Vai al contenuto

Ieri ho finalmente ritirato la mia 159!


Grinta

Messaggi Raccomandati:

Grinta volevo romperti le scatole sul navigatore

Come ti sembra? Preciso? Veloce a calcolare il percorso?

La voce ha l'accento napoletano? 8-)

Con il navigatore in funzione si possono ascoltare le canzoni da cd?

per oggi ho finito le domande :mrgreen:

grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 146
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Grinta volevo romperti le scatole sul navigatore

Come ti sembra? Preciso? Veloce a calcolare il percorso?

La voce ha l'accento napoletano? 8-)

Con il navigatore in funzione si possono ascoltare le canzoni da cd?

per oggi ho finito le domande :mrgreen:

grazie

... e aggiungo:

ha il caricatore cd? 10 slot giusto? legge gli mp3?

Link al commento
Condividi su altri Social

ma dai...mo' pure la serie 5...qua avete un po' troppe manie di grandezza eh?sara' pure bella apparte il fatto dei difetti che su 30 e passa mila euro di auto non devono esserci ma la serie 5 e' proprio tutt'altra categoria alla quale l'alfa ancora ne deve fare di strada per raggiungerla...

lorenzo credo che si riferisse esclusivamente all'estetica,è normale che siano imparagonabili 2 macchine di segmento inferiore,tanto + che chi parla gestisce un conce bmw(non io eh :) )

Link al commento
Condividi su altri Social

... e aggiungo:

ha il caricatore cd? 10 slot giusto? legge gli mp3?

Sì, ho il caricatore Blaupunkt da 10 CD nel bagagliaio e funziona benissimo.

Però per leggere i CD-R con Mp3 è possibile usare solo il lettore nell'abitacolo sopra lo schermo LCD e non il caricatore nel bagagliaio che legge quindi solo CD normali...

Il navigatore è facile e intuitivo da impostare e davvero velocissimo a calcolare la rotta, soprattutto se confrontato con i vari after-market sul mercato. E' anche piuttosto preciso nel fornire le indicazioni vocali e la funzione "bird view" è una novità per me.

Durante la navigazione puoi ascoltare la radio e i CD dal CD-Changer senza problemi oppure puoi anche ascoltare musica (CD o Mp3) dal lettore nell'abitacolo ma ogni tanto devi reinserire il disco di navigazione se il percorso è molto lungo in quanto il sistema può memorizzare soltanto una certa "quantità" di tracciato e quando ha esaurito il buffer di memoria richiede il disco con le mappe...

Questo, nei lunghi viaggi, può diventare fastidioso perché devi ogni tanto estrarre il CD musicale e inserire quello di navigazione per poi estrarlo di nuovo a caricamento completato e rimettere il CD musicale se vuoi continuare ad ascoltare musica dal CD.

E' soprattutto per questo che ho preso anche il CD-Changer: per avere una bella "scorta di musica" senza interruzioni quando sono in navigazione.

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grinta volevo romperti le scatole sul navigatore

Come ti sembra? Preciso? Veloce a calcolare il percorso?

La voce ha l'accento napoletano? 8-)

Con il navigatore in funzione si possono ascoltare le canzoni da cd?

per oggi ho finito le domande :mrgreen:

grazie

In attesa che ti risponda Grinta,lo faccio io almeno per l'ultima domanda:

Il Connect Nav+ della 159 è molto simile a quello ke ho io sulla Ypsilon,tranne per qualke funzione come ad esempio la visione Bird-View e alcuni accorgimenti grafici.

Purtroppo col navi in funzione nn si posso ascoltare i cd dal lettore sulla plancia perchè lì va inserito il cd di navigazione.Si può memorizzare parte del percorso impostato (nn molti km a dire il vero) e quindi inserire il cd audio ma quando si esaurisce la parte memorizzata va reinserito il cd del navi e questa è una gran bella rottura di scatole.Inoltre,la grafica risulta semplificata rispotto all'uso con cd inserito.Proprio per questo consiglio il cd-changer (io nn ce l'ho e mi sono pentito di nn averlo preso).

Per il resto,il mio risulta abbastanza preciso e veloce nel calcolare il percorso soprattutto qunado si sbaglia strada.

@enigma:il cd-changer sarà sicuramente quello Blaukpunt e nn penso legga gli mp3

Link al commento
Condividi su altri Social

Grinta, riceverai sicuramente altre soddisfazioni dalla guida della tua 159.......

Però quanto ti ha detto il concessionario BMW è solamente che una presa d'atto, e la dimostrazione che comunque certe cose non dovrebbero esistere e che evidentemente in BMW la pensano come molti di noi, ovvero che NON DEVONO ESISTERE.

Altro che sarcasmo...

Ti dò ragione FUSI la penso esattamente come te e non sono affatto felice di dover fermare l'auto per riverniciare il paraurti, anche perché questo difetto io l'avevo già notato prima di tutti nel forum e l'avevo segnalato un paio di volte, se ricordi bene.

Il concessionario BMW ha ammesso una sicura superiorità di 159 su Serie 3 e 5 di Bangle ma solo sul design esterno. Circa finiture e tecnologia sostiene ovviamente che le loro auto rimangono un passo avanti ad Alfa.

Il sarcasmo che segnalavo si riferiva solo alla sua battuta circa il mio paraurti da riverniciare (sottintendendo ovviamente che sulle loro auto questo tipo di difetti manco se li sognano di notte dopo aver mangiato peperonata, aglio, cetrioli e finanziera piemontese...).

Rimango comunque soddisfatto dell'acquisto e ancor di più avendo parcheggiato la mia 159 accanto ad una nuova Serie 3 nel cortile del conce che sembrava uscita proprio da uno di quegli incubi di cui sopra (soprattutto osservando le due auto a confronto dalla parte posteriore era come vedere una Nissan e una Maserati a confronto...)

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

Rimango comunque soddisfatto dell'acquisto e ancor di più avendo parcheggiato la mia 159 accanto ad una nuova Serie 3 nel cortile del conce che sembrava uscita proprio da uno di quegli incubi di cui sopra (soprattutto osservando le due auto a confronto dalla parte posteriore era come vedere una Nissan e una Maserati a confronto...)

le piccole soddisfazioni della vita :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

veramente bella!! complimenti e goditela ;)

che allestimento è ??

159_grinta_2.jpg

Alfa Romeo 159 1.9 JTDm Progression. Cerchi da 18" a fori, colore argento Alfa. Interni in tessuto beige, plancia nero/beige. Full optional: NAVI, CD-Changer, antifurto, specchi ribaltabili elettricamente, tendina parasole, tappetini linea accessori, bulloni antifurto, rete bagagliaio. Rimozione di tutte le targhette esterne (compresi i loghi Giugiaro e la sigla 159).

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

Rimozione di tutte le targhette esterne (compresi i loghi Giugiaro e la sigla 159).

Sei un signore!

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.