Vai al contenuto

[Design]159 vs 159 Sportwagon


picpus

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 64
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se paragoni le versioni "povere" la 156 berlina ha un'aria molto dimessa, .

Mah....il design di un auto non è di certo fatto dai copriruota o cerchi in lega....e 156 berlina è un capolavoro e basta....non ci vuole molto a capirlo basta vedere i suoi stilemi quante auto hanno ispirato, e continuano a ispirare...fiat dovrebbe fare un monumento a chi l'ha disegnata...ah se avessero fatto la 156-daewoo di giugiaro mi sa che ora alfa sarebbe a livello di lancia......

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah....il design di un auto non è di certo fatto dai copriruota o cerchi in lega....e 156 berlina è un capolavoro e basta....non ci vuole molto a capirlo basta vedere i suoi stilemi quante auto hanno ispirato, e continuano a ispirare...fiat dovrebbe fare un monumento a chi l'ha disegnata...ah se avessero fatto la 156-daewoo di giugiaro mi sa che ora alfa sarebbe a livello di lancia......

Se mio fratello non avesse il belino sarebbe mia sorella... :evil:

Un'auto cambia dal giorno alla notte con 4 cerchi di grande diametro rispetto a con i copriruota!!

E cmq non parlavo certo di cerchi. Anche se... basta vedere quanto migliora con quella semplicissima minigonna. Significa che manca qualcosa.

Ma probabilmente la minigonna non ti piace. Ergo, tu sei un designer ed io non capisco un cazzo.

Peccato che io le compro, mentre tu no, perchè di Alfa non ti frega molto.

Molti degli stilemi di 156 nascono ben prima di 156, sono patrimonio di AR. E' bellissima, non mettermi in tastiera parole che non ho digitato. Ma la SportWagon è molto + bella. Molto.

Punto. IMHO.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

La 156 di Giugiaro è la II serie, la sprtwagon la trovi ancora sul sito.

Per me Giugiaro l'ha peggiorata di molto. Infatti non la considero proprio.

grazie pic,allora so bene...

è che ho pensato per un attimo che ci fosse stato qulache progetto ante 156 di giugiaro accantonato poi per quella di da silva

a me la fl di 156 piace molto allora nella versione sw,la trovo splendida,ancor + che la prima serie,mentre nella berlina c'è qualcosa che non mi convince

Link al commento
Condividi su altri Social

Stefano si riferiva ad una prima proposta x 156 presentata da giugiaro nel 96.

Una delle cose + brutte che abbia partorito.

La 156 FL x me specialmente SW guadagna tantissimo in dna Alfa Romeo. Forse perde un pizzico di eleganza pura.

La 156 originale NON è di de Silva, anche se lui se ne prese la paternità in quanto responsabile del CS.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Mah....il design di un auto non è di certo fatto dai copriruota o cerchi in lega....e 156 berlina è un capolavoro e basta....
Affianca una 156 base ad una con Pack Sport e poi ne parliamo....

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

La 156 originale NON è di de Silva, anche se lui se ne prese la paternità in quanto responsabile del CS.

Come TUTTI i responsabili dei CS si è preso la paternità dell'auto, la proposta che è servita come base per il design di 156 mi sembra sia stata di un designer se non sbaglio uno Yugoslavo di cui non mi ricordo il nome, chissà se è ancora in alfa.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Affianca una 156 base ad una con Pack Sport e poi ne parliamo....

Bè questo fallo con tutte le auto....ma già dalla base si vedeva lo stile dall'auto e la clientela alfa ha apprezzato da subito anche la sola berlina con gli scolapasta e le gomme piccole...ora non mi sembra che apprezzi allo stesso modo la nuova arrivata nonostante sia piantata a terra meglio....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.