Vai al contenuto

FIAT GPUNTO S2000 CAMPIONE d'EUROPA


nucarote

Messaggi Raccomandati:

basso-z-02_180706.jpg

Giandomenico Basso ce l'ha fatta ! Il nostro portacolori si è aggiudicato il Rally di Madera al volante della sua Fiat Punto Abarth S2000.

Si tratta di un risultato fantastico che consente a Basso di conquistare il titolo europeo a tre gare dal termine della stagione, grazie alle vittorie segnate al Fiat Rally, a Ypres ed in Ungheria ed ai cinque punti incamerati al Rajd Polski.

"Sono felicissimo, abbiamo vinto la gara ed il campionato, sono davvero contentissimo. La vettura è stata perfetta ed il team ha svolto un lavoro fantastico," ha commentato Basso a fine gara.

Sul secondo gradino del podio è salito Armindo Araújo, su Mitsubishi Lancer Evo IX, mentre il podio è completato da Fernando Peres, sempre su Mitsubishi Evo IX.

"Il rally è stato molto positivo per noi. Abbiamo vinto con una Mitsubishi Evo IX, utilizzata per la prima volta. L'ho ricevuta una settimana fa, dovevano rischiare. Siamo riusciti a battere tutte le S1600, arrivando dietro una Super 2000. Abbiamo ottenuto punti importanti per il campionato nazionale. I complimenti vanno a tutto il team, è stato un giorno fantastico per noi. Ottenere il podio a Madeira è un evento maggiore della mia carriera," ha commentato Armindo Araújo.

"Sono molto contento. Questa stagione è stata molto negativa per noi. All'inizio nessuno avrebbe detto che saremmo potuti giungere terzi qui. Ma ci ho sempre creduto. Abbiamo fatto un grande investimento in questa gara e siamo soddisfatti. L'assistenza ha svolto un lavoro eccellente.

Abbiamo ricevuto il materiale all'ultimo minuto, ma ce l'abbiamo fatta. Credo che adesso la vettura sia molto buona e ci permetterà di ottenere risultati diversi nella parte rimanente di stagione," ha sottolineato Fernando Peres.

Alla gara era presente ance Gilles Panizzi con la Renault Clio S1600 con la quale ha segnato un buon sesto posto. "Abbiamo avuto alcuni problemi con la vettura, ma sono soddisfatto della mia partecipazione," ha stimato il transalpino.

Renato Travaglia e Lorenzo Granai erano partiti molto bene nello shakedown, segnando il miglior tempo, ma la corsa è stata tutta un'altra storia, anche se il bilancio resta positivo. "Oggi posso fare un bilancio positivo, ieri un po' di meno. Abbiamo recuperato alcune posizioni, ma non è stato abbastanza, sarà per la prossima volta," ha dichiarato Renato Travaglia.

Il compagno di squadra di Basso, Umberto Scandola, navigato da Luigi Pirollo, si è classificato al sedicesimo rango finale, al volante della seconda Fiat Punto Abarth S2000.

Da elaborare.com

Che la famo a fare stà GPunto S2000 se poi nessuno pubblicizza le vittorie. :twisted: :twisted: :twisted:

Link al commento
Condividi su altri Social

Spero che la Fiat pubblicizzi la GPunto con le vittorie rally soprattutto all'estero, dove può ancora crescere molto.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

sarebbe necessaria anche una versione con il motore a benzina che viene usato come base, ma il vecchio pratola serra 2000 aspirato a 4 cilindri sembra che non venga più prodotto e quindi...

P.S(da tempo cerco di trovare informazioni sul motore della Gpunto rally ma non rovo nulla di concreto, allora mi sbilancio ritenendo che sia una versione del 2000 cc usato sulle 156 da pista e quindi derivato dai pratola serra a 4 cilindri. Se qualcuno è più informato...)

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Da come lo so io e lo stesso motore del Alfa 156 del WTCC con qualche modifica, 'e derivato del 1.8vdf Fiat.

Dal principio che si sapeva che la Gpunto s2000 sarebe la vincitrici del campionato e la unica s2000.

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

Da come lo so io e lo stesso motore del Alfa 156 del WTCC con qualche modifica, 'e derivato del 1.8vdf Fiat.
soluzione logica. :D

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Da come lo so io e lo stesso motore del Alfa 156 del WTCC con qualche modifica, 'e derivato del 1.8vdf Fiat.

Dal principio che si sapeva che la Gpunto s2000 sarebe la vincitrici del campionato e la unica s2000.

io sapeva che la punto S1600 aveva il motore derivato dal 1800,questo 2000 dovrebbe essere di origine alfa...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.