Vai al contenuto

Maserati Quattroporte upgrade


__P

Messaggi Raccomandati:

ma quale abbandono dello schema transaxle scherziamo mi sa che continuate ad essere confusi....del resto ora se la vogliono integrale c'e' pure lo schema di trazione integrale connectable per schema transaxle by Ferrari...

Vuoi dire che anche l'ipotetica versione integrale avrà il cambio montato in blocco con il differenziale posteriore?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 41
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Vuoi dire che anche l'ipotetica versione integrale avrà il cambio montato in blocco con il differenziale posteriore?
si , circola , dalla scorsa settimana ,sul web tale notizia che non ho riportato perchè pensavo ad una bufala assieme alla 612 scaglietti STATION WAGON (addirittura)

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiegate quanto sarebbe grosso il tunnel della trasmissione di un'auto che ha un albero di trasmissione per collegare il motore al gruppo cambio/differenziale centrale/differenziale posteriore ed un secondo albero per trasmettere il moto alle ruote anteriori?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma perfavore maserati fa il 40% dei suoi volumi negli states, e li la stampa l'ha criticata su un unico punto il cambio che e' manuale automatizzato e non automatico classico come piace a loro....questa critica interessa anche una parte della clientela non abbituata ai cambi manuali anche se robotizzati....comunque maserati domina il segmento delle berline di 100.000-200.000$ con una quota del 33,3% ma maserati vuole consolidare la sua quota e possibilmente crescere dunque offre una versione automatica per sodifare parte della clientela e chiudere la bocca a certi giornalisti...comunque l'automatica sara' una versione in piu' non certamente l'unica offerta...

Mi sembra una ottima strategia, è giusto assecondare le richieste del mercato se si vuole crescere ulteriormente.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

si , circola , dalla scorsa settimana ,sul web tale notizia che non ho riportato perchè pensavo ad una bufala assieme alla 612 scaglietti STATION WAGON (addirittura)

no caro ci sono documenti di ca. un anno fa se non piu' per il brevetto di connectable 4wd per trasmissioni transaxle(su vecchio autopareri c'era anche topic al riguardo...)....semplicemente c'e' qualcuno che rigira vecchie notizie...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco

connectable4wd2wl5.jpg

5 - drive / crank shaft

6 - flywheel

7 - power train

8 - regular clutch

9 - propeller shaft

10 - gearbox

11 - rear self-locking differential

13 - primary shaft of gearbox (10)

14 - secondary shaft of gearbox (10)

15 - connectable drive system

16 - gear train (set at 3rd gear)

17 - oil-bath clutch

18 - propeller shaft

19 - front differential

21 - oil-bath clutch chamber

22 - hydraulic actuator

28 - sensor

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.