Vai al contenuto

Prova 4ruote Alfa Romeo spider 3.2 V6 Q4 Exclusive


Guest kenzo

Messaggi Raccomandati:

La mia Mjet fa:

7"7 nello 0 - 100 km (è pur sempre a trazione anteriore e 200 cavalli non sono così facili da buttare a terra)

27"7 sul chilometro da fermo

200 cavalli e 1400 kg vs 260 cavalli e 1900 kg (parlo in ordine di marcia).

7 kg per cv la mia, 7.3 kg per cavallo la Brera 3.2.

Consideriamo che è integrale e che quei differenziali le ciucciano 80 cavalli. Bhe direi che i tempi ci stanno tutti.

nell'ultima prova che ho letto il peso della golf esaminata era di 320 kg maggiore del peso dichiarato dalla casa, quindi pur essendo convinto che la brera pesi molto e che con una peso totale di 1900 kg i tempi riportati ci stiano, continuo a non capire cosa 4R considera in queste zavorre ..... e quindi mi rimane difficile interpretare i dati

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 130
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

cmq una prova nella quale pur apprezzando il motore definito ai livelli del vecchio V6 alfa :shock: ed il suo handling viene quanto meno svalutata.........pensate che la TT 3.2 prende un totale di 89/100 sempre su 4R di novembre :shock::(

Criticano molto la leva lunga del cambio con la quale si tocca il clima in terza ed in quinta e l'eccessiva rigidezza delle sospensioni molto criticate sullo sconnesso.............elogiano invece i sedili ed il rivestimento in alluminio della plancia considerato migliore rispetto a brera :shock::roll: .....ma non è lo stesso???

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Da QR:

I pesi dichiarati per Brera e Spider

AR Brera V6 Q4 1555 Kg

AR Spider V6 Q4 1690 Kg.

La prima in prova ha fatto rilevare pesi intorno ai 1700 kg ( + 150 )

La seconda 1900 kg ??? ( + 210 ) ????

Mi sembra un dato molto dubbio.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quattroruote zavorra molto per le sue prove... se non ricordo male "simula" un secondo passeggero e un tot di bagagli. Per questo i rilevamenti (di peso e di prestazioni) sono sempre sottotono rispetto alle altre riviste.

Aspetterei Automobilismo o Auto o qualche altra... tenendo conto comunque che dei dati dichiarati (da qualsiasi casa) mi fido meno che di Stalin quando parlava di democrazia.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Da QR:

I pesi dichiarati per Brera e Spider

AR Brera V6 Q4 1555 Kg

AR Spider V6 Q4 1690 Kg.

La prima in prova ha fatto rilevare pesi intorno ai 1700 kg ( + 150 )

La seconda 1900 kg ??? ( + 210 ) ????

Mi sembra un dato molto dubbio.

Tutti i giornali d'europa si sono messi d'accordo nel dare alla Brera 150/200kg in più??

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Quattroruote zavorra molto per le sue prove... se non ricordo male "simula" un secondo passeggero e un tot di bagagli. Per questo i rilevamenti (di peso e di prestazioni) sono sempre sottotono rispetto alle altre riviste.

Aspetterei Automobilismo o Auto o qualche altra... tenendo conto comunque che dei dati dichiarati (da qualsiasi casa) mi fido meno che di Stalin quando parlava di democrazia.

Potrei sbagliarmi, ma la zavorra (passeggero più bagagliaio) la mettono solo nel test di fading dei freni.

Mentre nelle altre prove (per esempio la frenata secca d 100km/h) differenziano il risultato a seconda che sia pieno carico o meno.

Le accelerazioni, e tutti gli altri test, mi pare avvengano solo con pieno e pilota a bordo.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il peso dichiarato si riferisce a un vettura con optional di serie.

Questa in prova aveve sedili elettrici e connect, e da soli fanno un 60-70kg abbondanti di zavorra (inutile)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Riesco solo ora a confrantare ( se si può), i valori della prova della TT3.2 effettuata qualche pagina dopo (stesso fascicolo) della rivista milanese: lasciando stare che la ripresa è in drive, ciò che compare più evidente è l'accelerazione della tedesca 6.1 lo 0-100km/h e il consumo minore.

E' anche più leggera (1574kg....qualche centinaio di kg), anche se non è una scusa buona (per questioni logistiche e storiche del tempo era stato scelto il premium, ma ora....con la situazione attuale farebbero la stessa scelta?......questo è il mio dubbio). Poi, per quanto riguarda a classe ed eleganza faccio un 3 a 1 in favore dell'italiana (anche se la tedesca è maturata molto bene). Quanto agli interni, personalmente li metto su piani diversi (ognuno ha i suoi punti forti e deboli), e comunque potevano far spuntare almeno una mezza stella in più nella finitura all'italiana (confrontandoli con una Z4).

Link al commento
Condividi su altri Social

su auto di sto mese c'e' la prova z4 coupe' vs tt:la tt pesa 1462 effettivi contro i 1430 dichiarati:244.8 di massima,scatta ai 100 in 5.8secondi....9km/l a 130...entrambe sulla pista di auto rifilano 7secondi alla brera....

entrambe alla voce qualita' materiali e assemblaggio hanno un bel 9...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Guarda Lorenzo: sicuramente le due tedesche gli rifilano dei bei secondi (non ci piove....) alla Brera. Quanto al 9 nell'assemblaggio di Auto....sono un pò come le stelle di 4ruote. Ognuno ha il suo gusto personale. Trovo troppo minimale la plancia della z4, molto interessante quella della TT, e "italiana" (con pregi e difetti) quella dell'alfa. Molto più bella è quella della sr3 tirata a vestitino della festa (rispetto alla z4), anche se pure a questa vedo quel comodino centrale da camera della nonna che hanno messo all'ultima generazione (paradossalmente preferirei una evoluzione dello stile della tua di BMW,internamente)........Comunque sono completamente OT

Quanto alle prestazioni: ormai lo 0-100 lo fanno in pochi ed è più indicativo il dato di ripresa. Domanda stupida: esiste un automatico sulla spider Alfa?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.