Vai al contenuto

non capisco il motivo................


Messaggi Raccomandati:

Confronta una 75 con una Serie 3 dello stesso periodo e capirai che i tedeschi non si sono fatti la reputazione che hanno con la tecnica (Audi a parte) ma con la qualità costruttiva.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 90
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dissento solo in questo punto. Per crearsi un'immagine devi puntare anche su una qualche caratteristica tecnica e primeggiarci. Perchè sennò finisci come Toyota. Eccellenti vetture, ma con immagine pari a zero perchè non hai assolutamente niente su cui puntare (forse solo la Prius, ma è un caso isolato)

no guarda, (purtroppo) non la penso cosi e mi dispiace perche ovviamente vorrei un'altro modo di giudicare e poi acquistare un'auto (che credo sia lo stesso che pensi tu)

pero' davvero sono stra-convinto che nell'ambito delle auto premium come ho detto al 90% si vende per immagine (con annesso rivendibilita, e quant'altro) e solo al 10% vendi per tecnica e prestazioni.

Fai un piccolo sondaggio tra amici e persone che conosci che hanno Bmw, Audi, Mercedes, Alfa, Lancia, Jaguar e in generale auto "in sovrapprezzo" nei loro segmenti rispetto al concorrente (vedi anche Mini, Smart, Ypsilon ecc) : io so che tra i miei, valutando piu persone e tipologie, da miei amici a quelli di mio padre di eta diverse, da miei clienti a fornitori, da semplici ragazzi non fedeli in particolare ad una marca.... 9 su 10 comprano per immagine o attaccamento ad un marchio per quello che "vuol dire nell'immaginario collettivo e per loro" e solo 1 lo fa per scelta tecnica. Per questo ti dico che se la 159 fosse Tp forse recupera un utente su 10 che vende oggi tra quelli che guardano la tecnica

BTW vedremo che fara 169 rispetto a Bmw serie5 del futuro: entrambe Tp: io dico che il rapporto non cambiera molto se non cambia l'immagine del marchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Fai un piccolo sondaggio tra amici e persone che conosci che hanno Bmw, Audi, Mercedes, Alfa, Lancia, Jaguar e in generale auto "in sovrapprezzo" nei loro segmenti rispetto al concorrente (vedi anche Mini, Smart, Ypsilon ecc) .

Ypsilon mah..........quale sovraprezzo scusa?????????????????????????

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

no guarda, (purtroppo) non la penso cosi e mi dispiace perche ovviamente vorrei un'altro modo di giudicare e poi acquistare un'auto (che credo sia lo stesso che pensi tu)

pero' davvero sono stra-convinto che nell'ambito delle auto premium come ho detto al 90% si vende per immagine (con annesso rivendibilita, e quant'altro) e solo al 10% vendi per tecnica e prestazioni.

Fai un piccolo sondaggio tra amici e persone che conosci che hanno Bmw, Audi, Mercedes, Alfa, Lancia, Jaguar e in generale auto "in sovrapprezzo" nei loro segmenti rispetto al concorrente (vedi anche Mini, Smart, Ypsilon ecc) : io so che tra i miei, valutando piu persone e tipologie, da miei amici a quelli di mio padre di eta diverse, da miei clienti a fornitori, da semplici ragazzi non fedeli in particolare ad una marca.... 9 su 10 comprano per immagine o attaccamento ad un marchio per quello che "vuol dire nell'immaginario collettivo e per loro" e solo 1 lo fa per scelta tecnica. Per questo ti dico che se la 159 fosse Tp forse recupera un utente su 10 che vende oggi tra quelli che guardano la tecnica

BTW vedremo che fara 169 rispetto a Bmw serie5 del futuro: entrambe Tp: io dico che il rapporto non cambiera molto se non cambia l'immagine del marchio.

Aspetta, concordo nel fatto che la maggior parte la scelga per l'immagine. Ma dicevo che l'immagine non la costruisci solo facendo auto costruite bene. Ma facendo anche auto che si distinguono dalla massa per qualcosa, che spiccano.

Bmw 30 anni fa era fatta lo stesso bene, ma era considerata la "mercedes dei poveri" o auto da zingari. Si sono ritagliati una propria fettina di visibilità grazie alle qualità dei loro 6 cilindri, delle M e piano piano hanno costruito e consolidato l'immagine.

Lo stesso le Audi. 20 anni fa solo frigoriferi costruiti bene. Hanno puntanto su Quattro e diesel e sono emersi.

Era così anche per Alfa e Lancia. Soluzioni tecniche particolari che le distinguevano dalla Fiat e che costruivano immagine.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ypsilon mah..........quale sovraprezzo scusa?????????????????????????

Su dai piantala con sta crociata anti Ypsilon e Musa che continui da tempo anche sparando numeri che ti sei letto da pseudo sapienti di piani produzione/numeri che di Fiat non hanno nulla e Fa una ricerca tra conce e vedi il prezzo medio di questi 3 anni con cui è stata acquistata una Ypsilon, allestimenti e accessori applicati rispetto a quello di C3, Corsa, Punto, Clio, 206 ecc... con pari motorizzazione e .... scoprirai che c'è almeno un 10%-15% di prezzo reale in piu rispetto ad altra segB

Link al commento
Condividi su altri Social

Aspetta, concordo nel fatto che la maggior parte la scelga per l'immagine. Ma dicevo che l'immagine non la costruisci solo facendo auto costruite bene. Ma facendo anche auto che si distinguono dalla massa per qualcosa, che spiccano.

...purtroppo (ripeto) temo che questa differenziazione di immagine non l'ha fatta la tecnica (che è arrivata dopo).. ma la fa prima la qualita.

