Vai al contenuto

La guerra delle Consolle


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 953
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non nego che i giochi nintendo siano un po "fumettosi" anzi resident evil sul cubo venne sviluppato per cercare di schivare un po lo stile di miyamoto tutto colori e nuvole sorridenti

IMHO questo stile non è da bambini o mocciosi come pensate,anche un adulto può apprezzare,può evadere con la fantasia...sta a noi decidere,nel resto del mondo bene o male questo passaggio mentale è stat ofatto,solo in italia siamo ancora qui a farci le seghe sulle foglie a bordo pista o sul pizzetto del nostro giocatore preferito

Ma non è lo stile in se...per esempio a me la grafica dei vari mario e lo stile fumettoso sono sempre piaciuti moltissimo...resident evil venne fatto in quel modo semplicemente perchè nintendo aveva comprato l'esclusiva della serie...salvo poi cederla con naturale mega incazzatura dei "nintendari"(che avevano ragionissima!)...non potevano fare un RE con lo stile grafico di zelda no?

Comunque tornando al target d'eta...un resident evil lo vedo per adulti....uno splinter cell...un metal gear(data la complessità della trama)ma un mario proprio no...mi spiace...bada che per essere un gioco da "adulti" non è necessaria la violenza...ma a volte basta uno storyline solido...non scontato e maturo come contenuti

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza ombra di dubbio è così.

Ammettto che ho sempre desiderato un bel gioco di auto per Nintendo.

Ma andiamo cauti con la descrizione del gioco per adulti.... ;);)

Trovo molto più adulto un gioco come Zack & Wiki dove bisogna usare la materia grigia... piuttosto di giochi dove scorrono litri di sangue ma dove è richiesto al giocatore di premere semplicemente il tasto A nel momento opportuno (ogni riferimento a Metal Gear Solid 2 è puramente casuale).

Poi c'è da dire che ormai i VG perr Sony e MS sono alla stregua dei film.... la cosa fondamentale è creare Hype a non finire. Costringere il giocatore a desiderare quel gioco.

Sarò strano io... ma non ho bisogno di vedere mostri, corpi mozzati, prostitute, litri di sangue per sentirmi adulto... :D:D

Non è vero...guarda LAIR...hype a non finire...è venuto fuori un gioco demmerda....stroncato dalle recensioni e comprato da pochi...ma l'hype era elevatissimo!Va bene non vuoi mostri prostitute litri di sangue...im MGS non vedi nulla di tutto ciò...oppure puoi cambiare genere e andare su questo:

Okami su SpazioGames.it - Recensione ps2

da poco per wii è uscito questo:

Battalion Wars 2 su SpazioGames.it - Recensione wii

dimmi se è esplicitamente un gioco da adulti(e potrei andare avanti all'infinito...guarda le liste che ho postato prima)Ovvio che un adulto o io o tu possiamo giocare a mario...ma ci sono certi elementi del gioco pensati per altro pubblico...non ti piacciono i giochi di azione?Preferisci i giochi di ruolo?(una volta la grande N era la maestra)c'è o ci sarà final fantasy...vuoi i giochi di guida?c'è il non plus ultra per consolle...ci sono i giochi di moto...e tanti altri titoli che purtroppo la N non può o non potrà vantare...perchè non fa un race game decente?La Sony ce l'ha...l'xbox pure...segno che gli utenti si accontentano di mario kart(imho bellissimo...ci ho finito le dita su N64)ma oggettivamente è un gioco pensato più per i ragazzi...mio cugino per esempio(15 anni)impazzisce per mario kart...invece non calcola nemmeno gt...è troppo impegnativo...non è più uno svago...analizzando il fatto da questo punto di vista si può dire che l'unica consolle da gioco e divertimento è il wii(e i vecchi n64 e gamecube)perchè offrono giochi spensierati e "allegri".Su n64 hanno fatto un capolavoro come 007 golden eye,turok...perchè non hanno continuato su quella strada?Erano stupendi...segno che gli utenti della N volevano qualcos'altro...paragonandolo al fenomeno automobilistico vedo la N come la fiat...eccellente nel segmento a-b(che corrispondono ai giovani delle consolle)ma carente per altri tipi di utenza come segmento d-e(i più grandini come me)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Non penso che le persone scelgano una consolle tra le tante solo per un gioco, i miei amici non hanno mai ragionato così, la scelta della play2 non era indirizzata per i giochi in più (gt su tutti) ma per altri fattori (altri tempi, altro posizionamento di costo, altri competitor).

Sui gusti non discuto, ma tra una xbox e una ps3 che differenza c'è per i giochi? apparte alcuni dedicati, la maggior parte sono comuni per cui...

Bè proprio perchè ti interessa la grafica allora non puoi essere attratto dal wii ma se una persona vuole una esperienza più coinvolgente allora il wii gli può offrire quel qualcosa in più.

Il problema è che te lo vedi cos' ma in realtà il target del wii è molto più ampio, prende sia i più piccoli (non tanto piccoli eh!) ma anche gli adulti, e anzi da alcune ricerche che ho visto in una tesi risulta (in europa) una età piuttosto alta del giocatore medio, o meglio c'è un buco (relativo) di utenti tra i 18-30 anni.

Apparte i giochi di ruolo (che in generale non sono adatti per le consolle) e il discorso fatto sui fps, per il resto sono d'accordo con te, il wii non punta su quelle cose e quindi latitano i giochi, che ci vuoi fare....

