizione, il tutto si sposta al 81, quindi al rogo anche le Ferrari 512 BB.

...e la legge Magnalbò parla anch'essa di 25 anni, quindi non voglio più vedere un Biturbo o un Porsche 944-928 in circolazione.

Comunque è assurdo che per circolare io debba pagare l'iscrizione ad un ente privato, la certificazione (se proprio la si vuole) la dia la Regione o il comune!!

Poniamo il fatto che io possieda una Bugatti, non essendo ne Alfa, ne Fiat, ne Lancia posso iscriverla solamenta al ASI.

Ma se io per motivi personali sono stato espulso o sospeso da ASI (e con Loi i casi sono moltissimi, Tabucchi in primis), beh non ci crederete ma io la Bugatti non posso che rottamarla perchè mei comuni "Illuminati" come TO, FI ed altri non ci posso entrare!!!!

Sicomme però "A pensar male si fa peccato, ma non si sbaglia mai" [Cit. Andreotti] gli assessori che hanno avuto queste brillanti idee.............beh qualche cena (sono stato bravo) dal Loi se la sono guadagnata.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.