Vai al contenuto

Ieri ho finalmente ritirato la mia 159!


Grinta

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 146
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sul 147 VC c'è gente che si sta lamentando della verniciatura della 159.Dice ke la vernice tende a staccarsi nella zona parafanghi!!

Riporto le parole di un proprietario di 159 su Alfasport:

Purtroppo devo segnalarvi i primi due grossi problemi che affliggono la 59...

1) La vernice attorno alle ruote viene distrutta (letteralmente!) dai sassi che le ruote gentilmente le lanciano. Il problema sembra essere di conformazione dei passaruota anche se io sospetto che la vernice sia di molto bassa qualità...

2) Il cambio e/o la frizione sui diesel (soprattutto 2.4) non vanno. Dopo qualche migliaia di km presentano serie impuntature ni prima, seconda, terza e sesta. A volte da fermi è impossibile mettere la prima...

https://www.facebook.com/SpiderCabrio

il portale dell'evento dedicato a tutte le vetture scoperte di ogni epoca e marca.

Support the page;)

Link al commento
Condividi su altri Social

E' lo stesso utente che ha scritto sul 147VC.

Per quanto riguarda il problema al cambio,in pratica si allentano i dadi di fissaggio del volano e questo provoca il trafilaggio di olio nella frizione che si consuma precocemente.E' lo stesso problema che ho avuto io sulla Ypsilon e,da quanto ne so,è comune a molte auto del gruppo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il mio esemplare ha delle protezioni per la vernice in plastica trasparente contro il pietrisco proiettato dalle ruote anteriori verso la parte bassa dei passaruota posteriori, come si vede in foto:

159_grinta_9.jpg

Evidentemente la particolare conformazione allargata delle carreggiate anteriori e i pneumatici larghi come i miei, possono creare qualche problema di proiezione di pietrisco all'indietro... In Alfa lo hanno notato e, almeno da un certo momento in poi, hanno iniziato ad applicare queste protezioni adesive... Il punto ora è: quanto dureranno queste sottili pellicole di plastica adesiva?

Circa il cambio, sulla mia solo la seconda marcia ha più resistenza ed entra con un rumore meccanico piuttosto secco. A volte mi sembra che il cambio abbia già un certo numero di km sulle spalle... Spero che non peggiori altrimenti penso proprio che rifarò il cambio prima che scada la garanzia della Casa...

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah,ho seri dubbi sull'efficacia di questa soluzione con il passare del tempo!!Penso ke questo è il prezzo da pagare per avere le ruote molto esteren,a filo con la carrozzeria!!

Sul cambio,penso ke ora è ancora troppo nuovo e per questo potresti trovarlo un po' duro.Se col passare dei km la situazione nn dovesse migliorare allora è meglio ke la fai controllare.

Sulla mia Ypsilon il problema si è presentato a 8000 km,ho notato che s'impuntava quando scalavo 4a-3a e 3a-2a....l'ho portata in conce e per fortuna nn aveva fatto danni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah,ho seri dubbi sull'efficacia di questa soluzione con il passare del tempo!!Penso ke questo è il prezzo da pagare per avere le ruote molto esteren,a filo con la carrozzeria!!

Alfa Romeo e Ferrari: due marchi uniti dalla storia e orgoglio automobilistico italiano.

Il cavallino rampante vede la luce sulle fiancate delle Alfa Romeo della Scuderia Ferrari in occasione della 24 Ore di Spa, in Belgio, nel luglio del 1932.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti... Sicuramente le ruote a filo sono bellissime ma hanno un prezzo da pagare e il pietrisco proiettato all'indietro sui passaruota posteriori sta a dimostrarlo...

Queste pellicole protettive trasparenti però sono molto efficaci e fanno egregiamente il loro lavoro... Se anche si dovessero sostituire ogni 1 o 2 anni non sarebbe poi la fine del mondo... L'essenziale è che siano reperibili facilmente come ricambi e che non le facciano strapagare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Non capisco che bisogno ci sia di prendere certe affermazioni come questioni personali e usare un tono strafottente...

Eppure anche altri, pur trovandosi in disaccordo, hanno saputo esprimersi in maniera più educata.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.