Vai al contenuto

La guerra delle Consolle


Messaggi Raccomandati:

però! in inghilterra ci danno dentro!

Moda? pubblicità più accattivante? prezzo più basso (rispetto al reddito)?

Dubito che "questa" xbox 360 possa impensierire il Wii

Il fatto che la Ps3 abbia battuto la Ps2 non comunica molto.

Il mercato delle console è in fortissima ascesa... quindi è più facile battere i record precedenti.

Ogni anno sono sempre più le console che si vendono.

Per quanto riguarda la console war..... beh.... vorrei sapere cosa ne pensano quelli che vedevanoil Wii come una moda destinata a finire presto... :D:D

Vendite WorldWide nell'ultimasettimana:

Wii 447k

DS 419k

PSP 194k

PS3 163k

X360 145k

Vorrei sapere in che campo la PS3 dovrebbe superare la X360... perchè comunque le vendite sono talmente simili ed il divario talmente ampio da rendere il recupero talmente lento da renderlo praticamente inavvertibile.

La corsa sul Wii è attualmente ridicola...soprattutto da parte di una X360 che vedo abbastanza in difficoltà nelle vendite.

Tra 2 o 3 anni non so cosa succederà, non sono un veggente.

Sicuramente la Ps3 aumenterà le proprie vendite forte del supporto blu-ray che sta di fatto diventando il nuovo standard....sicuramente il wii rallenterà la sua corsa... ma ci vorranno molti anni perchè la PS3 vada in pareggio con il Wii.

E tra 2 o 3 anni si parlerà facilmente di Wii 2, X720, e PS4.

Ps: comunque sono dell'idea che la Ps3 sia stata un cavallo di troia per portare il bluray in più case possibili, e così vincere non la CONSOLE WAR, ma la guerra con il formato HD-DVD.

Forse alla Sony conveniva vincere quella guerra, e non la console war...

Ok, qui si parla di un gioco (e che gioco! :b1)

ma guardate dove sarà disponibile? sul DS!!! (ho paura che non sarà all'altezza, per non dire altro ma va bè...) questa è la conferma di quale sia la miglior consolle :clap

Non vedo l'ora......:redd

P.s voci non ufficiali danno Spore anche su xbox e ps3, ma non è detto... resta il fatto che sarà un gioco perfetto per il pc (o mac)

Spore? gran gioco. L'attendo anche io da tempo.

Speriamo mantenga.

Di certo la versione DS (che si chiamerà Spore: creatures) non avrà molto in comune, ma potrebbe essere comunque interessante.

Subito dopo la versione DS arriverà anche la versione WII (il creatore di Spore è un gran fan del Wii, e ha dichiarato che per lui è l'unica vera console next-generation).... poi, probabilmente, arriveranno anche le versioni per PS360.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 953
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il fatto che la Ps3 abbia battuto la Ps2 non comunica molto.

Il mercato delle console è in fortissima ascesa... quindi è più facile battere i record precedenti.

Ogni anno sono sempre più le console che si vendono.

Non comunica molto in senso assoluto ma spesso ci sono stati riscontri tra le dinamiche di vendita ps2 Vs ps3 e spesso la ps3 era indietro (anche perchè il prezzo di attacco della ps3 è molto più elevato della ps2 anche considerando l'inflazione e azzi&mazzi), quindi dire che per una volta ha fatto meglio, è una curiosità. :D

Ps: comunque sono dell'idea che la Ps3 sia stata un cavallo di troia per portare il bluray in più case possibili, e così vincere non la CONSOLE WAR, ma la guerra con il formato HD-DVD.

Forse alla Sony conveniva vincere quella guerra, e non la console war...

Per la sony sarebbe una rivincita (e direi che ormai è stata vinta), ma mi chiedo le ripercussioni di questa scelta nell'ambito della consolle war, alla fine alla xbox basta un lettore esterno (come per l'hd-dvd) per altri prodotti M$ non sò, ma non ne conosco al momento. :confused:

Di certo la versione DS (che si chiamerà Spore: creatures) non avrà molto in comune, ma potrebbe essere comunque interessante.

Subito dopo la versione DS arriverà anche la versione WII

Per il DS ci spero ma non mi illudo :|

Penso che sarà perfetta per il Wii, la giocabilità sarà pari al pc

l'unico apsetto critico potrebbe essere l'hardware dell'wii che non necessariamente potrebbe essere all'altezza. (chissà quali saranno i requisiti per pc, da quello ch dovrebbe fare imho non devono essere tanto bassi :((()

Cambio il pc se servirà! :b26

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

La PS3 ha vinto!!

