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Quattroruote di settembre sul futuro fiat


simonepietro

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il VM V6 pare alimentato fin dall'inizio da un non meglio identificato common rail CP3 che poi è il medesimo che alimenta il 2.500 e il 2.800.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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I più attivi nella discussione

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grazie per la risposta ax :wink:

io intendo anche uomini che facevano parte del team di sviluppo delle varie delta thema che prima credo avessero sviluppato le antenate.

uso un paragone... se adesso venisse riutilizzato il marchio isotta-fraschini potrebbe commercializzare delle stupende auto ma nn sarebbero a mio parere delle vere IF perchè nn hanno un legame con le antenate.

le Ferrari da quando è morto enzo ferrari sono state ideate da altre persone ma cmq mantengono un legame con le antenate, perchè i nuovi lavoratori si trovavano a lavorare in un team già consolidato e con caratteristiche ben precise.

le Lamborghini idem, hanno mantenuto un legame con le proprie origini.

e tanti altri marchi, quando hanno cambiato proprietario hanno comunque mantenuto in parte la forza lavoratrice precedente.

La Lancia ha ancora legami col passato? o dagli anni novanta ad ora si è chiuso col passato licenziando o trsferendo il personale e adesso si sta ricostruendo completamente come si farebbe con la IF?

scusate ma sono un sentimentale secondo me le auto hanno un'anima :oops::P

e se posso capire che una panda, una ypsilon o una delta siano costruite dove conviene non posso accettare che un Deltone, una vera ammiraglia o una vera coupè Lancia siano costruite dove conviene al momento, mancherebbe quel collegamento tra progettazione e costruzione che ritengo fondamentale per un'auto premium. E' come comprare una Maserati costruita in veneto o in puglia o in val d'aosta, posti meravigliosi con gente meravigliosa ma che nn centrerebbe nulla col marchio e in quel caso non potrei pensare di aver comprato una Maserati.

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grazie per la risposta ax :wink:

io intendo anche uomini che facevano parte del team di sviluppo delle varie delta thema che prima credo avessero sviluppato le antenate.

uso un paragone... se adesso venisse riutilizzato il marchio isotta-fraschini potrebbe commercializzare delle stupende auto ma nn sarebbero a mio parere delle vere IF perchè nn hanno un legame con le antenate.

le Ferrari da quando è morto enzo ferrari sono state ideate da altre persone ma cmq mantengono un legame con le antenate, perchè i nuovi lavoratori si trovavano a lavorare in un team già consolidato e con caratteristiche ben precise.

le Lamborghini idem, hanno mantenuto un legame con le proprie origini.

e tanti altri marchi, quando hanno cambiato proprietario hanno comunque mantenuto in parte la forza lavoratrice precedente.

La Lancia ha ancora legami col passato? o dagli anni novanta ad ora si è chiuso col passato licenziando o trsferendo il personale e adesso si sta ricostruendo completamente come si farebbe con la IF?

scusate ma sono un sentimentale secondo me le auto hanno un'anima :oops::P

e se posso capire che una panda, una ypsilon o una delta siano costruite dove conviene non posso accettare che un Deltone, una vera ammiraglia o una vera coupè Lancia siano costruite dove conviene al momento, mancherebbe quel collegamento tra progettazione e costruzione che ritengo fondamentale per un'auto premium. E' come comprare una Maserati costruita in veneto o in puglia o in val d'aosta, posti meravigliosi con gente meravigliosa ma che nn centrerebbe nulla col marchio e in quel caso non potrei pensare di aver comprato una Maserati.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

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si certo capisco ma preferirei portare la produzione di auto alto di gamma a Torino piuttosto che a Pomigliano, anche un alfista imho sarebbe più contento, la trovo una scelta più nobile... poi naturalmente non dico subito, ma considerando un futuro prossimo.

andando di questo passo una new-thema non si vedrà prima del 2009-10 quando nel 2011-12 dovrebbe uscire la sostituta alla 159, poi consideriamo 169, una pari Lancia o cmq un'auto di segmento superiore alla Thema, un coupè della fascia clk credo che mirafiori potrebbe garantire la scelta migliore, anche perchè se il rilancio della Lancia e dell'Alfa avrà successo i numeri aumenteranno e non credo che pomigliano possa far fronte all'aumento.

e poi cavolo la Fiat si è fatta strapagare i terreni che ha ceduto dal comune di Torino e dalla regione Piemonte, mi sembra centinaia di milioni di euro, perchè i soldi ricavati devono andare a favore di uno stabilimento in un'anltra regione?

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Giusto per la cronaca .... la multipla verrà sostituita da un non meglio identificato C-Crossover che dovrebbe essere una specie di monovolume sportivo o qualcosa del genre....... nessuno sa cosa sia...... cmq lancio previsto 2008 (fine probabilmente) .... produzione a mirafiori.