La prova ne è proprio l'Alfa degli anni 80: prendi la 75 di cui si parlava sopra, tecnicamente differente dalle concorrenti ma in realta gia allora nella seconda meta anni 80 non godeva di pari immagine tra la clientela "premium" di ben piu banali (tecnicamente) serie 3, Merecedes 190 e Audi 80.. che come sai nel 90% dei casi (cosiccome la 75) erano poi acquistate con normali motorizzazioni e allestimenti 1.6-1.8-2.0 e diesel. Le versioni spinte come Quattro, M3, 6cil, ecc.. erano come dicevo una nicchia non piu del 10%.... spesso poi sconosciuta o nemmeno considerate dal restante 90% che prendeva le motorizzazioni normali

Link al commento
Condividi su altri Social

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: ....paura eh?

vi incominciano a chiedere scontoni?

in Germania sulle td 2.0 tra una Mazda6 e una 159 a prezzo REALE (già scontato) ci sono 2k euro di differenza...a listino MOOOLTI di più.........mah....boh..... :roll:

senti io comprendo che ei contento della tua auto ,...ma perfavore non esagerare...

la tua MAZDA ,che sarà sicuramente un'ottima auto, la tirano dietro a tutti ..in tutti i paesi ,e come fai a confrntare un'auto che costa da 18000 a 26000 euro con una che va da 26000 euro a 40.000 dai...

Link al commento
Condividi su altri Social

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: ....paura eh?

vi incominciano a chiedere scontoni?

in Germania sulle td 2.0 tra una Mazda6 e una 159 a prezzo REALE (già scontato) ci sono 2k euro di differenza...a listino MOOOLTI di più.........mah....boh..... :roll:

Ma il fatto che tra cosiddetti esperti, giornalisti, analisti di mercato, pubblicitari, panettieri, gente comune, partecipanti al forum, ecc. tu sia non dico l'unico ma uno dei 5 al mondo (esclusi concessionari e possessori mazda esaltati) che mettono sullo stesso livello qualitativo e di contenuti mazda6 e 159 non ti fa sorgere neanche un dubbio?

E per quanto riguarda i prezzi che in Italia nn sono confrontabili e tiri fuori la tanto amata germania (OT: 2-0 :twisted: ), mi spiace deluderti ma ho trascorso delle bellissime vacanze a Berlino, io le 159 superscontate nell'unica conc. dove sono andato a curiosare non l'ho viste ne trovate... :roll:

Ma proprio no! :roll:

Forse le avevano nascoste, può essere... :wink:

O molto probabilmente le svendono dappertutto TRANNE in quella che ho visitato io, può essere... :wink:

Che sfortunato che sono... :cry:

Certo che ci si sente davvero spaesati se le italiane adesso vendono anche a prezzo pieno mentre prima faticavano pur con una valanga di Km0... :wink: :wink: :wink:

Roba da matti, ma dove finiremo??? :wink: :wink: :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

no guarda, (purtroppo) non la penso cosi e mi dispiace perche ovviamente vorrei un'altro modo di giudicare e poi acquistare un'auto (che credo sia lo stesso che pensi tu)

pero' davvero sono stra-convinto che nell'ambito delle auto premium come ho detto al 90% si vende per immagine (con annesso rivendibilita, e quant'altro) e solo al 10% vendi per tecnica e prestazioni.

Fai un piccolo sondaggio tra amici e persone che conosci che hanno Bmw, Audi, Mercedes, Alfa, Lancia, Jaguar e in generale auto "in sovrapprezzo" nei loro segmenti rispetto al concorrente (vedi anche Mini, Smart, Ypsilon ecc) : io so che tra i miei, valutando piu persone e tipologie, da miei amici a quelli di mio padre di eta diverse, da miei clienti a fornitori, da semplici ragazzi non fedeli in particolare ad una marca.... 9 su 10 comprano per immagine o attaccamento ad un marchio per quello che "vuol dire nell'immaginario collettivo e per loro" e solo 1 lo fa per scelta tecnica. Per questo ti dico che se la 159 fosse Tp forse recupera un utente su 10 che vende oggi tra quelli che guardano la tecnica

BTW vedremo che fara 169 rispetto a Bmw serie5 del futuro: entrambe Tp: io dico che il rapporto non cambiera molto se non cambia l'immagine del marchio.

Concordo in pieno, purtroppo la realta' e' che per i non appassionati la qualita' (giustamente) rappresenta il primo parametro (e comunque rimane molto importante anche per me) mentre l'aumento di vendite derivante da una versione TP o GTA ( anche se fa' indubbiamente immagine e a me piacerebbe) e' comunque, nella migliore delle ipotesi, paragonaible a quello che si avrebbe lavorando sulla politica commerciale o sugli allestimenti (cose molto meno costose e piu' veloci). In proposito sebbene non riesca ancora a valutare l'efficacia del Q2 ne apprezzo almeno l'intento "qualcosa di meccanico, concreto e forse utile " anziche' la solita imbottitura di gadgets sicuramente inutili che cia vevano propinato negli scorsi anni.

Naturalmente alcune chicche tecniche migliorano l'immagine e oltre ad essere a me / Noi gradite, aiutano anche a spuntare il "sovraprezzo" di cui parla lanciaboxer, altrimenti non ottenibile.

La Mazda ritengo abbia un rapporto prezzo /prestazioni indubbiamente eccezionale proprio perche' l'immagine del marchio "nell'immaginario popolare" non e' cosi' brillante. In ogni caso come desgin e contenuti non e' paragonabile nemmeno alla 156.

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.