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FIAT 5oo


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Speriamo che nel 2009 la 1.2 da 70Cv venga via ad un prezzo umano.

Ah se si facesse anche il secondo modello che hai nella tua firma. :(

Si riprenderebbe pure Lancia sopratutto quanto ad immagine. E' incredibile che un progetto di tale portata stia lì a marcire :(((...

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E poi mi risulta strano che si debba arrivare a 120000 per recuperare l'investimento... non è una cifra troppo alta?

Ho idea che abbiano investito parecchio in questo giocattolino. la gamma ampia da subito, le personalizzazioni opt annessi, la campagna mediatica etc etc ci aggiungi un prezzo basso con un guadagno mediocre per mezzo arrivi a dire che ne devono tirare fuori 120k per recuperare TUTTO l'investimento.....

Che poi con i numeri che ogni tanto escono fuori arrivano a fare gli edifici d'oro....

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Secondo 4R la Panda 100 HP copre lo 0-100 in 10.2 secondi; comunque anche se il dato può essere condizionato dal fatto che il motore forse non era rodato al momento della prova, le prestazioni dichiarate da parte delle case costruttrici sono in genere ottimistiche (non dimenticherò mai gli 11.4 secondi dichiarati dalla Fiat per la Punto II Sporting 1.2 16v, quando poi il tempo reale, a causa anche della gommatura, era peggiore di circa 2 secondi).
Tralasciando il fatto che la 100HP di 4R era zavorrata :| (non ho ancora capito per quale motivo la loro pesava 1155kg in prova) le altre riviste hanno rilevato tempi diversi: 9,46 su Automobilismo, 9,35 su Auto, 10,2 su Al Volante e ben 9.26 su Elaborare. :)
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le altre riviste hanno rilevato tempi diversi: 9,46 su Automobilismo, 9,35 su Auto, 10,2 su Al Volante e ben 9.26 su Elaborare. :)
Conta anche il grip dell'asfalto.

Dovresti postare per le stesse riviste anche i test di frenata: se al tempo più basso in accelerazione corrispondono anche frenate più brevi potrebbe esser valida la mia ipotesi...

Ma non è detto: bisognerebbe sapere anche se utilizzano lo stesso tratto di pista :)

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Guest SHIRAKAWA Akira

Per qualche motivo Quattroruote testa le auto con un bel po' di bagaglio, per questo secondo i dati pesano piu` di quanto dovrebbero. Chissa` anche che non utilizzino procedure standardizzate ma fallaci per le prestazioni (ad esempio cambiare marcia sempre alla soglia della zona rossa).

I regimi di cambiata corretti si verificano incrociando le curve di accelerazione in ogni rapporto, e per la maggior parte dei motori il regime ottimale e` variabile si abbassa mano a mano che si sale di marcia.

Ma stiamo andando OT.

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Ok, però il dichiarato per la Panda è di 9.5", per la 5oo di 10.5". Se poi la Panda ha fatto 10.2", vorrà dire che la 5oo…farà 11.2". (Beh, il concetto è questo… ;))

Secondo me non è affatto scontato il tuo ragionamento, ogni rilevazione è a se stante e non è detto che se 4R o qualsiasi altra rivista "aggiunge" 0.7 secondi al tempo dichiarato, li aggiunga a tutti i tempi dichiarati. Cmq quello che dicevo io è che spesso i dati dichiarati sono ottimistici e che, quei dati postati in questo thread sulla 500, secondo me non sono neanche quelli ufficiali. Ma dai, 12.9 secondi quell'8 valvole di 1200 nello 0-100.......

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