Vai al contenuto

LP640 AutoCar


F40 LeMans

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 34
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Perciò parli di 21"5 @ 248 Km/h?

Se fa lo 0-240 in 19"73 e cambia marcia subito dopo (magari mettendoci più di mezzo secondo) allora é abbastanza coerente che dopo 1.8 s sia a 248 km/h. Certo non é un risultato incontestabile...

Link al commento
Condividi su altri Social

No forse ci siamo confusi, è la LP640 di AutoCar a toccare lo 0-241 Kph in 17sec e ad effettuare un cambio marcia subito dopo. Perciò per te quel'è il tempo sul Km e la velocità di uscita di quella Lp640?

21"5 @ 248 Kph o *circa 21s* @ 263 Kph?

Per me è più verosimile 21"5 @ 248 :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Provo a dire la mia: ritengo che il passaggio 241-248 in 4,5 secondi sia troppo lento, mentre quello da 241 a 263 possibile (la f 40 ne impiega 3,85).

Il problema è proprio nel 21,5 secondi.

Tempo fa scrissi una email privata ad un giornalista motociclistico per farmi spiegare queste incongruenze che dipendevano sostanzialmente da:

errori di battitura

non perfetto funzionamento (taratura) dello strumento di prova, di rilevamento.

A mio parere un 21 netti ci sta, 21,5 è troppo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Provo a dire la mia: ritengo che il passaggio 241-248 in 4,5 secondi sia troppo lento, mentre quello da 241 a 263 possibile (la f 40 ne impiega 3,85).

Il problema è proprio nel 21,5 secondi.

Tempo fa scrissi una email privata ad un giornalista motociclistico per farmi spiegare queste incongruenze che dipendevano sostanzialmente da:

errori di battitura

non perfetto funzionamento (taratura) dello strumento di prova, di rilevamento.

A mio parere un 21 netti ci sta, 21,5 è troppo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Queste incongruenze comunque nelle riviste come quattroruote non ci sono quasi mai, in quelle inglesi e americane ci sono spessissimo.

Il problema sarebbe risolto alla fonte se tutti utilizzassero il Leitz (o Datron) Correvit, e non i più ballerini sistemi satellitari (ovviamente per le motociclette non è possibile).

Link al commento
Condividi su altri Social

Queste incongruenze comunque nelle riviste come quattroruote non ci sono quasi mai, in quelle inglesi e americane ci sono spessissimo.

Il problema sarebbe risolto alla fonte se tutti utilizzassero il Leitz (o Datron) Correvit, e non i più ballerini sistemi satellitari (ovviamente per le motociclette non è possibile).

Link al commento
Condividi su altri Social

Concordo pienamente.

Tornando sull'argomento comunque se consideri che a 201 sono entambe alla solita velocità/tempo, a 241 la Lamdo è almeno 4 decimi dietro a parità di rilevamento, in più deve cambiare, gurda che forse sotto i 21"1 non scende in questo test la LP640. Mah.

Link al commento
Condividi su altri Social

Potrebbe essere anche 21.2, comunque in questi casi prendiamo le nostre supposizioni come teoriche, perchè è il Correvit che solamente ne dice il vero. Mi sa che dovremo aspettare un altro test per chiarirci definitivamente.

Io come tester? ho da fare il mio di lavoro. Non c'è tempo per hobby del genere purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.