Vai al contenuto

Ieri sono riuscito a fare la beneddetta prova con brera 2.2!


Meg85...

Messaggi Raccomandati:

[...] per il resto sono dolori. Per farla breve il 3.2 JTS non tira né in basso, né in alto oltre i 5000 giri, eppure non scendevo da una 599 GTB ma dalla mia A6 3.0 TDi che ha 40 cv in meno; inoltre si siede già in terza. Tutto ciò con un consumo medio della prova (AD UNA MEDIA DI 60 Km/h...) di 4!!!! km/l (non prendetemi per scemo...é la verità). Il cambio ha innesti lunghi e leggermente contrastati...é consigliabile il punta/tacco in scalata veloce per non impuntare nelle marce basse. Infine i freni mancano un pochino di mordente.

Scusatemi so che sembrerò stronzo ma non posso che SPANCIARMI DALLE RISATE per l'ennesima volta davanti a questo commento. La nuova razza Alfa!

Lo dicevo da due anni che sarebbe finita così.

E mi offendavate... e mi sfottevate... e mi ridevate dietro.

Ma come dice qualcuno (...qualcuno che tifa Brera) il tempo è galantuomo. Mi sento il classico cinese che osserva i cadaveri dei suoi nemici seduto lungo il fiume.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 25
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E' normale che scendendo da un 3.0 a gasolio un motore come il 3.2 JTS Q4 sembri fermo. Con una terza da 170 km/h non puoi di certo aspettarti una bella risposta, specie a livello emotivo.

Le prestazioni comunque ci sono anche se non come ci si potrebbe aspettare da un'auto con 265 cavalli, pur penalizzata dalla trazione integrale.

Intendiamoci, non la sto difendendo a spada tratta, ma è una sensazione che provo anche io, dovuta all'effetto della spinta dei moderni motori a gasolio.

Link al commento
Condividi su altri Social

io ieri e l'altro ieri ho provato il 3.2 e il jtdm in pista a varano per parecchi giri:

allora premesso che a varano con un busso 3.2 si gira tutto in 3° ( a parte il rettilineo dove si gira in 4°) col brera giri sempre in 3° a parte nelle curve lente dove devi scalare in 2° altrimenti sei giù di coppia.

detto questo e che quindi ho usato solo 2° e 3° il risultato è questo:

trazione ottimo il 4x4 in partenza la macchina sembra avere meno becchegio del mio GTV tb e la motricità ne guadagna sicuramente.

differenze di prestazioni rispeto ad esempio al GT 3.2 che mi correvano attorno non sono esasperate anche se un leggero vantaggio rimane a favore del GT 3.2

il suond c'è, ma è tutto scarico e poco motore, a differenze del busso che è molto motore e poco scarico.

il motore tira ai bassi quanto agli alti, il probs è che è troppo lineare e quindi non si ha la sensazione di andare forte e quindi il divertimento è molto minore rispetto a qualsiasi altra alfa con busso incorporato!

è questo è sicuramente il difetto maggiore!

troppo poco diverimento, sicuramente un auto dal target meno sportivo rispetto le precedenti.

--

consumo di 4km/l è un assurdità! non posso pensare che ti sei confuso con un 4 l/km quindi 25km/l perchè sarebbero comunque troppi ma possesori in pista della versione 2.2 dicevano di stare in media sui 12km/l e pensare che il 3.2 consumi il triplo mi pare una follia.

per il JTD in genere valgono le stesse considerazioni, tenendo presente che essendo in pista non sono mai sceso nella soglia critica (<2000giri) dove tutti dicono esserci turbolag.

quindi non so essere preciso, posso solo dire che sul JTDM può anche starmi bene un motore progressivo ma sul 3.2 proprio no.

be alla fine io un Brera la comprerei, accorciando le marce con poca spesa si ottiene il miglio coupè (dal punto stilistico) in circolazione, un mezzo italiano, ottime prestazioni con il soli difetto di un consumo non contenuto.

ma non mi dite che chi spende 40 mila€ e prende un 3,2 sta a guardare questi dettagli...

p.s. per la questione peso e relativa influenza sulla tenuta posso solo dirvi che solo i piloti professionisti erano in grado di osservare le differenze e che i piloti della domenica come il sottoscritto dopo svariati giri in pista non sono stati in grado di notare lacune particolare durante la guida.

Detto questo se non siamo riusciti a vederne il lato negativo in pista figuriamo come questo possa essere evidente in strada.

Link al commento
Condividi su altri Social

io ieri e l'altro ieri ho provato il 3.2 e il jtdm in pista a varano per parecchi giri:

allora premesso che a varano con un busso 3.2 si gira tutto in 3° ( a parte il rettilineo dove si gira in 4°) col brera giri sempre in 3° a parte nelle curve lente dove devi scalare in 2° altrimenti sei giù di coppia.

detto questo e che quindi ho usato solo 2° e 3° il risultato è questo:

trazione ottimo il 4x4 in partenza la macchina sembra avere meno becchegio del mio GTV tb e la motricità ne guadagna sicuramente.

differenze di prestazioni rispeto ad esempio al GT 3.2 che mi correvano attorno non sono esasperate anche se un leggero vantaggio rimane a favore del GT 3.2

il suond c'è, ma è tutto scarico e poco motore, a differenze del busso che è molto motore e poco scarico.

il motore tira ai bassi quanto agli alti, il probs è che è troppo lineare e quindi non si ha la sensazione di andare forte e quindi il divertimento è molto minore rispetto a qualsiasi altra alfa con busso incorporato!

è questo è sicuramente il difetto maggiore!

troppo poco diverimento, sicuramente un auto dal target meno sportivo rispetto le precedenti.

--

consumo di 4km/l è un assurdità! non posso pensare che ti sei confuso con un 4 l/km quindi 25km/l perchè sarebbero comunque troppi ma possesori della versione 2.2 dicevano di stare in media sui 12km/l e pensare che il 3.2 consumi il triplo mi pare una follia.

per il JTD in genere valgono le stesse considerazioni, tenendo presente che essendo in pista non sono mai sceso nella soglia critica (<2000giri) dove tutti dicono esserci turbolag.

quindi non so essere preciso, posso solo dire che sul JTDM può anche starmi bene un motore progressivo ma sul 3.2 proprio no.

be alla fine io un Brera la comprerei, accorciando le marce con poca spesa si ottiene il miglio coupè (dal punto stilistico) in circolazione, un mezzo italiano, ottime prestazioni con il soli difetto di un consumo non contenuto.

ma non mi dite che chi spende 40 mila€ e prende un 3,2 sta a guardare questi dettagli...

p.s. per la questione peso e relativa influenza sulla tenuta posso solo dirvi che solo i piloti professionisti erano in grado di osservare le differenze e che i piloti della domenica come il sottoscritto dopo svariati giri in pista non sono stati in grado di notare lacune particolare durante la guida.

Detto questo se non siamo riusciti a vederne il lato negativo in pista figuriamo come questo possa essere evidente in strada.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.