:clap è successo a una coppia che conosco.

Ti rispondo per punti così è più leggibile:

-Sai perchè ho scelto la playstation?Perchè c'era gt...è normale...tu perchè hai comprato nintendo?Perchè c'era mario...perchè il Sig. rossi compra la bmw?Perchè ha delle caratteristiche che gli piacciono e vuole quelle...un'altro prende audi...un'altro alfa....si compra il prodotto e quello che offre...la gente non è scema...non penso che tu ti sia svegliato la mattina ed abbia deciso di comprare il wìì senza motivo...magari l'hai preso per i giochi,o per i controlli particolari...sempre una feature della casa è...

-Il punto due smentisce totalmente quello che tu hai detto nel punto uno...perchè compro una xbox al posto della playstation(che magari costava pure più?)Perchè sono coglione?O perchè ci sono dei giochi che in altre consolle non ci sono?La risposta te la sarai già data da solo...

-Appunto... a me la grafica del wii non piace ed è inferiore non vedo perchè dovrei comprarlo o dire che è migliore?

-I giochi di ruolo non sono adatti per consolle?????????No dico c'erano prima che tu andassi a scuola momenti!Ed erano su nintendo!La consolle per giocare ad un final fantasy è molto migliore del pc!Come pensi si sia diffuso final fantasy?C'era pure per pc....l'unico tipo di giochi non adatto alla consolle sono gli rts...ovvero gli strategici in tempo reale come red alert....ma ciò è risolvibile collegando la consolle ad un mouse +tastiera

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

a parte che quello si chiama realismo, sono giochi assolutamente vicini ala raltà

cmq per il DS il gioco più pubblicizzato è nintendogs...tipico gioco da adulti :lol:

Signorine nintendiane?Io vado ad ammazzare un paio di alieni...quando torno voglio la cena pronta

Cooking Mama 2: Ai Fornelli con gli Amici su SpazioGames.it - Recensione nds

:lol: questa è una bastardata!Sto scherzando eh!

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Assassins

Call of duty

PES 2008

GUN

Test Drive unlimited

PGR 3

Need for Speed Carbon

MotoGP '06

Simpsons

l'unico gioco non realistico sono i simpsons ma l'ho preso per l'affetto che ho verso il cartone animato

cmq la grafica è fondamentale per darmi realismo, molto + che il movimento, anzi se voglio movimento chiamo 9 amici e vado a giocare a calcetto

quoto...anche perchè io ho giocato a tennis con il wii...li per li è divertente,ma manca di profondità come gioco...e nonostante il movimento sia simile a quello di avere una racchetta da tennis...preferisco miglior grafica e pigiare il tasto a o x

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

A me non fa differenza...

Probabilmene "il videogioco" è bello anche per questo... ognuno lo prende come vuole.

quotone....

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Register today

VGChartz: Do you like civil discussions? Are you looking for a place where you can share your opinions without getting attacked by rabid fanboys? If the answer is no then come and join up!

LOL... appena trovata!! :D:D:D

Bellissima!!!!

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

:lol: ma che sbando!!!!Vabeh che io mi sono sentito dire che Kirby per N64 è una scoreggione rosa :( gioco che i giudico invece divino

Cmq è inutile salire sulle barricate ;) sono modi diversi di interpretare il videogioco,Nintendo fa da sempre giochi per tutti,giochi per chi vuole staccare dal reale e tornare con la mente ai disegni che facevamo da bambini.

Questo è il pensiero che Miyamoto ha espresso in tutte le interviste e traspare anche in tutti i videogiochi sviluppati da Nintendo...che tu sia il temerario Link o Bowser che guica un 50cc lanciando banane non fa differenza,conta lo svagare per un attimo dal reale.

non deve per forza piacere a tutti ;) però non si deve nemmeno dire che è da bambini piccoli, perchè NON è vero...è molto di più da bambini un gioco stupido come ai tempi era Carmageddon (per chi lo ricorda) che venne censurato per l'eccessivo splatter,ma che in fin dei conti anche una scimmia poteva giocarci

- carmageddon è nato per pc...poi visto il successo è stato convertito(imho in modo orribile)su consolle

-Io non ho detto che la nintendo è solo per bambini piccoli...ci mancherebbe...ma la stragrande maggioranza dei titoli vecchi e nuovi lo sono!Basta guardare anche solo il design delle consolle come si è evoluto...nintendo è rimasta "giocosa"...deign dalle forme morbide e colorate...sony ha scelto di diventare meno macchina da gioco e più centro multimediale di intrattenimento...infatti ha un look da elettrodomestico e molto sobrio ed elegante...anche questo secondo voi non è segno di aver scelto un tipo di utenza?

Se dieci anni fa il mio divertimento più grande era lanciare le banane al mio amico che impersonava yoshi su mario kart ...oggi è batterlo sul la pista del nurburgring con l'alfa 155dtm su gt...io mi sono "evoluto"così...voi magari l'avete fatto in un modo differente...nessuno vi critica ci mancherebbe!

Nessuno vi accusa di essere bambini!Quando mai!Io per esempio colleziono pure modelli di auto 1\43(ne ho 430)...qualcuno potrà dirmi giochi ancora con le macchinine?(e io gli rispondo...si quando non gioco con tua sorella :lol: )

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.