Croma secondo me crepa molto presto...... ha troppi pezzi che devono arrivare dalal germania (infatti coi ricambi è un casino trmendo c'è gente che aspetta 4 mesi!) ....... Cassino quando arriverà la Delta e quindi con Bravo-149-GT-Delta (e non parliamo se esce Bravo SW) è al massimo e se non vogliono spostare la Croma da qualche altra parte (per 1 o 2 anni di produzione!?!?) devono allargare l'impianto (ne dubito).

Secondo me Croma non vedrà la fine del 2009..... gli conviene farne nascere una nuova in anticipo da una costola di Thema a pomigliano sul Premium (come disse qualcuno in Fiat.... "la nuova croma abbandonerà la piattaforma Opel").

Grande casino sul 3.0Mj ..... motore fondamentale anche per gli USA (dove il diesel sta prendendo piede con sta crisi petrolifera!).

Molto probabilmente il 2.2Turbo non vedrà la luce si passerà subito al 1.8JTS Turbo abbandonando GM che fa troppo la stronza sia con le forniture che con le modifiche .

Se ci sarà il nuovo V6 con cilindrata 2.5 probabilmente sostituirà lui il 2.2 Turbo.

Se la Delta esce nel 2009 hanno tutte le carte in regola per fare un trienno di fuoco per Lancia con Delta-NewYpsilon-NewThema-NewMusa e la picocla specialities.......... però voglio vedere come ci arriva la rete di vendita al 2009!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

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costruiscono la nuova thema, che deve essere perfetta altrimenti diventerà un fiasco ancora più grosso della thesis visto che nn sostituisce un modello precedente e deve convincere clienti MB Audi a cambiare auto, a pomigliano dove nn sono capaci di garantire una qualità costruttiva pari alle tedesche?

ma non possono riservare a pomigliano la costruzione di auto di segmento inferiore?

mi fa tristezza pensare a delle Lancia costruite lontano da Torino, e mi sorge una domanda

la Lancia esiste ancora? ci sono ancora operai tecnici ingegneri dirigenti Lancia? o oramai sono solo uomini fiat o nuovi arrivi?

voglio dire all'Alfa si sa che esistono ancora uomini chiamiamoli "storici" che provengono dalla fusione con la fiat ma dalla semi chiusura della Lancia degli anni passati si è salvato qualcuno o praticamente è stata chiusa e ricostruita nuova adesso?

grazie per le risposte :wink:

A mia conoscenza la Lancia non esiste più, ovvero esiste solo il più marchio ( che è di proprietà FIAT dopo lo scioglimento - qualche anno fa - della società Alfa Lancia ).

Quindi al di la dello stemmino, tutto ma proprio tutto è FIAT Auto al 100% ( dipendenti, centri stile, siti di progettazione e di produzione, dealers ... )

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

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il VM V6 pare alimentato fin dall'inizio da un non meglio identificato common rail CP3 che poi è il medesimo che alimenta il 2.500 e il 2.800.

infatti... ma la ultima versione dedicata a Alfa Romeo ha il multijet II e soprattutto è uniair compliant

il common rail CP3 è della bosch. IL propulsore c'è, è pronto che cosa aspettano ? almeno sulla croma

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il VM V6 pare alimentato fin dall'inizio da un non meglio identificato common rail CP3 che poi è il medesimo che alimenta il 2.500 e il 2.800.

infatti... ma la ultima versione dedicata a Alfa Romeo ha il multijet II e soprattutto è uniair compliant

il common rail CP3 è della bosch. IL propulsore c'è, è pronto che cosa aspettano ? almeno sulla croma

Nooo, per favore!!!! Montare il 3.0 Mjet sulla Croma e non su un' Alfa? Ma siamo scemi ?

Allora togliamo il V8 di origine Maserati dalle future top di gamma Alfa e montiamolo solo sulla Croma o ancor meglio sulla Multipla : che figata!

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

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.... Parlando di 8c effettivamente è scandaloso che non abbiano dotato l'8 cilindri di un compressore meccanico, rifacendosi così alle vecchie alfa romeo. La parola d'ordine per alfa romeo deve essere differenziazione e non omologazione

Perchè dobbiamo sempre piangerci addosso??? sono 60 anni che un'Alfa non monta un compressore meccanico...

...il motore con compressore diventava troppo pesante (+ 135 kg) andando ad inficiare l'efficacia complessiva. FOrse si recuperavano un po' di cavalli, a discapito di peso e costi di produzione, che cmq anche su un progetto del genere (in perdita x definizione) vanno considerati quando hai il miglior propulsore della categoria a disposizione...

Non vedo nessuna omologazione in 8C, è unica nel suo genere anche con un motore non propriamente progettato ad Arese, dove non progettano motori ex novo ormai dal lontano 1970, mentre l'auto in se è stata davvero pensata ad Arese.

Lasciamo stare 8C dai soliti discorsi, non ha nulla a che fare con il resto della produzione odierna in quanto a natali...

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