La Ps3 ha vinto la guerra del formato ottico.

Sembra che anche Toshiba, ultimo baluardo dell'HDDVD, abbia deciso di interrompere la produzione dei suoi lettori.

Tutto ciò, unito all'abbandono di questo formato da parte di quasi tutte le Major americane, decreta la vittoria del Blu-Ray.

Questo ovviamente favorirà in futuro la diffusione della PS3 come lettore BR "economico"...

Considerazione personale: l'avvento nelle case del BR sarà più lento del passato DVD. Per godersi l'alta definizione ci vogliono televisori all'altezza, e anche se oggi nella peggiore delle ipotesi viene supportata il 720p... ci vorrà molto tempo perchè nelle case la diffusione sia tale da giustificare il boom del BR.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Sta storia doveva arrivare comunque ad un capolinea... due formati insieme non andavano bene (anche s equesta concorrenza spietata ha favorito l'abbassamento dei prezzi).

PS3 va già meglio con l'abbassamento di prezzo, ed in USA mi pare sia stato il mese scorso solo un pelino sotto Wii. Questa situazione potrebbe favorirla nei prossimi mesi, anche se in effetti la diffusione dei BR sarà forzatamente lenta.

Quoto Tommitel su questo punto ;)... molti hanno semplici televisori HDready. Ci vorrà almeno un altro anno abbondante per vedere una crescita sostanziosa nelle vendite dei lettori.

Link al commento
Condividi su altri Social

tra poco tempo acquisterò una play3....aspetto solo che esca assieme al nuovo dualshock...poi se volete quando uscirà Gt5 prologue in italia...ci vediamo on-line così vi imparo a giocare :lol:

-E per rincarare la dose...vi sfido con una BRERA!!!!

Ps. Per chi ha la ps3 è già da tempo possibile creare un account estero e scaricarsi la demo o il gioco(a pagamento tramite carta)on line...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

A maggio il lettore Blu-Ray per Xbox 360?

Secondo quanto fonti interne Microsoft avrebbero rivelato al sito Smarthouse, la società di Redmond sarebbe intenzionata a rilasciare al pubblico il lettore Blu-Ray per la console Xbox 360 a partire dal prossimo mese di maggio. Sempre stando a quanto riportato, la società avrebbe già realizzato la periferica e sarebbe in attesa di pianificarne le relative strategie di marketing: nel caso in cui le voci dovrebbero essere confermate ci troveremmo molto probabilmente di fronte alla definitiva morte dell’HD-DVD, più e più volte ormai battuto da Blu-Ray sia in termini di vendite, sia per quanto riguarda il livello di consensi.

Michael Ephraim, Managing Director di Sony Computer Entertainment, ha dichiarato di essere pronto a dare il benvenuto a Microsoft tra le aziende supporter del Blu-Ray, soffermandosi su quanto ha fatto finora la PS3 per permettere a quest’ultimo di imporsi come standard HD: secondo Ephraim infatti la console Sony sarebbe la vera artefice del suo successo, più dei comuni lettori da tavolo.

Interpellato infine sulle possibilità che Microsoft avrebbe di ottenere una licenza d’uso da parte di Sony per il Blu-Ray, Ephraim dichiara che sebbene le responsabilità appartengano a Sony Corporate e non a SCE, non vede ragioni per cui la suddetta licenza non debba essere concessa.

:D:D:D

io non capisco, ok ha vinto il blu-ray, non vedo questa grande vittoria strategica, alla fine la xbox è rimasta in stand-by, nel senso che basta applicare un lettore esterno (come nel caso del hd-dvd) ed ecco fatto!

Poi anche l'utilità di avere una play 3 per il fatto che è un lettore blu-ray...ma? io la play 2 l'avrò usata 3 volte come lettore dvd per i film, considerando che l'uso effettivo per i film con questo supporto è rimandato tra anni perchè l'utilità del blu-ray è limitata dall'avere un sistema video consono.

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se posso dire la mia sulla consolle war(premetto che ho molta esperienza in questo campo...fatta da atari,amiga,sega master sistem,playstation1,2 xbox)vedo attualmente in lieve vantaggio la Xbox 360...per il semplice fatto che essendo uscita prima ha una scelta titoli molto più vasta...però ps3(che fino ad ora è stata praticamente in rodaggio come il primo anno di ps2)sfornerà tanti capitoli alcuni vere e proprie kill applications che non saranno disponibili su xbox 360...senza contare il fatto che l'online(importantissimo ora più che mai su consolle)è gratuito sulla consolle di sony...a pagamento su quella microsoft...

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.